Come Essere una Donna Fisicamente Attraente

Essere fisicamente attraente può essere un obiettivo vago e probabilmente irraggiungibile, inoltre il concetto di fascino differisce da persona a persona. Essere 'sana' può essere un obiettivo più concreto, se identifichi la bellezza con la forma fisica. Differenti culture definiscono il fascino in modo diverso, e spesso all'interno di ogni cultura esistono gruppi di persone che hanno idee ancora dissimili. Per questo motivo non è possibile dare ad ogni individuo gli stessi consigli e suggerimenti.

Passaggi

  1. 1
    Credi in te stessa. Altrimenti non potrai mai comprendere di aver raggiunto un dato livello di fascino, anche se il resto del mondo lo fa.
  2. 2
    Rilassati. Molte persone, se non tutte, sono in qualche modo insicure in merito al proprio fascino fisico. Realizzando che non sei l'unico a preoccupartene potrai assumere la prospettiva corretta. Impegnati ad avere una buona postura ed un viso ed un corpo rilassati. Fai pratica camminando per casa con un libro in equilibrio sulla testa. Durante l'esercizio non dimenticare di rimanere rilassata.
  3. 3
    Determina la tipologia di persone che desideri attrarre. Per esempio gli uomini sportivi e con un lavoro ben pagato, oppure le donne punk che lavorano come corrieri in bici, di fatto due tipi di persone completamente differenti, e per questo attratte da cose diverse.
  4. 4
    Scegli degli abiti adatti alla tua figura. Se non ti senti attraente come vorresti, abiti ed accessori potranno esserti di aiuto, aumentando la fiducia in te stessa. Sia che tu scelga un look professionale, casual, punk, country, emo o una combinazione di questi, i tuoi abiti comunicheranno al mondo il tuo messaggio, e chi vuoi essere.
  5. 5
    Fai esercizio fisico. La salute è una caratteristica universalmente attrattiva. Balla, corri, nuota o pratica uno sport a tua scelta. Fai delle passeggiate serali di almeno un paio di chilometri. Se non riesci a mantenere sia un costante regime di alimentazione sana che l'allenamento, scegli almeno di muoverti. Renderai il tuo corpo più attraente migliorando la postura, tonificando le gambe e i glutei ed alleviando lo stress.
  6. 6
    Occupati della tua igiene ad un livello eccellente. Le persone lo noteranno. Lavati i denti due volte al giorno e usa il filo interdentale. Usa il collutorio se hai un alito sgradevole. Idrata la pelle per conferirle un aspetto sano e luminoso e dedica del tempo alla sauna o al bagno turco. Occupati di manicure e pedicure. Depila il corpo con frequenza.
  7. 7
    Sentiti a tuo agio con la tua sessualità e la tua femminilità. Se credi che la femminilità sia un valore e se le persone che vuoi attrarre fanno altrettanto, vorrai accentuare le tue qualità di donna. D'altra parte, alcune persone sono attratte dalle donne androgine o mascoline, o semplicemente da coloro che mostrano il giusto equilibrio tra mascolinità e femminilità. Solo tu sai che cosa è meglio per te, e che cosa attrae le persone che destano il tuo interesse.

Consigli

  • Tieni un atteggiamento positivo. La maggior parte delle persone si preoccupa del proprio aspetto fisico, non sei l'unica.
  • Molte persone ritengono che anche la personalità possa essere attrattiva, quindi ricordatene quando non ti senti fisicamente attraente.
  • Decidi se l'aspetto fisico è ciò su cui desideri concentrarti maggiormente. Se vuoi attrarre un tipo di persona che ripone molta enfasi sull'apparenza, ricorda che dovrai garantire un impegno continuo per mantenere il livello desiderato. Alcune persone preferiscono avere al proprio fianco una persona che seppur attraente non considera la propria bellezza come una missione per la vita.
  • Chiedi un consiglio sincero alle persone di cui ti fidi, ma ricorda che la loro idea di fascino potrebbe differire dalla tua. Potrebbe essere più utile identificare gli aspetti di te che tu stessa desideri cambiare, per poi chiedere un consiglio in merito alle possibili opzioni disponibili. Per esempio, se vuoi essere più atletica, chiedi consiglio ad un amico molto sportivo, ti aiuterà a diventare fisicamente più attiva.

Avvertenze

  • Non cercare di diventare qualcuno che non sei. Ognuno di noi è unico, impegnati a far risaltare la tua unicità e i tuoi punti forti.
  • Essere in salute significa essere attraente, mentre soffrire di disturbi alimentari come l'anoressia e la bulimia è nocivo, pericoloso e assai poco attrattivo.

Cose che ti Serviranno

  • Motivazione
  • Fiducia in te stessa
  • Personalità (sii semplicemente te stessa!)

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Be a Physically Attractive Woman, Español: ser una mujer físicamente atractiva, Русский: быть физически привлекательной женщиной, Português: Ser Uma Mulher Fisicamente Atraente

Questa pagina è stata letta 1 813 volte.

Hai trovato utile questo articolo?