Le ragazze che adorano andare alle feste vogliono semplicemente divertirsi. Tuttavia, non desiderano di certo essere perseguitate da stalker o da inquietanti pervertiti. Vuoi essere una party girl amante del divertimento e solare, ma come trovare il giusto equilibrio tra le tue notti scatenate e il decoro? È possibile. Ricorda solo che la tua dignità deve essere la priorità numero uno; solo dopo averlo capito potrai divertirti spensierata.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di essere sicura di te. Una party girl si divertirà decisamente di più se è sicura di sé e felice di come viene percepita dagli altri mentre si muove nella folla. Per sentirti così non devi essere una top model. Vuol dire che devi prepararti con cura, vestirti in base ai tratti che più ti valorizzano (ma senza degradare te stessa) e sapere come essere educata ma assertiva nelle tue interazioni sociali. Pensi che sia difficile? Non lo è. L'autostima va coltivata, ecco come iniziare a farla tua:
    • Coltiva la sicurezza che hai in te stessa, credi in quello che sei e sviluppa la tua autostima.
    • Vestiti nel modo giusto per stare a tuo agio. Dovresti portare vestiti comodi per ballare e che ti facciano sentire sicura di te.
    • Se balli, devi essere in grado di muoverti. I vestiti troppo stretti non fanno che costringerti e ti spingeranno a voler restare in disparte per tutta la serata. Che fastidio! Indossa indumenti che accompagnino i tuoi movimenti.
    • Le scarpe sono un accessorio fondamentale per una party girl nella maggior parte dei posti, eccetto in piscina, sulla spiaggia o in una spa. A meno che tu non ti trovi in uno di questi luoghi, tieni su le calzature. I pezzi di vetro e gli oggetti affilati fanno male e sono pericolosi. Inoltre, è indescrivibilmente spiacevole farti calpestare i piedi da chi ha le scarpe addosso.
    • Truccati in modo da mettere in risalto il tuo stile e i tuoi tratti più belli.
    • Se andrai alla festa con delle amiche, potreste abbinare i vostri outfit. Ciò aiuterà a dare l'impressione che tu segua assolutamente le tendenze e a evitare di fare scivoloni vestendoti in un modo troppo elegante o troppo casual per l'occasione.
  2. 2
    Trova la festa giusta. Una ragazza che adora le feste e divertirsi in genere sceglie con attenzione gli eventi ai quali assistere. Non tutte le occasioni sono ideali per vivere una bella serata. In linea di massima, è consigliabile evitare le feste che implicano solo il consumo di droghe, quelle in cui non si farà altro che bere e quelle strapiene di ex amici e fidanzati. Inoltre, devi evitare come la peste tutte le feste che sicuramente finiranno in una rissa.
    • Arriva puntualmente tardi. È ideale arrivare 10-20 minuti dopo l'inizio della festa, in modo da interrompere gli invitati e obbligarli a guardarti. Tuttavia, non devi essere talmente in ritardo da non colpire nessuno, perché saranno tutti ormai presi dalle proprie conversazioni e dalla pista da ballo.
  3. 3
    Impara a presentarti adeguatamente e a salutare le persone. Alla gente piace sentirsi speciale, e avere buone capacità di presentazione è ottimo per lavorarci su. Dimostra sempre di ascoltare attivamente, usa frequentemente il nome dei tuoi interlocutori per far capire che dai loro importanza e ricorda i piccoli dettagli, affinché tu possa porre le domande giuste in occasione di un incontro futuro. Ti adoreranno.
    • Impara a presentarti nel modo giusto.
    • Assorbi eccellenti abilità di ascolto e coltiva la tua intelligenza sociale.
  4. 4
    Acquisisci familiarità con le chiacchiere frivole. Una festa non è il luogo adatto per sviscerare la tua profondità. Dovresti interagire con le persone e lubrificare adeguatamente le ruote della conversazione sociale. Se sei brava a farlo, conquisterai sempre gli altri ospiti.
    • Impara a intervenire nelle conversazioni frivole.
    • Impara a intrattenere ottime conversazioni, a unirti a un gruppo di gente che sta parlando e a tirare fuori argomenti interessanti.
  5. 5
    Impara a bere nel modo giusto. Sorseggiare un drink è ideale in un contesto sociale. Essere un'ubriacona no. Contrariamente a quello che dicono gli stereotipi, essere una party girl non significa buttare giù litri di alcool e pensare di essere divertente. Non sono solo i postumi di una sbornia a essere spiacevoli, lo è anche quello che accade durante la festa. Una party girl ubriaca si mette in imbarazzo e verrà ricordata per le ragioni sbagliate. Questo è il modo meno raffinato per esserlo. Prima lo capisci, meglio ti divertirai. Ricorda, al giorno d'oggi tutti hanno una macchina fotografica, e non hanno paura di usarla. Assicurati che gli scatti valgano tutti la pena.
    • Per bere con moderazione quando sei in compagnia, impara a regolarti e alterna i drink con diverse opzioni non-alcoliche. Sapere quando smettere (conoscendo i tuoi limiti) e quando dire di no è fondamentale. Ricorda, inciampare, vomitare e parlare al muro non sono azioni sexy o divertenti.
    • Con il passare del tempo capirai fino a che punto reggi l'alcool e imparerai i tuoi limiti. Bere diventerà più facile. Per andare sul sicuro e non fare figuracce con degli sconosciuti, partecipa a giochi a base di alcool con i tuoi amici e impara a cedere di fronte a qualche bicchierino. Questo ti aiuterà a capire quanto bere, senza esagerare. Va bene uscire dalla tua comfort zone. Le persone lo noteranno e si sentiranno immediatamente attratte da te.
    • Impara a buttare discretamente gli shot o a berli solo a metà.
    • Sai una cosa? È possibile divertirti, lasciarti andare e trascorrere splendide serate senza una goccia di alcool. Sostituisci gli shot con le chiacchiere, i balli, il flirt e dedicandoti a scoprire tutto quello che puoi sulla gente. Godi dell'atmosfera e trova delle maniere per essere più consapevole di cosa significa davvero uscire, invece di dimenticare tutto a causa dell'alcool.
    • Considera le alternative. Invece dell'alcool, bevi un paio di energy drink. La Red Bull e le altre bevande simili sostituiscono alla perfezione l'alcool. Queste bibite ti danno energia, non causano post-sbornie e sarai al corrente di quello che farai. Tuttavia, non esagerare, perché non sono poi così salutari (overdose da zuccheri e caffeina in una lattina). Mescolale con tanta acqua, specialmente perché sono strapiene di calorie.
    • Se sei sobria, riuscirai a sorridere di fronte alle sciocchezze delle persone ubriache.
    • Per quanto riguarda le sigarette, smetti di fumare se hai avuto la sfortuna di iniziare. È una cattiva abitudine e ha tanti effetti collaterali: rughe, cancro, unghie e denti macchiati. Ma questi sono solo alcuni degli svantaggi, e riguardano sia la salute in sé e per sé sia l'estetica. Se vuoi tenere occupate le mani, tira fuori lo smartphone, manda baci a tutte le persone che incontri o sorseggia da un bicchiere d'acqua. Se non fumi, anche i tuoi capelli avranno un odore decisamente migliore.
  6. 6
    Fai networking. Devi diventare l'amica che sa sempre tutto, che riceve tutte le news e le informazioni, che condivide amici con chiunque e che sa dare una mano a tutti. Insomma, devi essere socialmente indispensabile. Scambia numeri di telefono e biglietti da visita. Apprezza le persone con cui crei una connessione senza favoritismi, ma avvicinati davvero solo a chi ti conosce fino in fondo, alla gente di cui ti puoi fidare e che è speciale per te.
    • All'interno della tua cerchia, identifica i VIP e le persone che hanno buone connessioni. Devi avere l'obiettivo di diventare nota tra queste persone e dedicare del tempo alla condivisione di notizie e di idee con loro.
  7. 7
    Sii gentile nei confronti dei bartender, degli organizzatori delle feste e degli eventi e delle persone che in generale hanno potere. Questa gente non solo ha la responsabilità di prepararti cocktail alla moda e di lasciarti entrare nei locali, sarà anche tua alleata per aiutarti a conoscere più persone e a mantenerti in contatto con “quelli che contano”.
    • Durante una festa, sii gentile con tutti. Ogni persona si merita la tua cordialità. A meno che non si tratti di gente scortese; in tal caso, sorridi e allontanati.
    • Dai buone mance. Mai farti una reputazione da “party girl tirchia”. Se ti offrono da bere, assicurati che queste persone lascino una buona mancia. Infatti, se si dimostrano taccagne, anche tu puoi essere considerata tale per associazione. Sei in compagnia di una persona di questo tipo? Intervieni aiutandola a lasciare una buona mancia.
  8. 8
    Evita di avere rapporti intimi con diversi sconosciuti. Le altre possono fare quello che preferiscono. Tuttavia, per quanto ti riguarda, non sei una ragazza qualsiasi, e nessuno dovrebbe avere dubbi in merito alle tue virtù. Dovresti essere socialmente disponibile e amichevole con tutti, senza essere “facile”. Ecco alcune regole per tutelare la tua immagine di party girl con un'integrità:
    • Mai pomiciare con i ragazzi delle tue amiche. Non è divertente né perdonabile.
    • Lascia perdere i ragazzacci. Rovineranno il tuo status di party girl in un batter d'occhio. Se hai questo status, ciò significa che sei intoccabile, elusiva e cool. Continua a dare questa idea.
    • Mai ubriacarti per trovare il coraggio di rivolgerti a qualcuno. La tua versione ubriaca ha un gusto davvero pessimo e probabilmente non ha cura della tua sicurezza personale o della tua dignità.
    • Se hai già un fidanzato, non distruggere la relazione pomiciando con qualcun altro. Le party girl possono essere fedeli, dunque sii orgogliosa di aver trovato una persona speciale e non tradirla. Ricorda che le macchine fotografiche sono ovunque.
  9. 9
    Balla. Se non sai farlo, osserva gli altri e copiali. Ben presto riuscirai a muoverti bene. Lascia solo che la musica ti travolga e fai dei movimenti minimi finché non ti sentirai più sicura. Sei già una ballerina provetta? Scatenati quando esci e vai alle feste. Danzare è liberatorio, energizzante e una buona scusa per farti notare sulla pista da ballo e creare una connessione con molte persone. Balla con le tue amiche, con i tuoi amici, con chiunque ti sembri adatto. Non limitarti. Quando a un certo punto mettono su canzoni lente, scusati educatamente e vai via, a meno che tu non abbia trovato una persona davvero speciale. Non dovresti dare l'impressione sbagliata a nessuno dei due sessi.
    • Evita di ballare con la gente che può danneggiare il tuo status. È preferibile non scendere sulla pista da ballo e trascorrere la festa seduta al bancone del bar che accettare l'invito di personaggi che ti fanno dubitare.
  10. 10
    Vai via con grazia in modo che tutti si sentano speciali e avvertano la tua mancanza una volta che te ne sarai andata. Assicurati di salutare tutte le persone con cui hai trascorso del tempo. Per quanto riguarda i nuovi contatti, scambia il numero di telefono prima di andartene. Quando saluti una persona, nomina un paio di piccoli dettagli che ti ha raccontato in precedenza, in modo che capisca che il tuo interesse è genuino nei suoi confronti. Lo ricorderà.
  11. 11
    Vai a casa. Non trattenerti fino alla fine di una festa. Una party girl ha bisogno di un sonno rigenerante, una vera cura di bellezza, per rinfrescarsi in vista del mattino dopo e della festa che verrà. Come avviene con tutte le cose belle, anche le feste giungono a una fine e uno dei trucchi per essere una party girl di successo è sapere quando andare via e riposare. Ci sarà sempre un altro evento, mentre è molto più difficile liberarti delle occhiaie e delle rughe causate dalla privazione di sonno e dal fatto di chiedere troppo al tuo corpo. Inoltre, lascia sempre le persone desiderose di conoscerti meglio. Questo tocco di mistero che permane una volta che te ne sei andata è benefico per la tua reputazione.
    Pubblicità

Consigli

  • Esci con gli amici giusti e mettetevi d'accordo in merito all'autista designato se avete intenzione di bere.
  • L'atteggiamento è tutto. Sii te stessa, ma più amichevole e socievole. Lasciati alle spalle la timidezza e presentati a tutti.
  • Pettinati e truccati con gusto. Il risultato non dovrebbe essere troppo finto. Acconcia i capelli in modo che stiano al loro posto. Non è bello spettinarti mentre balli o mentre saluti entusiasticamente qualcuno.
  • Se una persona ti sembra sola, facci amicizia. Però, non devi stare con lei per tutta la serata. Falle capire che è la benvenuta e incoraggiala a unirsi agli altri.
  • Stai attenta per capire se qualcuno ha un problema. Una ragazza sta vomitando in un angolo? Chiama immediatamente un taxi e mandala a casa. Un ragazzo è stato appena mollato e sta piangendo silenzioso dietro a un vaso? Dagli un fazzoletto e suggeriscigli di tornare a casa invece di mettersi in imbarazzo di fronte alla sua ex.
  • Mettiti in posa per le foto che scatti tu o che fanno i tuoi amici, ma evita le fotografie scattate da altri, specialmente quelle del PR del bar. Cerca di sfuggire e insisti per approvare ogni immagine nella quale appari.
  • Ricorda gli eventi della serata con i tuoi amici e assicurati di tenere a mente nomi e accadimenti per riferimenti futuri.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se ordinerai un drink, copri sempre il bicchiere quando non bevi. Altrimenti, qualcuno potrebbe metterci qualcosa. Se nel locale ti conoscono, lo staff ti terrà d'occhio, ma devi comunque stare attenta.
  • Mai bere e guidare. Se non sai come tornare a casa e i tuoi amici sono ubriachi, assicurati di non guidare o di metterti in macchina con una persona ubriaca al volante. Invece, chiama un taxi o dormi da un'amica.
  • Mai salire sul bancone o sugli sgabelli.
  • Solitamente, i bartender, i baristi e gli staff dei club in generale sono quelli che bevono di più. Presta attenzione quando ordini un drink. Potresti avere dei problemi qualora dovessero mescolare liquori che non riesci a tollerare.
  • Non drogarti. Se ti sta per venire un brutto mal di testa, puoi assolutamente prendere un medicinale, ma il limite è questo. Le droghe illegali sono tali perché sono particolarmente capaci di distruggerti. Una party girl dovrebbe essere in cerca di divertimento, non di auto-distruzione. Nel caso in cui tu abbia un problema con le droghe, rivolgiti a qualcuno. Vai su internet per cercare un'associazione a te vicina capace di aiutarti.
  • Non bere alcool se hai meno di 18 anni. L'età adatta per bere cambia nei vari Paesi: bisogna avere 21 anni negli Stati Uniti, 18 in Gran Bretagna (18 in un posto pubblico, 16 in un luogo privato), in Canada, in Australia, in Nuova Zelanda e in altri Paesi. In caso contrario, commetteresti un'azione illegale. Non pensare che vivere bene significhi divertirti da ubriaca, ti meriti di meglio. Impara sin da subito che la vita offre molte cose più belle e che può essere soddisfacente anche senza ubriacature.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Affrontare i Bulli

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 47 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 484 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 2 484 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità