Come Essere una Fidanzata Migliore

2 Metodi:Instaurare un Rapporto SanoRiaccendere la Fiamma

Ogni storia d’amore è diversa dall’altra. Eppure, esistono alcune qualità universali che ogni uomo cerca nella propria ragazza, e nessuna di questa ha a che vedere con l’aspetto fisico. Leggi questo articolo per imparare a ridare vita al tuo rapporto e ad essere una fidanzata più amorevole.

1
Instaurare un Rapporto Sano

  1. 1
    Sii ottimista! Se non fai altro che lamentarti del tuo ragazzo o criticarlo, non gli farà piacere passare del tempo con te. Cambiare il tuo atteggiamento e adottare uno sguardo positivo sulla vita, non solo salverà il vostro rapporto, ma ne migliorerà la qualità rendendovi profondamente felici.
    • Essere ottimisti non significa nascondere i veri sentimenti al proprio ragazzo. Un rapporto serio prevede la trasparenza, l’onestà e il sostegno reciproco. Se c’è qualcosa che ti infastidisce, parlagliene; l'importante è che tu non prenda l'abitudine di pensare sempre male su ogni cosa.
    • Se qualcosa nella tua vita sta andando storto e sai che influenzerà negativamente il tuo umore, parlane con lui. In questo modo, eviterai che lui ti trovi troppo lunatica o imprevedibile.
  2. 2
    Coltiva il tuo senso dell’umorismo. Tutte le coppie vivono degli alti e bassi; ciò che differenzia una relazione duratura da una destinata al fallimento, è la capacità di saperci ridere sopra e di superare i momenti difficili insieme. Avere senso dell’umorismo potrà tirarvi fuori da una situazione difficile e prevenire liti furibonde, facendo in modo che la vostra storia resti eccitante e divertente anche dopo tanti anni insieme.
    • Per molti uomini, il senso dell’umorismo si piazza sempre nei posti alti della classifica quando si tratta delle qualità che dovrebbe avere la donna ideale, allo stesso livello dell’aspetto fisico e una personalità dolce e materna. Avere senso dell’umorismo significa sia ridere alle battute del proprio ragazzo, sia essere capace di farlo ridere a sua volta.
    • Non c’è bisogno di essere un’attrice professionista per attirare l’attenzione del proprio ragazzo. Agli uomini piacciono le donne libere di spirito, sicure di sé e che si sanno lasciar andare. Quindi, balla come una pazza scatenata, fai rumori buffi, canta a squarciagola, ecc. Ricordarti che nessuno sembra stupido mentre si diverte.
  3. 3
    Sostienilo sempre. Anche il più duro degli uomini ha i suoi momenti di debolezza. Se la sua fiducia in se stesso è al minimo storico, aiutalo dicendogli quanto lo ami e ricordandogli tutti i suoi pregi. Trattalo come un compagno di squadra, sollevagli il morale e digli che fai il tifo per lui. Interessati alle sue ambizioni.
    • Capisci quando è il momento di tirarti indietro. Gli uomini amano le donne che sanno sostenerli, ma senza essere "materne" o condiscendenti. [1] Tiralo su quando si sente giù, ma non infierire tu stessa sul suo stato d'animo lamentandoti costantemente di ogni cosa che fa e cercare sempre di correggere dei suoi comportamenti che lui non vuole cambiare.
  4. 4
    Accetta i suoi amici. Non li devi necessariamente "amare", ma almeno fare lo sforzo di conoscerli ed essere amichevole con loro. Lascia che trascorra una serata coi suoi amici ogni tanto e, in cambio, concediti una serata tra amiche.
  5. 5
    Ascoltalo! Se è frustrato, arrabbiato o infastidito, lascia che si sfoghi con te senza dargli subito delle risposte. Ricordati che a volte, un uomo ha semplicemente bisogno di parlare per liberarsi di un peso senza che gli si facciano delle domande o si chiedano ulteriori spiegazioni. Se vorrà un consiglio, te lo chiederà.

2
Riaccendere la Fiamma

  1. 1
    Sii affettuosa in pubblico. La maggior parte degli uomini apprezza le donne sicure di sé che non temono di mostrare i propri sentimenti in pubblico. [2] Questo non significa dover pomiciare, ma semplicemente non aver timore di baciarlo dolcemente, mettergli una mano sul ginocchio o passargli le dita tra i capelli quando siete fuori insieme.
  2. 2
    Rendi piccante la vostra vita sessuale. Quando si tratta di sesso, gli uomini cercano soprattutto una donna entusiasta e sicura di sé. Sii presente al 100% mentre fate l’amore, fagli capire che sta andando bene, e cerca di essere specifica quando gli chiedi di fare certe cose in maniera diversa.
    • Se temi che la vostra vita sessuale stia diventando noiosa, potresti riaccendere la fiamma della passione sfoggiando della biancheria sexy, usando sex toys, o provando una nuova posizione.
    • Mandagli un sms spinto e digli quanto sei eccitata al pensiero di vederlo. Non farà che pensare a te e al vostro prossimo appuntamento.
  3. 3
    Fagli dei complimenti. Fallo sentire speciale complimentandoti con lui per alcuni suoi pregi che vanno oltre l’aspetto fisico. I complimenti sono importanti soprattutto nelle relazioni durature, quando si comincia a dare molte cose per scontate.
  4. 4
    Coltiva le tue proprie ambizioni. Contrariamente a quanto si pensi, molti uomini trovano eccitante una donna che sa quello che vuole, che è caparbia e lotta duramente per avere successo nella vita. Assicurati di avere i tuoi propri interessi al di fuori della vostra relazione, qualunque siano, e di seguire i tuoi sogni con veemenza.

Consigli

  • Gli uomini non hanno il dono di leggere nel pensiero. Se sei preoccupata che manchi qualcosa nel vostro rapporto o ti chiedi che cosa potresti fare per essere una fidanzata migliore, parlane con lui.
  • Essere fidanzati richiede pratica. Lo stesso vale per imparare a essere una buona fidanzata. Tutte le donne commettono degli errori nell’imparare a far funzionare un rapporto.
  • Non cercare di trasformarti in una persona che non sei per piacere al tuo ragazzo. Fai dei cambiamenti solo se lo ritieni opportuno per te stessa.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Be a Better Girlfriend, Português: Ser Uma Namorada Melhor, Español: ser una mejor novia, Deutsch: Eine bessere Freundin sein, Français: être une meilleure petite amie, 中文: 做个更棒的女友, Русский: стать хорошей девушкой, Bahasa Indonesia: Menjadi Pacar yang Lebih Baik (Wanita), Nederlands: Een betere vriendin zijn, Tiếng Việt: Trở thành Người bạn gái tốt hơn, العربية: أن تكوني حبيبة أفضل

Questa pagina è stata letta 4 617 volte.

Hai trovato utile questo articolo?