Come Essere una Persona Fredda e Riflessiva

Sei una persona molto espansiva e loquace mentre vorresti essere fredda, calma e riservata? Questo articolo ti spiegherà come cambiare!

Passaggi

  1. 1
    Taci. Questo non significa che non devi mai parlare, ma se sei vivace e chiassoso non penseranno che tu sia pensoso e romantico. Le persone romantiche spesso parlano con voce soave e riflessiva. Pensa prima di parlare. Fare un commento è davvero necessario? È già stata data una risposta alla domanda? Una dichiarazione condurrà a una conversazione adeguata? Allena la mente a porsi queste domande prima di aprir bocca e sarai sorpreso di quanto più silenzioso diverrai.
  2. 2
    Sii indipendente. Devi essere cortese, ma non fare l'impossibile per compiacere gli altri. Se lo fai, potrebbero approfittarne. Limita il tuo tempo e la tua disponibilità e imponi dei limiti agli altri perché sappiano che esistono dei confini invalicabili.
  3. 3
    Tienilo per te. È positivo avere amici, ma devi “essere pronto a non parlare troppo con loro”. Altrimenti potresti essere una di quelle persone che non parlano quando sono con persone che non conoscono ma non tacciono mai quando sono in compagnia di amici.
    • Se vi sono cose che normalmente diresti ad alta voce, organizzale in pensieri. È più facile a dirsi che a farsi.
    • Se sei a scuola e normalmente siedi in mezzo a molte persone, spostati nell'angolo o nell'ultima fila. A pranzo, se sei solito metterti nel mezzo della tavolata, scegli invece l'angolo.
    • Se veramente devi dire qualcosa, pensa a ciò che stai per dire per almeno 5 secondi.
  4. 4
    Comportati sempre in modo stoico.
  5. 5
    Cerca di approcciarti con disinteresse e indifferenza alla maggior parte delle cose della vita.
  6. 6
    Quando ti metti in fila per entrare in classe o passi semplicemente un po' di tempo fuori con gli amici, appoggiati contro una parete con le braccia incrociate o in tasca, e una gamba appoggiata al muro in modo rilassato.
  7. 7
    Non ridere o sorridere molto. Se qualcosa ti sembra divertente, limitati a un lieve cenno di sorriso, come se pensassi che sia “un po' sciocco”. Ridere farebbe pensare alle persone che sei una persona aperta, e tu non vuoi questo, vero?
  8. 8
    Non guardare molto la TV. Puoi farlo quando sei solo. Guardare la TV può sembrare inoffensivo, ma se ti beccano mentre guardi spettacoli leggeri e divertenti, le persone penseranno che tu stia recitando… ed è ciò che stai facendo.
  9. 9
    Esercitati a essere imprevedibile. Pensa alla tua tipica reazione agli avvenimenti (in questo conoscersi risulta utile) e decidi quali reazioni mantenere invariate e quali cambiare. Magari odi guardare il calcio in tv, ma a volte ti siedi con la tua famiglia e ti fai coinvolgere. Questo è, probabilmente, il passaggio più difficile, ma se ti impegni puoi farcela.
  10. 10
    Leggi semplicemente un libro o dipingi. Non saltare la corda e non giocare a football o a qualcosa di simile. Se vai a nuotare o a pattinare sul ghiaccio, solo devi galleggiare o guardarti intorno. Fare rafting o skateboard non sono modi furbi di far pensare che sei una persona misteriosa.
  11. 11
    Non parlare troppo delle tue opinioni e dei tuoi sentimenti: puoi fare eventualmente eccezione con gli amici più cari e i familiari. Cerca di impedire che ti si leggano le emozioni sul viso. Se non le lasci trapelare palesemente, sembrerai ancor più misterioso.
  12. 12
    Scegli cose che abbiano un lato misterioso. Impara a tenere un diario e a scrivere. I poeti sono piuttosto misteriosi. E la poesia è un buon modo di lasciar fluire le emozioni.
  13. 13
    Leggi qualche buona storia. Jane Austen, Charlotte Brontë e Alexandre Dumas padre hanno scritto ottimi libri. Libri come questi aumenteranno il tuo vocabolario e impressionerai molte persone.
  14. 14
    Sii silenzioso ma rispondi quando ti parlano, sembrando contemporaneamente amichevole – non vorrai dare l'impressione di essere un maleducato! Fondamentalmente vuoi essere misterioso per cui se attiri l'attenzione di qualcuno, dagli un'occhiata rapida e sensuale, e distogli lo sguardo nell'ombra. Non ti toglierai più quella persona di torno!

Consigli

  • Quando invii messaggi, non usare parole come “LOL”. Piuttosto digita “questo è divertente”. Può essere noioso per te, ma aggiunge mistero e le persone ti prenderanno più sul serio.
  • Se normalmente diresti “ehi, questo tipo è ben incasinato” ad alta voce, rischiando di trovarti nei guai, organizza ciò che diresti mentalmente, stabilisci cosa vuoi ottenere, e difficilmente ti troverai ad avere problemi!
  • Non snobbare nessuno. Se qualcuno ti parla mentre magari pensavi di farlo con altre persone, mantieni la conversazione breve e gentile.
  • Non agire come fossi una persona disperata o patetica. E se vedi qualcuno che detesti non farlo capire
  • Essere persone riflessive significa anche essere gentili, per cui ricordatene.
  • Se ti si avvicina qualcuno e ti chiede perché non parli mai, guardalo negli occhi e digli “e tu perché non stai mai zitto?”.

Avvertenze

  • Le persone potrebbero chiederti perché non parli.
  • Le persone potrebbero non gradire molto la tua compagnia.
  • Alcuni potrebbero ritenerti una persona “strana”. Non prenderla come un'offesa bensì come un complimento.
  • Le persone potrebbero cominciare a pensare che tu non sia più interessata in loro, e quindi smettere di "disturbarti", ignorarti o perfino lasciarti perdere.
  • Potresti essere ritenuta una persona lunatica.
  • Essere troppo misterioso potrebbe far pensare, soprattutto ai tuoi genitori, che ti stai mettendo nei guai. Non esagerare.
  • Essere una persona misteriosa non significa che tu non possa avere amici. Puoi averne moltissimi e mantenere il mistero. Dipende da come lo fai, da come presenti te stesso.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Personalità

In altre lingue:

English: Be a Very Cold and Quiet Person, Español: ser una persona muy fría y callada, Português: Ser uma Pessoa Muito Fria e Quieta, Русский: выглядеть равнодушно и сдержанно, Deutsch: Eine ruhige und zurückhaltende Person werden, Français: être une personne très froide et calme, Nederlands: Een erg gereserveerd en rustig persoon zijn, 中文: 成为高冷安静的人, العربية: أن تكون شخصا هادئا وباردا جدا, Bahasa Indonesia: Menjadi Sosok yang Sangat Dingin dan Pendiam

Questa pagina è stata letta 18 877 volte.
Hai trovato utile questo articolo?