Come Essere una Figlia Perfetta

A volte hai la sensazione che i tuoi genitori vogliano una figlia perfetta. Cerca di andare incontro ai loro standard e diventa la figlia che tutti vorrebbero.

Passaggi

  1. 1
    Pensa a quello che vogliono i tuoi genitori. Sei effettivamente capace di soddisfare quello che ti chiedono o si aspettano da te? In caso contrario, ricorda solo che ti vogliono bene, in qualunque caso.
  2. 2
    Comportati bene. Per iniziare, cerca di non litigare con i tuoi genitori. Sarà difficile, ma vogliono il meglio per te, anche se tu non sei d'accordo con le loro idee.
  3. 3
    Inizia a migliorare la tua vita. Se frequenti tossicodipendenti o la compagnia sbagliata, riceverai una pessima influenza, quindi non sarai mai in grado di raggiungere l'obiettivo che ti sei posta, ossia essere una figlia perfetta.
  4. 4
    Pulisci la tua camera e occupati delle faccende domestiche che ti spettano. I genitori non sanno resistere alla tentazione di tessere le lodi dei propri figli, quindi un buon modo per diventare perfetta è aiutare in casa.
  5. 5
    Sii una leader, non seguire nessuno. I tuoi genitori ti rispetteranno di più se si rendono conto che sei capace di prendere autonomamente delle decisioni e non aspetti che siano gli altri a pensare per te. Assicurati solo che le tue scelte siano corrette.
  6. 6
    Crea occasioni piacevoli in cui divertirti con i tuoi genitori. Se hai una relazione rigida con tuo padre e tua madre, non potrai mai essere perfetta. Devi riuscire a parlare con i tuoi, diventare loro amica, pur essendo la figlia.
  7. 7
    Fai gesti carini per i tuoi genitori. Regala loro un massaggio, prepara una colazione gustosa (se puoi), fai quelle piccole cose che rendono i genitori veramente felici.
  8. 8
    Prenditi cura di te stessa. I tuoi genitori non ti considereranno la figlia perfetta se hai un odore sgradevole, denti trascurati o capelli sporchi.
  9. 9
    Prendi voti alti. Cerca di andare bene a scuola e avere una media elevata: i genitori adorano i figli che hanno successo e si impegnano a livello scolastico.
  10. 10
    Scopri la loro infanzia. Prova a fare loro delle domande, o chiedi ai tuoi nonni.
  11. 11
    Dimostra il tuo affetto. Tutto quello che vogliono davvero i genitori è essere amati dai propri figli. Anche questo dimostra loro che sei la figlia perfetta.
    Pubblicità

Consigli

  • Non litigare con i tuoi fratelli e sorelle.
  • Sorprendili con regali che possono essere fatti in casa.
  • Se non riesci a raggiungere l'obiettivo di essere perfetta, non importa: sei la loro figlia e dovrebbero volerti bene nonostante i tuoi difetti.
  • I tuoi genitori non dovrebbero giudicarti in primo luogo, ma segui questa guida se vuoi essere la figlia perfetta per loro.
  • Nessuno è perfetto, quindi se non riesci a soddisfare alcune di queste linee guida e commetti un errore, non c'è problema.

Pubblicità

Avvertenze

  • Quando i tuoi genitori ti dicono di fare qualcosa, rispetta le loro indicazioni, nonostante le difficoltà. Sicuramente apprezzeranno il tuo comportamento positivo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 37 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù | Famiglia
Questa pagina è stata letta 6 338 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità