Oggigiorno, sono numerose le donne che decidono di radersi la testa, talvolta per via di una malattia che causa la perdita dei capelli, talvolta per il desiderio di donarli o talvolta più semplicemente per divertimento. Molte donne sono strettamente legate ai propri capelli, e questo articolo è rivolto a tutte coloro che pur essendo calve hanno bisogno di sentirsi belle come chiunque altro, con o senza capelli in testa!

Metodo 1 di 3:
Rimanere Sicura di Te

  1. 1
    Abbi fiducia in te stessa. Ogni persona su questo pianeta, anche le migliori modelle, appare poco attraente e inavvicinabile quando perde la propria fiducia in se stessa. Sorridi, tieni la testa alta, e sii orgogliosa di te, sempre. Se sarai sicura di te e imparerai ad accettarti, gli altri sapranno coglierne la vibrazione positiva. La sicurezza è un modo per dire agli altri che tu vali e che loro devono fare i conti con ciò.
  2. 2
    Individua ciò che ti piace di te. Hai perso i capelli, ma quella è solo una parte del tuo corpo. Guardati allo specchio e scopri quali altre cose ti piacciono di te stessa. Ti piace il colore dei tuoi occhi? La forma del tuo viso? Le tue labbra? Solo perché non hai i capelli non significa che tu abbia perso tutte le altre tue favolose caratteristiche .
    • Esegui una ricerca online, per esempio su Pinterest o su Google, utilizzando i termini "donne calve". Vedrai foto favolose di donne senza capelli che si sono reinventate in modi differenti, capaci di ispirarti e influenzarti grazie ad alcune delle loro favolose idee.
  3. 3
    Realizza che essere calva non ti rende diversa. Sicuramente il tuo aspetto è diverso da alcune altre, ma ci sono tonnellate di donne senza capelli! Coloro che si prendono gioco delle donne calve sono semplicemente ridicoli. Sarebbe come dire "Quella ragazza è buffa perché ha i capelli lunghi!" Semplicemente non ha alcun senso.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Makeup

  1. 1
    Usa un makeup leggero. Trattandosi di trucco, la regola generale dice di non strafare. Non avere i capelli non significa poter indossare dosi maggiori di makeup. Attieniti alle basi, non devi trasformarti in un pagliaccio solo perché sei calva.
  2. 2
    Valuta l'ipotesi di farti un tatuaggio sulla testa. Potrà essere temporaneo o permanente. Potrai riprodurre qualsiasi cosa ti piaccia veramente: spirali, figure, fantasie, ciocche di capelli, etc.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Abbigliamento e Accessori

  1. 1
    Enfatizza le tue caratteristiche più femminili. Se in accordo con il tuo stile, preferisci degli abiti leggermente più femminili, senza capelli potresti infatti sentirti un po' più infantile. Indossa orecchini, vestiti, ballerine e capi capaci di valorizzare la tua figura. Se il tuo stile personale non è femminile però, non cambiarlo solo perché sei calva. Indossa ciò che ti piace e ti fa sentire a tuo agio.
  2. 2
    Usa gli orecchini. Puoi optare per un modello ampio e appariscente. Oppure decidere di evidenziare un orecchio. Per esempio, indossa un solo piccolo orecchino a brillantino in un orecchio e tanti piccoli brillantini nell'altro. L'effetto sarà molto gradevole.
    Pubblicità

Consigli

  • La maggior parte delle donne calve hanno un aspetto meraviglioso, abbi fiducia in te stessa.
  • Ricorda che sono solo capelli, puoi sopravvivere anche senza.
  • Non lasciare che l'essere calva condizioni il tuo umore. Non sei certo l'unica. Non dimenticare che ognuno di noi è bello in qualche modo.
  • Solo perché sei calva non significa che sei diversa da com'eri prima. Ciò non ti rende automaticamente brutta. Sei la stessa bella persona che sei sempre stata, sia dentro che fuori.
  • Non tutte le donne sono belle con i capelli molto lunghi, quindi niente panico. Il tuo nuovo look potrebbe farti apparire più bella di qualsiasi altra acconciatura!

Pubblicità

Avvertenze

  • Proteggiti dalla gente meschina. Fatti trovare pronta nel caso qualcuno decida di prendersi gioco di te. Il 99% delle persone che conosci non si burlerà mai di te, ma potrebbe accadere che un'unica persona dica qualcosa di cattivo. Questi individui non sono che una parte negativa della vita, che ognuno di noi si trova a dover affrontare. Potrebbero non piacerti, ma non temere, non sei obbligata a farlo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 396 volte
Questa pagina è stata letta 5 396 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità