Scarica PDF Scarica PDF

Il tuo atteggiamento generale non ti soddisfa? Avverti un po' di tristezza? È completamente normale! Grazie alla lettura di questo articolo però, ti sentirai meglio e più felice!

Passaggi

  1. 1
    Uno dei principali fattori che influenzano la tua felicità è l'atteggiamento delle persone che ti circondano. Purtroppo, siamo pressoché sempre costretti a entrare in contatto con persone che non ci piacciono, a scuola o al lavoro. È dunque necessario fare in modo che non siano in grado di buttarti giù di morale. Se qualcuno ti sta rendendo la giornata difficile, allontanatene e cerca una persona che sappia addolcirti la giornata.
  2. Immagine titolata Happier person Step 2
    2
    Ciò che fa la differenza nella tua ricerca della felicità è la tua prospettiva sulle cose. Per essere più felice, cerca di essere più positivo. Se sta piovendo, anziché dire, "Uffa, mi bagnerò", pensa, "La pioggia si prenderà cura dei fiori assetati che potranno così sbocciare". Vedi, un semplice pensiero o azione può modificare il tuo umore giornaliero.
  3. Immagine titolata Happier person Step 3
    3
    Pensa a tutte le cose meravigliose che hai ottenuto. Sii orgoglioso di te stesso. Non si tratta di vanità o di presunzione, ma di un qualcosa che tutti dovremmo provare. Sii orgoglioso del tuo lavoro, dei tuoi voti, dei tuoi figli, dei tuoi animali o di ogni cosa che fai! La fiducia nelle tue capacità trasparirà nei tuoi sorrisi e ti aiuterà a sentirti più felice.
  4. Immagine titolata Happier person Step 4
    4
    Colma la tua vita di influenze positive. Ascolta della musica allegra e vivace, che ti invogli a ballare, cantare o canticchiare. Qualsiasi sia il genere scelto, potrà migliorare notevolmente la tua giornata. In alternativa, guarda un programma divertente, leggi un libro o porta un po' di colore nella tua vita. Talvolta osservare la tua tonalità preferita o leggere qualche poesia può renderti più felice.
  5. Immagine titolata Happier person Step 5
    5
    Non concentrarti sui particolari e sulle preoccupazioni di poco conto. Non lasciarti frustare dall'avere i capelli fuori posto o da un errore commesso. Talvolta, le scoperte migliori derivano da semplici sbagli.
  6. Immagine titolata Happier person Step 6
    6
    Fai le cose che ti fanno sorridere. Vai a pattinare sul ghiaccio o al cinema. Passeggia nel parco! Qualsiasi cosa sia, divertiti dedicandoti ai tuoi hobby. È proprio quello il loro scopo, fare in modo che tu ti diverta!
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di evitare le persone che ti fanno sentire triste e depresso, circondati di coloro che sanno illuminarti le giornate.
  • Abbi fiducia in te stesso. Talvolta non sarà facile, ma sforzati di farlo.
  • Per essere più felice, devi circondarti di cose felici.
  • Anche quando è più facile a dirsi che a farsi, non concentrarti sulle cose negative.
  • Ogni singolo giorno, fai qualcosa che ti faccia sentire meglio. Pur trattandosi di qualcosa di semplice come scrivere in un diario o concederti una manicure. Potranno accadere miracoli.
  • Non incolparti per ogni piccola cosa. Sebbene mostrarsi responsabili possa ritenersi ammirabile, continue punizioni si riveleranno controproducenti e ti renderanno infelice. Concediti una pausa, affronta la situazione e passa oltre.
  • Se possibile, porta a casa un animale da compagnia. Cani, gatti, pesci, uccellini e criceti spesso sono in grado di farci ridere e sorridere. Sicuramente le loro bizzarrie sapranno sollevare anche il tuo umore.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 982 volte
Questa pagina è stata letta 3 982 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità