Una volta che avrai iniziato ad andare alle medie, vorrai sembrare la più carina possibile per piacere ai ragazzi o semplicemente per sentirti bene con te stessa. Procedi come segue, per essere bella nel modo più naturale possibile.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di avere una buona igiene personale. Capelli scompigliati e grassi e un alito cattivo possono segnare parecchi punti a tuo svantaggio; quindi, vedi di lavarti come si deve. Dovresti avere sempre con te un deodorante e lasciarlo nel tuo armadietto a scuola o portarlo in borsa o nello zaino. Non ti dimenticare mai di lavarti i denti tutte le mattine, inoltre!
    • Lavati il viso mattina e sera. Una pelle unta piena di impurità non farà di te una ragazza carina. Se hai qualche imperfezione, non ti preoccupare: basta usare il correttore.
  2. 2
    Prendi in considerazione l’idea di farti una nuova acconciatura. Se non puoi permetterti di recarti a un salone di bellezza, puoi comprare una piastra per capelli e i prodotti necessari in farmacia. Cerca delle buone guide su riviste come Ragazza Moderna o Vogue e acconcia tu stessa i tuoi capelli divertendoti.
    • Alcuni tagli e acconciature da provare: corti con una frangetta carina e nastri per capelli, scalati di media lunghezza, lisci e lunghi, con le trecce, con piccoli riccioli ai lati del viso, uno chignon tenuto da una retina per capelli, due ciuffi - uno su ogni lato della testa, uno chignon disordinato.
    • Aggiungi pure clip per capelli a forma di fiore e cerchietti, elastici rosa e quegli accessori per tenere ferme le trecce.
  3. 3
    Truccati leggermente. Chiedi prima il permesso ai tuoi genitori, però, dato che non tutti i genitori sono d’accordo nel lasciare che le loro figlie si trucchino già dalle scuole medie. PS: Non dire che "tutte le altre ragazze lo fanno" per cercare di convincerli. I cosmetici sono uno strumento per definire le caratteristiche migliori dei tuoi lineamenti. Usarli moderatamente ti darà risultati migliori.
    • Evita di esagerare quando ti trucchi. Prova a mettere un po' di eyeliner e mascara se vuoi far risaltare gli occhi, oppure prova con una passata veloce di lucidalabbra per rifinire il tuo look.
    • Se vuoi metterti l'ombretto, non usare colori vivaci quali il blu o il rosa. Dei toni naturali come il marrone, il verde scuro, ecc. dovrebbero funzionare. Trova i colori che ti si addicono meglio!
    • Per le labbra, basta usare balsamo colorato o trasparente oppure un po’ di lucidalabbra e portarli sempre con te in borsa per eventuali ritocchi! Un rossetto rosa pallido potrebbe essere anch’esso una buona scelta, ma tieni presente che stai andando a scuola, non a un ballo di fine anno.
  4. 4
    Sii te stessa! Questa è la cosa più importante. Anche se potrebbe esserti difficile sentirti a tuo agio mostrandoti così come sei, devi essere orgogliosa di te stessa. Non permettere a nessuno di dirti come dovresti essere; sei tu che devi decidere della tua vita.
  5. 5
    Sii intelligente. Fare la parte della svampita di turno sarebbe una pessima idea. Studia sodo e fai tutti i compiti. Solo perché danno una festa alla quale vorresti andare, non significa che devi fare a meno di studiare o di fare i compiti.
  6. 6
    Metti un po’ di profumo. Il tuo scopo dovrebbe essere di lasciarti dietro l’aroma di una dolce fragranza non un odore volgare. Vai per negozi a cercare un profumo che ti valorizzi; ricordati di non sceglierne uno che sia troppo forte, però.
  7. 7
    Sii sempre all’ultima moda. Indossa maglioni morbidi color pastello, gonne e pantaloncini corti (senza esagerare), magliette carine a manica corta e ballerine o sandali. Puoi anche indossare delle giacche carine, Converse nere (gli insegnanti non dovrebbero accorgersene), calze con motivi fantasia e un piccolo ciondolo.
    Pubblicità

Consigli

  • Sorridi!! È la cosa più importante che dovresti fare! Si è sempre più carine quando si sorride che con il broncio! Inoltre, i ragazzi adorano vedere un sorriso stampato sul viso di una bella ragazza!
  • Ama te stessa. Ai ragazzi non piacciono le ragazze che sono sempre depresse e tristi. Vogliono ragazze felici, allegre e divertenti.
  • Non importa cosa pensino di te gli altri; fai quello che senti e abbi fiducia in te stessa! È questo quello che conta per davvero. Alla fine, tutti ti ammireranno per questo.
  • Una cosa importantissima: sii te stessa. Non cercare di imitare qualcun altro, che si tratti di una compagna di scuola o di un personaggio famoso della TV.
  • Se lo desideri, porta con te una spazzola, due lacci per capelli e un paio di mollette in caso ti si rovinasse l’acconciatura. Potrai rimetterti in sesto o usarli per dare una mano a un’amica che ha avuto una brutta giornata.
  • Cambia il tuo look ogni tanto! Gli altri ti diranno che sei unica nel tuo genere!
  • Non fare pettegolezzi sugli altri, se non vuoi farti una cattiva reputazione.
  • Non cercare di aggregarti ai gruppetti di ragazze popolari. Stai in compagnia di persone che ti piacciono per davvero.
  • Rispetta gli altri e sii disponibile con tutti. Non preoccuparti delle apparenze e di piccole stupidaggini, ma cerca di divertirti.
  • Sii divertente. Le ragazze divertenti sono carine per definizione
  • Se sei un po' in sovrappeso basta provare a fare una piccola dieta. Stai attenta a non esagerare e parla con un medico prima di iniziare. Fare molto sport ti aiuterà a mantenerti in forma.
  • Sii te stessa!

Pubblicità

Avvertenze

  • Non provare a metterti in mostra per farti notare dai ragazzi. Se tu vuoi piacergli, loro devono apprezzare te per quella che sei e non solo per il tuo bel visino.
  • Non essere superficiale uscendo solo con ragazzi di bell’aspetto. Agendo così, finiresti per rimetterci.
  • Prova, per quanto possibile, a non usare il correttore o il fondotinta. Potrebbero peggiorare la tua acne e questo non sarebbe certo un bene. Alcune ragazze mettono il fondotinta pur avendo già una pelle perfetta, iniziano ad avere problemi e sono costrette a continuare a usarlo per anni.
  • Non far finta di essere amica con persone che nemmeno conosci.
  • Non andare dietro a un ragazzo che ti piace come fossi il suo cagnolino. Ti renderesti ridicola.
  • Se decidi di indossare del profumo, cerca di non metterne uno che sappia di frutta. Ad alcune persone piace il profumo delle arance; altre trovano che renda loro difficile concentrarsi.
  • Non esagerare con il trucco. Dovresti ambire ad avere un look naturale, usando colori che si abbinino ai tuoi occhi e alla tua carnagione. Quando un ragazzo ti guarda vorresti che pensasse che tu sia truccata o che sembri bella di tuo? Inoltre, usando dei cosmetici adatti a te sembrerai ancora più bella.
  • Non indossare un reggiseno push-up prima di aver compiuto almeno sedici anni! Ti farebbero sembrare orrenda, specialmente se hai già un seno molto sviluppato per la tua età.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Affrontare i Bulli

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 70 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 289 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 3 289 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità