Come Essere una Femme Fatale

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:AspettoPersonalitàAtteggiamentoRiferimenti

Femme fatale letteralmente significa "donna fatale" in francese. Secondo il film "Romanzo di Mildred" può anche voler dire "quel tipo di donna che gli uomini vogliono … ma che non dovrebbero avere!" Hai mai visto donne seducenti, attraenti, intelligenti ma un po' misteriose e quasi cattive? Poison Ivy, Jessica Rabbit o Cat Woman, ad esempio? Fascino, mistero, classe e un glamour oscuro sono caratteristiche tipiche della femme fatale. E anche tu puoi diventarlo!

Parte 1
Aspetto

  1. 1
    Vestiti come una femme fatale. Se vuoi essere una vera femme fatale, allora dovresti indossare abiti scuri, sexy e retrò. Scegli dei vestiti che siano ben tagliati e attira un'attenzione sottile su di te in modo raffinato. Opta per i colori più scuri come il nero, il marrone o il verde smeraldo. Anche i vestiti eleganti sono importanti; se non ti piaci in un abito da cocktail nero, prova con un altro modello. Abbina il tuo look con dei tacchi alti, ma assicurati di sapere come camminarci sopra. Ecco alcuni vestiti da provare:
    • Abiti da cocktail di seta
    • Un vestito rosso scuro
    • Pantaloni di pelle
    • Jeans a vita alta a lavaggio scuro
    • Collant a rete
    • Un cappotto di pelliccia finta
  2. 2
    Indossa un profumo che sia peculiare. Non quegli spray fruttati da ragazzina, ma qualcosa di sexy e seducente. Prova qualcosa di simile al sandalo o alla lavanda: gli uomini si ricorderanno di te ovunque tu vada. Non è necessario esagerare; un pochino di profumo sul collo ti renderà ancora più attraente.
    • Se non ti piace il profumo, puoi optare invece per un po' di lozione profumata.
  3. 3
    Porta una pettinatura seducente. Ci sono diverse acconciature che possono aiutarti a ottenere il look di femme fatale che stai cercando. Porta i capelli da una parte, con un'onda simile a quella di Veronica Lake. Anche averli molto corti è una buona alternativa. Attieniti a colori di capelli veri e intensi, come il biondo platino, il castano scuro, il nero o il castano ramato e sarai pronta a sedurre qualsiasi uomo che attraversi il tuo cammino.
    • Non cercare di scoprire tutto il viso. Lasciare cadere dei ricci o delle onde su un lato del viso può aiutarti a mantenere avvolte nel mistero alcune delle tue caratteristiche.
    • Un taglio a caschetto più lungo sul davanti può darti uno sguardo severo e misterioso.
  4. 4
    Metti il rossetto rosso. Per essere una vera femme fatale, devi sapere come indossare il rossetto rosso. Ti basta applicare il rossetto che meglio si adatta al tono della tua pelle, magari con un tratto di matita per le labbra per enfatizzarne il disegno, e controllare ogni tanto per vedere se è necessario riapplicarlo. Questa è una parte essenziale del look da femme fatale: dovresti impegnarti, anche se non vuoi applicare troppi altri prodotti da trucco.
    • Riapplica il rossetto solo in bagno; non lasciare che la gente ti veda se non vuoi che svanisca parte del tuo mistero.
  5. 5
    Metti il resto del trucco. Per ottenere il trucco di una femme fatale, indossa un fondotinta pallido, mettiti del fard per darti un po' di colore e lavora su come ottenere quello sguardo smoky eyes. Sarà sufficiente mettere dell’ombretto scuro, come un marrone o un grigio, sulle palpebre, usare un eyeliner per tracciare la parte superiore delle palpebre e un mascara nero o scuro sulle ciglia superiori a sottolineare quelle lunghe ciglia. Se vuoi dare agli occhi un effetto aggiuntivo da gatta, potrà farti sembrare ancora più seducente.[1]
    • Evita di indossare il trucco scintillante se vuoi essere una femme fatale. Potrebbe darti un aspetto troppo giovane e giocoso per quel look misterioso che stai cercando.
    • Puoi anche giocare con le ciglia finte per un tocco aggiuntivo.
  6. 6
    Aggiungi gli accessori da femme fatale. Gli accessori giusti possono essere di grande aiuto, se vuoi essere una femme fatale. Pur senza esagerare, dovresti trovare uno o due particolari che rendano il tuo aspetto unico, seducente e misterioso. Ecco alcuni accessori con i quali provare a completare il tuo look da femme fatale:
    • Occhiali da sole anni Quaranta
    • Un cappello con velo
    • Guanti neri
    • Borsalini
    • Collari di pelliccia
    • Completo vintage per applicare il rossetto
    • Classico diamante od orecchini di perle

Parte 2
Personalità

  1. 1
    Sii misteriosa. Non far sapere a tutti che cosa provi o che cosa sta succedendo. È il mistero a rivelarsi il fascino della femme fatale. Se devi allontanarti dalla festa di compleanno di tua zia, devi dire che hai un evento urgente a cui partecipare in modo da portare la gente a chiedersi di che cosa si tratti. Se ti arriva un sms da tua mamma, non dire agli altri con chi stai parlando; più particolari terrai per te stessa, più lascerai spazio all'immaginazione.
    • Fai in modo che la gente debba impegnarsi per imparare delle cose su di te (se hai fratelli o no oppure che cosa stai studiando). Se riveli troppi particolari della tua vita, non sarai misteriosa.
    • Anche se per te è una brutta giornata, non mettere in piazza tutti i tuoi reclami. Impara ad avere una forza interiore e una forte volontà, senza lasciare che le persone ti vedano come una lagna. Mantieni le cose misteriose invece di dettagliare ogni piccola cosa che oggi è andata male per te.
  2. 2
    Sii intelligente. Essere istruiti è qualcosa che ti distingue dal gregge. Avere un bel cervello aumenta il tuo sex appeal. Non avere mai paura di mostrare il tuo cervello o di frequentare uomini che gradiscono una donna interessante e intelligente, che non ha paura di dire ciò che ha in mente. Sii orgogliosa di quanto ti impegni duramente, di quanto leggi e di quanto vai bene a scuola. La tua intelligenza sarà un'altra caratteristica che attirerà uomini a frotte.
    • Non aver paura di sfidare le persone. Afferma le tue idee e sostienile con forza. Sei abbastanza intelligente per farlo.
    • Non credere che comportarti come una ragazza inetta ti porti molto lontano. Invece, poniti come obiettivo di mostrare a tutti che sai il fatto tuo.
  3. 3
    Sii sexy ma non volgare. Le femme fatale sono famose per come sono sexy e seducenti, ma questo non significa che debbano essere volgari. Con le parole della grande Bette Davis, "Penso spesso che una spalla leggermente esposta che emerge da una camicia da notte lunga in raso sia più sensuale di due corpi nudi nel letto". Puoi mostrare un po' le gambe, indossare dei top scollati o mostrare il tuo didietro stupendo, ma assicurati anche di lasciare qualcosa all'immaginazione.
    • Una femme fatale non ha bisogno di indossare vestiti extra scollati, perché la sua personalità e il modo in cui si comporta faranno quel lavoro per lei. Sarà il comportamento sexy, misterioso e seducente ad attirare gli uomini.
    • Lasciare qualcosa all'immaginazione è parte del mistero che renderà gli uomini così attratti da te.
    • Se indossi un top più scollato, abbinalo con una gonna classica e viceversa.
  4. 4
    Mettiti sempre in primo luogo. Nelle parole di Katherine Hepburn, "Se fai sempre quello che ti interessa, almeno una persona sarà contenta". Se vuoi essere una vera femme fatale, non puoi permettere che chiunque altro determini la tua autostima o la tua felicità. Lavora facendo le cose che ami e perseguendo ciò che ti rende felice. Non cedere agli amici bisognosi, agli uomini prepotenti o ai capi maleducati. Rendi chiaro che tu vieni per prima e che tutti gli altri vengono dopo.
    • Ricorda a te stessa che tua autostima è ciò che attirerà gli uomini a te. Non credere che il trucco stia nell’adorarli.
    • Anche se è bene prendersi cura degli altri, non smettere mai di prenderti cura di te stessa perché pensi che un altro sia più importante di te.
  5. 5
    Sii affascinante. Una femme fatale è più di una bella faccia. Ha una personalità infinitamente affascinante. Se vuoi essere una femme fatale, allora devi impegnarti. Deve leggere i giornali, tenerti aggiornata sulla politica e la cultura e pop, padroneggiare un'altra lingua o fare semplicemente tutto il possibile per renderti una persona interessante con cui parlare. Agli uomini non piacerai solo per il tuo mistero e il tuo fascino e saranno attratti da quanto sei affascinante.
    • Questo non significa che devi parlare troppo o raccontare tutto quello che sai. Vuol dire che puoi essere tagliente e arguta e distinguerti durante una conversazione come qualcuno che sa il fatto suo.
    • Essere affascinante non è solo avere conoscenza; si tratta anche di sapere come mantenere l'interesse di una persona e come trovare qualcosa di eccitante di cui parlare. Ogni persona è diversa e devi essere consapevole di ciò che la interessa, prima di iniziare a parlare.
  6. 6
    Cerca di avere senso dell'umorismo. Non devi essere sempre cupa e seria se vuoi essere una femme fatale. Puoi imparare a ridere di te stessa e ad avere una mente brillante e la capacità di fare battute intelligenti per mantenere viva una conversazione. Alcune delle più grandi femme fatale sono note per i loro commenti divertenti e incisivi, come le parole di Ingrid Bergman: "Felicità è buona salute e pessima memoria". Impegnati per guardare il mondo attraverso una lente intelligente e non credere di dover essere di pietra per essere una femme fatale.
    • Infatti, il tuo senso dell'umorismo dovrebbe essere una delle cose che ti rende affascinante come femme fatale. Cerca di avvantaggiartene il più possibile.
    • Se un uomo ti dice qualcosa di divertente, non ridere semplicemente dicendo: "Divertente!". Focalizzati, invece, su di un commento altrettanto umoristico.
  7. 7
    Sii indipendente. Per essere una vera femme fatale, devi dipendere da te e te soltanto. Non trascorrere il tuo tempo struggendoti per uomini di cui non ti importa davvero o in attesa che i tuoi amici ti richiamino per andarti a divertire. Devi essere felice e divertirti da sola se vuoi essere una femme fatale. Lavora per avere dei tuoi personali interesse — che si tratti di canto o di danza del ventre — e assicurati di dedicare del tempo alla tua crescita personale e all’auto-miglioramento. Una vera femme fatale non ha bisogno di nessun altro per essere felice.
    • Puoi avere delle relazioni affettive con le persone, ma devi sempre trovare tempo per te stessa. Anche se stai frequentando l'uomo dei tuoi sogni, non devi diventarne troppo dipendente.
    • Devi avere dei tuoi obiettivi e sogni, ma non permettere a nessuno di esserti di intralcio. Non lasciare che un uomo possa farti cambiare idea sulla tua carriera o sulle tue capacità.

Parte 3
Atteggiamento

  1. 1
    Parla con voce seducente. Rendi il tono della tua voce basso e attraente, ma non raccapricciante. Impegnati per parlare in modo più morbido, più basso, più seducente. Non mormorare e assicurati di articolare le tue parole senza che suonino troppo formali. Evita di dire "um" o "uh" e parla con convinzione. Una femme fatale non ama ripetersi. Fai in modo di rendere l’idea di sapere ciò di cui stai parlando e lascia che quelle parole escano nel modo più sexy possibile.
    • Ascolta Scarlett Johansson o Joan Crawford per avere un esempio di questo tipo di voce.
  2. 2
    Aggirati in luoghi misteriosi. Non devi andare da nessuna parte che non ti faccia sentire al sicuro, ma dovresti comunque passare del tempo in luoghi più interessanti, meno prevedibili. Questo è il modo migliore per incontrare persone più interessanti, dopo tutto. Prova con un coffee shop oscuro e creativo, un night club o un bar clandestino o anche un negozio particolare di antiquariato. Non rendere evidente quando entri o esci da un nuovo posto e impegnati sull’avere un'andatura provocante entrando o uscendo dalle stanze.
    • Scegli dei posti con minore illuminazione per aiutarti a mantenere la tua immagine oscura e misteriosa. È difficile essere una femme fatale sotto luci fluorescenti.
    • Non essere banale. Trova un posto che ti piace, ma non deve essere un luogo qualunque o potrai diventare un po' troppo prevedibile.
  3. 3
    Diventa "uno dei ragazzi". Questo significa frequentare i ragazzi mentre giocano a poker/ a biliardo/ ai videogame e vincere occasionalmente. Di conseguenza potrai guadagnare rispetto e allure. Ma non perdere il tuo lato femminile cercando di stare con gli uomini. Una vera femme fatale è forte e intelligente. Non è fragile e non va in giro chiedendo agli uomini di aiutarla a fare qualcosa. Invece, sa come batterli al loro stesso gioco.
    • Gli uomini saranno attratti da te per la tua forza. Insegna loro una cosa o due, invece di rimanere bloccata nel ruolo di studente.
  4. 4
    Guarda vecchi film per trarne ispirazione. Le femme fatale si sono create un nome negli anni 40: guardare alcuni film con queste signore seducenti potrà aiutarti a farti un'idea di come apparire e agire. Mildred Pierce è un grande inizio. I film noir classici degli anni 40 possono aiutarti a trarre ispirazione, ad esempio film come ‘Double Indemnity’ (1944), ‘Naked City’ (1948) e ‘Il bacio della morte’ (1947).[2] Guardane più che puoi e impara.
    • Puoi anche seguire delle femme fatale più moderne, come Fiona Apple nel video musicale "Criminale" o Curve in "Chinese Burn". Ma non lasciare che queste immagini ti definiscano — ogni femme fatale mette la propria interpretazione sulla sua immagine.
  5. 5
    Scegli un drink che ti caratterizzi. Le femme fatale sono note per avere un drink che ordinano ogni qualvolta sono fuori. Non importa che cosa sia, ma dovrebbe essere coerente e impressionare gli altri per la tua risolutezza. Può essere un bicchiere di Merlot, un aperitivo particolare, un whisky ghiacciato o anche solo un bicchiere di tè freddo con un rametto di menta dentro. Devi ordinarlo con risolutezza senza perdere tempo a consultare la lista delle bevande.
    • Evita bevande eccessivamente da ragazzine o fruttate come un Cosmo, un Sex on the Beach o una Piña Colada, se vuoi essere presa sul serio.
    • Potresti anche evitare bevande note per far ubriacare le persone velocemente, come i Margarita.
  6. 6
    Dimostrati una signora. Per essere una vera femme fatale, dovresti essere una vera signora. Tratta te stessa e le persone intorno a te con rispetto, usa maniere dignitose e assicurati di apparire sicura di te. Una vera signora non si mostra troppo ubriaca in pubblico, non inveisce e non rivela troppe informazioni personali a qualcuno appena conosciuto. Atteggiati con dignità e compostezza e il resto seguirà.
    • Per essere una vera signora, devi essere corretta entro limiti ragionevoli. Non devi essere tutta abbottonata e pudica, ma non devi neppure spingere le persone, lasciare spazzatura ovunque o emettere rumori indiscreti senza scusarti.
    • Stai dritta con una buona postura. Le signore non tendono ad avere una postura cadente o a sedersi in modo poco dignitoso. Avere una buona postura dimostra che hai fiducia ed equilibrio.
  7. 7
    Non aprirti troppo velocemente. Le femme fatale sono note per il loro velo di mistero. Puoi aprirti a un uomo poco a poco, ma dovresti farlo lavorare per conoscerti. Non dirgli ogni piccola cosa che c'è da sapere sulla tua infanzia, i tuoi cinque cibi preferiti od ogni piccolo dettaglio della tua esperienza a scuola. Invece, rivela poco a poco le informazioni su di te, in modo che un uomo voglia avere il privilegio di conoscerti.
    • Prenditi del tempo. Quando si presenta l'opportunità, puoi parlare di come sei cresciuta a Firenze o del tuo amore per il tiro con l'arco. Ma non raccontare tutto in una volta sola o l'elemento di mistero svanirà.
    • Accertati che anche lui ti parli di sé. Non vuoi certo essere l'unica a confidarsi.
  8. 8
    Non lasciare che sia un uomo a determinare il tuo valore. Una femme fatale non si siede a casa piangendo perché il suo uomo non la richiama. Non si compiange se un uomo incurante fa un commento altezzoso su di lei. Lei non permette a nessuno di dirle chi è. Puoi divertirti a uscire con gli uomini, giocare con loro, sedurli o addirittura innamorartene, ma non lasciare che siano loro a determinare la tua autostima. La vera femme fatale sa che nessuno può derubarla del potere che possiede.
    • Le vere femme fatale hanno una sana dose di fiducia. Impegnati ad amare la persona che sei e ad accettare le cose che non puoi cambiare di te stessa. Se sei incerta su chi sei, allora sarà più facile che un uomo possa buttarti giù di morale.
    • Se un ragazzo ferisce i tuoi sentimenti, prenditi del tempo per lasciare uscire le tue emozioni, parlane a un amico e poi fai in modo do allontanartene. Non negare ciò che provi e non lasciare che ti impedisca di riprenderti pienamente. Quando avrai guardato in faccia le tue emozioni, potrai sbarazzarti di ogni sentimento di dolore e di inadeguatezza.

Consigli

  • Sii autentica. Va bene seguire qualche consiglio, ma non farti prendere la mano.
  • Mantieni un certo charme. Per essere "misteriosa" basta essere discreta e tranquilla. Le persone misteriose sono molto interessanti e possono conoscere citazioni famose e appropriate; parlare in modo sensuale, con un tocco di superiorità; non sono mai dirette o immature; hai un cervello e devi saperlo usare rimanendo una persona di classe. Mai essere sgradevole sconfinando nel trash. Chi è misterioso non assume quel comportamento falso che mira solo a mettersi in mostra. Mantieni un portamento elegante e posato e ricorda: ogni mossa, dal toglierti un guanto ad accendere una sigaretta può sedurre un uomo. Mai preoccuparti della morale sociale: una femme fatale è amorale, come un gatto.
  • Ricordati frasi famose come ad esempio:
    • "Preferisco essere odiato per me stesso che amato per qualcuno che non sono", Kurt Cobain.
    • "Nella vita, nulla va temuto quanto piuttosto compreso."
    • "Quando la vita va male, è il tuo karma. Quando trovi un rimedio, è la tua missione."
    • "Se è sbagliato, allora non voglio avere ragione."
    • "Chi sta all'inferno vuole dell'acqua ghiacciata."
    • "Magari non mi piaci ogni giorno, ma ti amerò per sempre."
    • "Beh, forse puoi conservare le tue lezioni per un convegno."
    • Persona 1: "Attenta a fare questi commenti maligni." Persona 2: "Perché?" Persona 1: "Stai attenta e basta." Persona 2: "Perché non hai niente di intelligente con cui ribattere."
    • "Sii stesso. Gli altri sono già stati presi."
    • "Carpe Diem. Una frase latina per dire 'cogli l'attimo' (ossia vivi come se non ci fosse un domani e non avrai rimpianti)."
    • "Mai dire in giro che frequenti un corso di computer."

Avvertenze

  • Non essere crudele! Le femme fatale di solito finiscono con l'uccidere o distruggere l'uomo che amano o la sua vita. Sii una femme fatale senza essere letteralmente fatale.
  • Quindi, come prossima femme fatale, sii saggia per quanto concerne l'accettare consigli. Se davvero vuoi diventare così, dovrai avere un cervello tutto tuo e delle idee chiare su cos'è una femme fatale. Se ti serve una guida guardati dei filmati degli anni '20; le donne all'epoca sapevano essere voluttuose e TUTTE donne. Nessuna era una casalinga frustrata che si nascondeva dietro ai mariti.
    • Non essere una ragazza "facile". Una femme è sempre una donna di classe.
  • Se vuoi apparire più profonda, trova citazioni di Darwin o Aristotele. Alcune di quelle menzionate sopra non sono vere e proprie citazioni, ma solo modi di dire.
  • Se c'è un'altra donna nei pressi, cerca di prestarle attenzione abbastanza da non creare attrito, ma non troppo da lasciare da parte i bisogni dell'uomo che stai cercando di sedurre. Se ti concentri troppo su un'altra donna davanti all'uomo che vuoi affascinare, potrebbe iniziare a trovarla interessante a sua volta e tu perderesti ciò che hai ottenuto.
  • Le suddette citazioni sono classiche ed estremamente commerciali (Hollywood). Funzioneranno a seconda del tipo di persona che stai cercando di attirare (superficiale e tradizionale).

Cose che ti Serviranno

  • Vestiti vistosi ma di classe
  • Un fascino misterioso
  • Una voce suadente
  • Pettinatura da favola
  • Profumo unico e memorabile
  • Un cappotto di pelliccia di visone o volpe
  • Guanti (mai lasciare tracce!)
  • Uno sguardo abbagliante
  • Collant con la riga
  • Tacchi alti
  • Intelligenza

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Personalità

In altre lingue:

English: Be a Femme Fatale, Español: ser una femme fatale, Français: devenir une femme fatale, Português: Ser uma Femme Fatale, Русский: быть роковой женщиной, Deutsch: Eine Femme Fatale sein, 中文: 成为蛇蝎美人, Bahasa Indonesia: Menjadi Femme Fatale, Nederlands: Een femme fatale zijn, Čeština: Jak být femme fatale, ไทย: เป็นผู้หญิงร้าย, العربية: أن تكوني امرأة غامضة وجذابة

Questa pagina è stata letta 21 674 volte.
Hai trovato utile questo articolo?