Come Essere una Ragazza Attraente e alla Mano

Hai bisogno di mettere in risalto la parte migliore di te? Sei timida e pensi di essere invisibile? Vuoi che i ragazzi ti notino senza comprometterti o cambiare la tua personalità? Non si tratta di trasformare la tua personalità, ma semplicemente di offrirti qualche spunto per mettere maggiormente in evidenza la tua 'grandezza'.

Passaggi

  1. 1
    Confrontati con qualche tua amica. La maggior parte delle volte, quando ci guardiamo allo specchio vediamo quello che siamo abituati a vedere e non sempre quello che c’è realmente. È più probabile vedere il nostro riflesso e notare gli aspetti meno rilevanti che nessun altro vedrebbe e farne un grosso problema. Inoltre, il nostro modo di vederci è molto diverso dal modo in cui ci vedono gli altri. L’idea è quella di offrirti una descrizione fisica più accurata di te stessa paragonando il tuo aspetto con quello di qualcun altro. Non va inteso come un confronto negativo, cosa che spesso facciamo.
  2. 2
    Non guardare la ragazza vicino a te pensando: “I suoi capelli sono così perfetti mentre i miei sono una tale confusione”, o “La sua pelle non ha difetti mentre la mia è orribile”. Questo non è il genere di confronto a cui si fa riferimento nell’articolo.
  3. 3
    Chiama un’amica e chiedile di stare in piedi accanto a te e guarda la vostra immagine riflessa nello specchio. Controlla le tue caratteristiche fisiche e le sue. I tuoi capelli sono più lunghi, più corti, più ricci o più lisci? La tua carnagione è più chiara o più scura? Hai gli occhi grandi o piccoli? Tutto quello che devi fare è individuare le tue caratteristiche fisiche. Sono tue e tue soltanto! Non sono migliori o peggiori rispetto a quelle degli altri. Sono a tua disposizione. E devi accettare che nonostante tu possa desiderare gli occhi o il naso di un’altra persona, questa persona potrebbe desiderare i tuoi! Sei unica, ricordalo.
  4. 4
    Prendi nota di quello che hai osservato. Ad esempio, il tuo elenco potrebbe essere così: “Capelli di media lunghezza, occhi ravvicinati, labbra carnose, altezza sotto la media, pelle normale, indossa generalmente vestiti scuri, nessun gioiello”. Dai un’occhiata all’elenco, scorrilo e di’ a te stessa che sei tu. Qualunque ragazzo che riuscirai a conquistare, dovrà apprezzare tutto questo di te.
  5. 5
    Capisci che si tratta del modo in cui ti vedono gli altri ed è così che ti descriverebbero se gli venisse chiesto di farlo. Assicurati che ti vada bene. Non ha importanza quanto il tuo ego sia smontato, devi accettare che sei fatta così e sei meravigliosa. Pensa a tutti i personaggi famosi del cinema e della televisione che hanno delle caratteristiche tutt’altro che perfette. Nasi troppo lunghi o troppo corti, altezza di gran lunga sopra o sotto la media, carnagione di tutti i tipi di colori diversi. Ciò che li rende belli è il fatto che si piacciono per quello che sono (e magari si affidano a un costoso make-up artist, ma le celebrità più belle hanno un aspetto meraviglioso con o senza trucco perché sono sicure di sé). Non andare avanti finché non avrai capito e accettato che il tuo aspetto è perfetto…per te.
  6. 6
    Esamina la tua personalità. Cosa ti piace? E cosa non ti piace? Di cosa sei orgogliosa? Potresti avere degli eccellenti gusti musicali, ma se nessuno lo sa, è davvero improbabile conoscere qualcuno che condivida i tuoi stessi gusti in fatto di musica (a meno che non abbia parlato con te, ovviamente). Hai mai avuto la sensazione che non ci sia nessuno come te a scuola/all’università? È soltanto perché non sai dove sono.
  7. 7
    Esprimi la tua personalità! In relazione all’esempio della musica, un modo in cui potresti esprimere i tuoi gusti musicali è attraverso spille o magliette dei tuoi gruppi preferiti. Puoi appuntare le spille alla borsa e indossare le magliette una volta ogni tanto. Esprimerai così te stessa di fronte a chiunque abbia l’occasione di guardarti, senza in realtà dire nulla. Decora il tuo quaderno di appunti con immagini, citazioni, qualsiasi cosa che riveli il tuo modo di pensare. È più conveniente farlo sul quaderno di appunti piuttosto che sul tuo armadietto. Soltanto tu e pochi altri guardate all’interno del tuo armadietto. Utilizza qualsiasi cosa che è probabile che si noti.
  8. 8
    Cambia leggermente il tuo look: prova qualcosa di nuovo. Porti sempre i capelli raccolti? Lasciali sciolti e vedi come stanno. Ancora una volta, funziona al meglio con la tecnica del confronto. Non farlo se non ti piace e non farlo nemmeno subito. Devi ancora mettere in ordine alcune cose prima di poter impressionare tutti.
  9. 9
    Sii eloquente: non chiassosa, né loquace, né eccessivamente amichevole. Ma assicurati che a scuola tutti abbiano sentito la tua voce almeno una volta. Indipendentemente dal fatto che sia successo quando hai fatto una domanda in classe o quando hai detto: “Mi spiace, scusa” dopo essere andata a sbattere contro qualcuno, assicurati di usare la tua voce. Non parlare quando non sei a tuo agio, ma se pensi di poter aggiungere qualcosa alla conversazione, apriti semplicemente e fai il tuo intervento. Un’altra cosa che dovresti fare è parlare di più quando gli altri di solito parlano meno e parlare meno quando gli altri di solito parlano di più. Ad esempio, se ti scontri con qualcuno, la maggior parte delle persone direbbe semplicemente “Mi dispiace” o “Scusa” e continuerebbe a camminare. Dovresti prolungare il discorso. Di’ qualcosa del tipo: “Oh, mi dispiace, va tutto bene?”. Quando si chiede a qualcuno qualcosa del tipo: “Hai programmi per il weekend?”, una persona qualsiasi si lancerebbe in una lunga e dettagliata spiegazione di quello che farà e perché e inviterebbe chiunque a seguirla. In casi analoghi, sii concisa. L’obiettivo consiste nell’avere una reazione fuori dal comune. È più probabile che si ricordino di te se ti distingui dagli altri, anche se fosse per qualcosa di poco rilevante come la lunghezza della tua frase.
  10. 10
    Inizia a sorridere: se attiri lo sguardo di qualcuno (ragazzo o ragazza) e se guardi una persona proprio nello stesso istante in cui ti guarda, sorridi. È sufficiente un piccolo e semplice sorriso, il genere di sorriso che esprime: “Uh, ci siamo guardati nello stesso istante” e non quello che esprime: “ooh, incrocio di sguardi! Straordinario!” o “Mi stai controllando”. Un mezzo sorriso andrà bene. Tuttavia, cerca di non mostrare i denti perché può essere interpretato come una possibile mossa per flirtare (se è un ragazzo) o un gesto troppo amichevole (se si tratta di un’altra ragazza). Se qualcuno fa una battuta, ridi! Non ridacchiare. Non sorridere. Le battute servono a stimolare le risate. Se è una battuta goffa, ridi della sua “goffaggine”. Non solo migliorerà il tuo stato d’animo e ti darà un po’ più di fiducia in te stessa, ma le persone che ti stanno attorno ti noteranno di più.
  11. 11
    Impegnati in qualcosa in cui nessuno dei tuo amici è impegnato: occorrerà un po’ di coraggio, ma pensaci, se nessuno dei tuoi amici è interessato, anche se fai qualcosa di stupido, non sarà lì pronto a ridere di te. Puoi entrare a far parte di un gruppo o di una squadra. Tuttavia, assicurati di essere interessata a quello che hai scelto. Il vantaggio non è soltanto quello di conoscere persone nuove, ma conoscere persone che altrimenti non avresti mai conosciuto, oltre all’opportunità di avere più fiducia in te stessa. Se non è presente nessuna delle persone che conosci, puoi lasciarti un po’ andare. Sii leggermente più eloquente ed estroversa. Gli altri ragazzi non sanno che di solito non sei così. E ti divertirai anche di più. Tutti abbiamo bisogno di essere un po’ diversi dal solito ogni tanto. Assicurati di non modificare troppo la tua personalità!
  12. 12
    Non curvarti quando cammini: è una piccolissima cosa ma molto importante. Le persone tendono a notarti solo se stai in piedi in modo adeguato. Risulterai inoltre più elegante e apparirai sicura di te e disponibile.
  13. 13
    Intraprendi la conversazione: se ti ritrovi da sola con qualcuno, fai un commento o sorridi e presentati. Se aspetti sempre che siano gli altri a fare il primo passo, resterai la ragazza invisibile fino all’ultimo anno di università. Se i ragazzi ti rendono nervosa, prova con le ragazze. Potrebbero essere ciniche e addirittura scortesi, ma ricorda che non ha importanza. Stai migliorando te stessa, non sei alla ricerca di una nuova migliore amica. Ricorda di non prendere nessun commento negativo sul piano personale. D’altronde, in ogni caso, cosa potrebbero fare? Ti citeranno in giudizio per aver salutato e sorriso? Se ti ignorano va bene. L’idea è quella di iniziare a prendere l’iniziativa di parlare. Alcune persone potrebbero essere carine con te e potresti stringere una nuova amicizia…certo non sostituirà il tuo migliore amico, ma fa comunque piacere avere qualcuno da salutare nei corridoi. Non perdi niente se prendi l’iniziativa. Potresti perdere qualcosa se non lo fai. Una volta che sei a tuo agio nell’intraprendere una conversazione con le ragazze, puoi passare ai ragazzi. Il modo migliore per iniziare con un ragazzo consiste nel sorridere dicendo semplicemente “Ehi” e aspettare la sua risposta; non esagerare con la conversazione, se lo rivedrai potrai iniziare una conversazione adeguata.
  14. 14
    Metti in atto il 'cambiamento di look' menzionato in precedenza: ora che ti sei creata delle amicizie al di fuori della tua cerchia (vanno bene anche semplicemente delle conoscenze) e che sei un po’ più sicura di te e non hai paura di essere visibile. Finché pensi di avere un bell’aspetto, non devi preoccuparti degli altri. Mettici un po’ di impegno nel tuo modo di apparire e immagina di essere una donna più grande e sicura di sé. Di solito immaginarsi più grandi di età dovrebbe conferire alle proprie mosse un po’ di vantaggio, un obiettivo, come quando si gioca a travestirsi. Ricorda inoltre che se una delle persone più popolari si dà molto da fare per fare commenti o essere persino cattiva, significa che ti ha notato e che non puoi essere ignorata e la maggior parte delle volte significa che ha qualcosa di cui essere gelosa o per cui sentirsi minacciata. Potrebbe persino insultarti (nonostante sia meglio che si trattenga) perché sei più carina di lei.
  15. 15
    Indossa colori vivaci: è un'altra piccola cosa ma è comunque importante. In genere i ragazzi notano le ragazze quando indossano…be’ diciamo semplicemente quando non indossano qualcosa che abbia lo stesso colore del loro armadietto o del muro. Inoltre, associano i colori vivaci con la fiducia in se stessi e la disponibilità.
  16. 16
    Non essere una persona troppo accomodante. Se uno dei tuoi nuovi (o vecchi) amici ti chiede di fare qualcosa che non vuoi fare, lanciagli un’occhiataccia, quella che un insegnante potrebbe lanciarti se dici: “Il mio cane si è mangiato i compiti”, con un’espressione semi-divertita e semi-incredula. Accenna semplicemente un sorriso, sfoggia la tua migliore espressione sarcastica/divertita e scuoti la testa in segno di rifiuto. Se ti chiede “perché”, guardalo dritto negli occhi e digli “perché no?”. Se ti mette pressione, non entrare nel panico. Non urlare e non dire: “No! Non puoi obbligarmi! Figurati!”. Mantieni il contatto visivo e ridi, se puoi. Il sarcasmo potrebbe essere molto utile in questo caso…e l’intelligenza. Lascialo con il genere di offesa che dovrebbe farlo riflettere e che ti garantirebbe il tempo necessario per andare via. Se ritieni di essere stata messa troppo sotto pressione, allontanati. Questo non ti renderà solo più forte come persona, ma dimostrerai agli altri che sei sicura di te e hai il coraggio di dire no quando per te è no. La maggior parte delle persone non ce l’hanno. Ed è per questo che dire di no è molto più affascinante e ispira maggiormente rispetto a un sì, anche se le persone in quel momento non se ne rendono conto.
  17. 17
    Dedica del tempo al tuo aspetto: non puoi aspettarti che gli altri si preoccupino per te se tu per prima non ti preoccupi di te stessa. Prova con un po’ di trucco ma senza esagerare. Un consiglio sarebbe quello di concentrarsi sugli occhi. Nessuno ha degli occhi brutti o poco interessanti. Se enfatizzi gli occhi, non migliorerai solo il tuo aspetto, ma quando gli altri parleranno con te saranno più concentrati. Quando i ragazzi parlano delle caratteristiche che preferiscono in una ragazza, non fanno quasi mai riferimento agli occhi come elemento principale; addirittura potrebbero non rendersi conto che prima di tutto è attraverso il contatto visivo che si crea l’attrazione.
  18. 18
    Non avere paura di prenderti in giro: un metodo sicuro per far sentire gli altri a proprio agio con te consiste effettivamente nel prenderti un po’ gioco di te stessa. Per esempio, se inciampi entrando in una stanza, sdrammatizza con una risata dicendo qualcosa del tipo: “Wow, oggi sono così maldestra”. Non solo ti sentirai meno a disagio quando qualcun altro riderà di te, ma apparirai inoltre più alla mano. Una persona che riesce a ridere di sé (e a volte degli altri senza cattiveria) è rara e sorprendente. Ehi, nessuno è perfetto. E non preferiresti prenderti in giro da sola piuttosto che farti prendere in giro da qualcun altro?
  19. 19
    Ama te stessa: amati per quella che sei e per come sei cambiata. La contentezza è contagiosa.

Consigli

  • Sii te stessa e ama la tua personalità.
  • Se sei molto timida nel parlare con i ragazzi, inizia con un ragazzo che non ti suscita nervosismo. Comincia dal tuo insegnante chiedendogli di un compito o di qualcos’altro. Quindi dirigiti verso gli altri ragazzi “invisibili” attorno a te, quelli che come te non hanno fiducia in loro stessi e intraprendi una conversazione. Ti aiuterebbe molto perché se fossi tu a iniziare la conversazione, saresti più sicura di te rispetto a loro e con tutta probabilità non rifiuterebbero di ascoltarti e non ti prenderebbero in giro se sono anch’essi timidi.

Avvertenze

  • Non essere troppo esigente riguardo al tipo di ragazzo che vuoi attirare o sorprendere. Non cominciare nemmeno a pensarla in questo modo. L’idea è quella di farti sentire più affascinante e alla mano, non di rimanere ancorata a tutti i costi al ragazzo dei tuoi sogni. Ricorda che tutti meritano una possibilità.
  • Non essere mai scortese. La maleducazione non è mai affascinante. Il sarcasmo può esserlo. Ma non la scortesia…mai. Anche se sei molto tentata di essere cattiva, non farlo.
  • Non farlo solo per essere popolare. Lo scopo non è quello di metterti al centro dell’attenzione, è soltanto quello di assicurarti di essere in un posto dove puoi essere notata, ascoltata e apprezzata.
  • Non compromettere le amicizie esistenti a meno che tu prima di tutto non voglia farne parte.
  • Se ti trovi a fare i conti con una notevole pressione sociale, discutine a fondo con gli amici, un adulto o persino il telefono amico.
  • Se non sei felice del tuo cambiamento, puoi tornare come eri prima. Non è una trasformazione, i risultati dipendono completamente da te. È una scelta ed è la tua scelta.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Personalità

In altre lingue:

English: Be an Attractive and Approachable Girl, Español: ser atractiva y accesible, Русский: стать привлекательной и открытой девушкой, Português: Ser uma Garota Atraente e Acessível

Questa pagina è stata letta 3 637 volte.
Hai trovato utile questo articolo?