Come Essere una Donna Davvero Bellissima

"Per il portamento, cammina con la convinzione che non camminerai mai sola" ~ Audrey Hepburn

Tutte le donne vogliono essere belle e tutte lo sono a modo loro, solo che spesso non se ne accorgono.

Sappiamo che "la bellezza è negli occhi di chi guarda", ma dimentichiamo che tra gli spettatori ci siamo anche noi. Quello che facciamo, invece, è sperare che qualcuno riesca a vedere in noi ciò che noi stessi non riusciamo a vedere. Dobbiamo ricordare che la vera bellezza non è solo quella esteriore, ma si trova anche nei nostri cuori. Come i diamanti, noi saremo e siamo sempre state belle e, proprio come i diamanti, dobbiamo essere disposte a lasciare che ci trovino, ci taglino anche e ci lucidino.

Passaggi

  1. 1
    Inizia cercando e trovando la bellezza negli altri.
  2. 2
    Abbi cura di te stessa. Cerca di avere una pelle morbida e luminosa, tagliati le unghie e i capelli. Le persone osservano il modo in cui ti prendi cura di te stessa per farsi un’idea dell’opinione che hai di te. Fai uno sforzo per cercare di apparire sempre al meglio, ma stai attenta a non diventare schiava del tuo look. L’aspetto fisico, nonostante ciò che molti pensano, non è la cosa più importante. Pensa alle persone che ami più di chiunque altro; è il loro aspetto fisico che hai a cuore o la bellezza interiore che possiedono?
  3. 3
    Il tuo corpo è davvero come un tempio, quindi trattalo con il massimo rispetto. Mangia sano, non ingozzarti e fai della tua salute una priorità. Trova un'attività fisica da svolgere, che ti piaccia e ti aiuti anche a mantenerti tonica e in forma. La società vuole che una donna debba possedere certe qualità fisiche per essere considerata bella. Non cedere a queste pressioni. Lascia che il tuo corpo abbia le sue curve naturali e fanne tesoro. Credimi quando ti dico che ogni tipo di corporatura è bella a modo suo; tuttavia, se sai di essere veramente sottopeso o obesa, segui passi necessari per raggiungere il tuo peso forma.
  4. 4
    Vestiti elegantemente per accentuare la tua bellezza. Esprimi la tua personalità attraverso i vestiti che indossi e non lasciare mai che sia la moda a dettare il tuo guardaroba. In modo analogo, truccati in modo da accentuare le particolarità del tuo viso, non per nasconderle. Non provare a creare una versione di te stessa in cerca di attenzione o di sedurre qualcuno. La bellezza perde tutto il suo fascino quando viene usata come un’arma. Lascia che la tua bellezza risplenda e coloro che hanno un paio di occhi per guardare riusciranno a vederla.
  5. 5
    Cerca di avere un buon portamento. Cammina con la schiena dritta e lascia che la tua grazia traspaia dal modo in cui ti muovi. Tieni la testa alta, ma non troppo. Non temere di usare una stretta di mano ferma e decisa.
  6. 6
    Interessati alle persone che ti circondano. Chiedi agli altri come stanno, sorridi di cuore e dai loro il benvenuto con lo sguardo. Mostra empatia verso gli altri, impara a stabilire legami e cerca semplicemente di stare loro vicina.
  7. 7
    Scegli con attenzione i tuoi amici. Circondati di persone che ti capiscono e che tengano a te. Sii per loro l’amica che tu stessa vorresti avere al tuo fianco. Mentre cerchi di trovare degli amici fedeli, non escludere quelli che a volte trovi difficili da sopportare o che magari non ti piacciono proprio. Forse, non sarete mai grandi amici, ma dovresti comunque essere il più gentile che puoi con loro.
  8. 8
    Dimostra di sapere dimenticare. Perdona tutti i torti subiti. Questo non vuol dire che quello che ti è stato fatto era giusto, ma se scegli di continuare a covare risentimento, rimarrai schiava di quello che qualcun altro ha pensato, detto o fatto.
  9. 9
    La vita è dura e potrebbe sembrare una facile scappatoia quella di nascondersi sotto un guscio e lasciarsi trascinare. Scegli di vivere appieno, anche quando fa male. Fatti coraggio e vivi con passione. Stai attenta quando devi prendere decisioni, ma sii disposta a rischiare in amore. Sii viva! Sii viva! Sii viva!
  10. 10
    Cerca di avere senso dell'umorismo! Non prenderti troppo sul serio, ma ricordati anche che ci sono cose sulle quali non si dovrebbe mai scherzare.
  11. 11
    Sfrutta al massimo il tempo a tua disposizione. Dedica il tuo tempo a quello che ti interessa veramente e cerca di realizzare i sogni che meritano di esserlo. Abbi sempre una parola gentile per gli altri. Ricorda alle persone che ti sono care quanto le ami.
  12. 12
    Le persone valgono più degli oggetti, infinitamente di più. Non lasciarle andare; amale. Non giudicarle; amale. Se qualcuno di loro ha perso la strada, aiutalo. Trova la forza di perdonare gli altri e sii umile. Siamo tutti deboli esseri umani.
  13. 13
    Ammetti di avere bisogno di amore e di aiuto. Hai bisogno di amore. Cercalo, ma non permettere che la tua vita debba ruotare attorno all’approvazione degli altri. Devi solo fare sempre del tuo meglio. Essere forti non vuol dire essere duri. Una donna veramente coraggiosa è colei che è capace di convivere con le ferite che ha subito e affrontare le sue più grandi paure. Per rivelare la tua bellezza e credere in essa devi essere forte. Devi essere forte per renderti vulnerabile e sensibile e riuscire a piangere.
  14. 14
    Cerca la verità. Dì la verità. Vivi la verità. La verità è assoluta, non soggettiva.
  15. 15
    Non lasciare che gli altri ti ostacolino o scoraggino ma non cercare di sembrare invulnerabile se ti viene fatto del male. Il dolore fa parte del pacchetto delle cose migliori che la vita ha da offrire.
  16. 16
    Resta coinvolta nella vita degli altri. Può sembrare un paradosso, ma le persone che si sacrificano per gli altri riescono a ritrovare se stesse.
  17. 17
    Trascorri del tempo a contatto con la natura. Cerca la bellezza e immergiti in essa. Vai a guardare opere d’arte o ascolta buona musica.
  18. 18
    Cerca l'avventura: quella vera, non un surrogato. In tutto quello che fai, analizza sempre le tue ragioni.
  19. 19
    Qualunque cosa tu faccia, dai agli altri abbastanza spazio perché riescano a essere se stessi. Lasciali crescere; aiutali. A volte potrebbe essere necessario che tu sia schietta, ma dovresti sempre esserlo quando ami veramente qualcuno.
  20. 20
    Non cercare di controllare tutto e tutti.
  21. 21
    Sii sincera. Sempre.
  22. 22
    Fai pratica per diventare una buona ascoltatrice. Cerca sempre di imparare e condividi le tue scoperte e le cose che hanno un gran valore per te senza timore.
  23. 23
    Cerca un contatto con Dio. Questo è qualcosa di molto personale, ma è anche essenziale per avere una visione completa del mondo. Cerca Dio. Credi che esista? Chi è per te?
  24. 24
    Non sforzarti troppo. Cerca di avere fiducia in te stessa. Non rimanere ferma. Non ignorare i tuoi errori, ma cerca di non essere troppo dura con te stessa.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Scoprire la tua bellezza sarà difficile e viverla lo sarà ancora di più. Ti sentirai scoraggiata. Alcune persone si sentiranno minacciate da te. Insisti. Se non sei in grado di accettare la tua bellezza non potrai nemmeno accettare te stessa.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 6 540 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità