Scarica PDF Scarica PDF

Anche se sai esattamente cosa devi fare per tirare su di morale le tue amiche o mostrare quanto tieni a loro, essere una buona amica per un ragazzo potrebbe sembrarti più complicato o estraneo alla tua natura. Per fortuna, wikiHow è qui per aiutarti a imparare ciò che serve per essere una grande amica per un ragazzo a cui tieni.

Passaggi

  1. 1
    I ragazzi non vanno a fare il tifo per i loro amici maschi mentre partecipano a varie attività (partite di calcio, gare di atletica, concerti delle loro band o del coro, opere teatrali). Il tuo dovere, come buona amica, sarebbe... di andarci! Anche se lui ti dovesse dire che non serve... VACCI COMUNQUE! Sapere che qualcuno di speciale lo starà guardando lo farà felice.
  2. 2
    Fanne una questione di stato. Quando arriva il giorno del suo compleanno, comportati come fosse un grande evento! I ragazzi danno l’impressione di non voler festeggiare i propri compleanni, quando in realtà non desiderano altro. Cerca di trasformare il suo compleanno in un grande evento. Mandagli una cartolina di auguri per posta, portalo a vedere un film di sua scelta, decora il suo armadietto, o puoi anche solo chiamarlo al telefono e cantargli “Tanti Auguri”!
  3. 3
    Confidati con lui. Siete amici, quindi devi imparare a fidarti di lui. Non fare troppo la sentimentale, però. Ad esempio, se tua nonna è malata, allora diglielo. Se stai passando un brutto periodo, PARLAGLIENE! Sapendo che tu hai fiducia in lui, si sentirà più legato a te. I ragazzi solitamente non si confidano gli uni con gli altri, quindi potrebbe volerci un po’ per fargli abbassare la guardia in modo che si fidi del tutto di te.
  4. 4
    Sorprendilo. Le piccole sorprese che probabilmente fai anche alle tue amiche potrebbero rallegrargli la giornata! Scrivigli una lettera (ma non aspettarti che ti risponda). Passa davanti alla sua classe e salutalo con la mano dal corridoio.
  5. 5
    Prendi delle sane abitudini. Prova a parlare con lui tutti i giorni prima o dopo una determinata lezione o in un momento particolare della giornata. Probabilmente inizierà a prenderci gusto! E incomincerà anche a sentire la tua mancanza quando non sarai lì…
  6. 6
    Abbi qualcosa di rilevante da dire. Non basta dirgli: "Allora... di cosa vuoi parlare?" Se lasci la conversazione nelle sue mani, le probabilità sono che non andrete da nessuna parte.
  7. 7
    Offriti di uscire con lui al di fuori della scuola. Anche se è sempre occupato, offriti di fargli compagnia al di fuori della scuola. Sapere che desideri trascorrere del tempo con lui lo metterà di buon umore.
  8. 8
    Prenditene cura. Potrebbe sembrare strano, ma i ragazzi a volte escono con le ragazze per via del loro lato femminile. Vedi di esserci per lui. Basta chiedergli: "Stai bene?". Gli dimostrerai che sei un’amica premurosa.
    Pubblicità

Consigli

  • Non mentirgli su te stessa; digli la verità.
  • Sii l’amica della quale ha bisogno per confidare i suoi problemi.
  • Provare a chiedergli come ha passato la giornata o semplicemente cosa ci sia di nuovo. Ai ragazzi piace che qualcuno s’interessi a quello che fanno.
  • Dagli spazio. Non essere troppo appiccicosa. Non devi andare a parlarci ogni volta che lo vedi in giro. Non devi sorridergli o salutarlo ogni volta che vi incrociate. Se sta insieme ai suoi amici maschi, lasciali stare! Non metterti tra lui e loro perché poi inizierai a dargli fastidio. Questo non significa che devi assolutamente evitare di interagire con loro, ma non farne un dramma se lui non ti dà tutta la sua attenzione quando è insieme a loro. Non vuol dire niente.
  • Sii te stessa!! Lui lo apprezzerà.
  • Non stargli sempre addosso; potresti irritarlo.
  • Non andare in giro raccontando ai suoi amici o alle tue amiche i suoi segreti e le cose che ti racconta in confidenza.
  • Se lui dovesse confidarsi con te, non metterti a ridere e rimani vigile e concentrata.
  • Non essere troppo emotiva. A un ragazzo potresti piacere come amica, ma non come fidanzata. Questo non vuol dire che ci sia qualcosa di sbagliato in te, ma che ti considera solo come un’amica, piuttosto che come una possibile compagna. Non stupirti se dovesse fidanzarsi, ma non con te. I ragazzi spesso scelgono di mantenere dei ruoli ben precisi. Vogliono tenere separate le loro amicizie femminili da quelle che possono essere delle possibili fidanzate. Cerca di non prenderti una cotta per lui, anche se può non essere facile.
  • Cerca sempre di sorridergli quando ti passa accanto.
  • La maggior parte dei ragazzi odiano parlare dei propri problemi, quindi se hai la sensazione che ci sia qualcosa che ti sta nascondendo, chiedigli se gli va di parlartene. Se non vuole dirti niente, fagli sapere che ci sei per lui, se e quando dovesse sentire il bisogno di confidarsi.
  • Custodisci i vostri segreti reciproci.
  • Cerca di volergli bene. La cosa più importante è l'amore. Dimentica ogni ragazzo che hai mai conosciuto. Cerca di volergli bene senza nessuna aspettativa. Devi solo dare... senza aspettarti mai di ricevere nulla in cambio. Ti amerà a modo suo. Forse te lo dirà, o forse te lo farà capire senza bisogno di parole. Questo è ciò che vuol dire avere un legame! Lo stesso vale per le tue amiche femmine. Forse non dici loro: "Ti voglio bene", ma riesci a percepire l’affetto che provate tra di voi guardando le vostre vecchie foto o quando pensi a qualcosa che è avvenuto diversi anni fa e sorridi ogni volta che lo fai. Questo è l'amore che provi per i tuoi amici. Amali con tutta te stessa!
  • Diventa amica dei suoi amici. Cerca di conoscere alcuni dei suoi amici, preferibilmente i suoi migliori amici. In questo modo, saprai di chi starà parlando, se lui li dovesse nominare, e si sentirà a suo agio nell’uscire con te quando ci sono anche loro, dato che già ti conosceranno.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda, non sei la sua fidanzata. Non oltrepassare quella linea sottile.
  • Non cercare di diventare sua amica solo per entrare nelle sue grazie. I ragazzi pensano che sia una cosa crudele e non ti rispetteranno più una volta che lo avranno scoperto.
  • Renditi conto che ha altre donne nella sua vita. Forse avrà delle fidanzate, altre amiche femmine e dei migliori amici. Il suo mondo non ruota intorno a te, quindi evita che il tuo ruoti intorno a lui. Quella non è amicizia, ma un’altra cosa...
  • Non aspettarti di fare amicizia o di avere un miglior amico ragazzo in un giorno, una settimana, un mese, o anche un anno. Ci vuole tempo; l’amicizia non si crea dal nulla.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Farsi degli AmiciFarsi degli Amici
Affrontare il Fatto di non Avere AmiciAffrontare il Fatto di non Avere Amici
Scoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona AmicaScoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona Amica
Riconoscere un Falso AmicoRiconoscere un Falso Amico
Capire se un Tuo Amico è un Vero AmicoCapire se un Tuo Amico è un Vero Amico
Identificare i Pessimi AmiciIdentificare i Pessimi Amici
Divertirti con la Tua Migliore AmicaDivertirti con la Tua Migliore Amica
Fare Pace con un Amico dopo un LitigioFare Pace con un Amico dopo un Litigio
Ravvivare un Rapporto di AmiciziaRavvivare un Rapporto di Amicizia
Sbarazzarsi di un Amico IndesideratoSbarazzarsi di un Amico Indesiderato
Tirare su il Morale a QualcunoTirare su il Morale a Qualcuno
Capire Se una Persona È una Vera AmicaCapire Se una Persona È una Vera Amica
Fare in Modo che Qualcuno Smetta di IgnorartiFare in Modo che Qualcuno Smetta di Ignorarti
Essere di Conforto per Qualcuno che Sta Male o è MalatoEssere di Conforto per Qualcuno che Sta Male o è Malato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 47 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 31 268 volte
Categorie: Amicizia
Questa pagina è stata letta 31 268 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità