Scarica PDF Scarica PDF

Molte persone associano gli emo a una visione della vita nichilista e all’autolesionismo, ma la verità è che gli emo possono essere veramente divertenti e simpatici; gli emo sono caratterizzati da una spiccata propensione all’emotività, all’amore, alla tristezza, alla pazzia, ecc.

Se stai cercando di essere una ragazza emo solo per emulare i tuoi coetanei, sappi che è uno stile di vita, non un esperimento o un gioco. Deve interessare tutti gli aspetti dell’esistenza , dal look alla personalità, altrimenti non sarai altro che una brutta copia o una poser.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati di essere una emo per le motivazioni giuste. Pensa: "Perché lo faccio?". A. "Perché voglio attirare quel ragazzo emo" B. "Amo la vita" C. "È in"; se hai scelto la risposta A o C questo articolo non è adatto a te.
  2. 2
    Recati in un centro commerciale e acquista abiti emo. Acquista capi che siano emo, come quelli in colori fosforescenti o scuri. Acquista i vestiti che tu ritieni che siano emo, perché la visione dell’emo varia da persona a persona.
    • I jeans aderenti sono un’ottima scelta ma se non ti stanno bene, trovane un paio strappati o svasati. Prova con jeans scuri o neri.
    • Qualsiasi t-shirt andrà bene. Gli emo preferiscono magliette aderenti, ma se non ti senti a tuo agio, allora non indossare abiti troppo aderenti. Emo significa anche esprimere se stessi.
  3. 3
    Prenditi cura dei tuoi capelli. Tingerli va bene, ma evita di usare le colorazioni fai da te, per non danneggiare il capello. Rivolgiti a un professionista. Puoi sfatare il look dei colori a tinta unita oppure puoi acquistare le extension su Internet. Cerca di evitare colori troppo vistosi e sgargianti. Fa soltanto scena.
  4. 4
    Non prendere voti bassi, non fumare, non fare uso di droghe e non tagliarti i polsi, solo perché pensi che sia emo. Ci sono ragazze emo che fanno cose del genere e altre che non le fanno. Sei hai pensieri suicide, consulta un dottore. Uccidersi non è emo. Emo è un genere musicale, originariamente era l’abbreviazione di emozioni forti, prima di essere reinventato.
  5. 5
    Preparati psicologicamente. Se sei stata emo per tutta la vita, ma è la prima volta in cui ti spingi oltre, allora preparati ad essere derisa e a diventare vittima dei bulli. Purtroppo negli anni della scuola media i ragazzi non sono molto solari, spesso prendono in giro gli altri perché si sentono insicuri. Se qualcuno ti deride e non ha amici, cerca di coinvolgerlo. Potrebbe diventare un amico fantastico e acquistare fiducia in se stesso. Comportati da persona matura.
  6. 6
    Ricordati che non devi agire da depressa per essere emo. Fai una battuta e ridi. Ecco il contrario dello stereotipo dell’emo.
  7. 7
    Se puoi, truccati. I colori brillanti sono perfetti con l’eyeliner. Ma non usare un trucco pesante altrimenti sembrerai come uno dei Misfits. Non indossare abiti troppo ampi o sembreresti come Gene Simmons.
  8. 8
    Non tagliarti solo per dimostrare che sei emo. Emo NON è sinonimo di depressione e suicidio. Se ti procuri dei tagli e sei veramente emo, allora lo fai per una ragione che non ha niente a che vedere con l’essere emo.
  9. 9
    Fatti un’idea sulla cultura emo. Band come My Chemical Romance, Jimmy Eat World, i Get Up Kids, Saosin, Funeral for a Friend e Saetia sono soltanto alcune. A molti emo piace ascoltare gruppi emo più dark, pertanto puoi scaricare moltissima musica emo di gruppi meno conosciuti gratuitamente da siti come bandcamp.com. Molti emo sono appassionati di tutti i generi musicali.
    Pubblicità

Consigli

  • Indossa i vestiti con cui ti senti a tuo agio. Quasi ogni tipo di maglietta può essere emo se la abbini a jeans aderenti e a una felpa nera o grigia.
  • Preparati ad affrontare la reazione dei tuoi genitori e insegnanti.
  • Preparati agli insulti, ma non prendertela troppo; i ragazzi alle medie non sono molto solari.
  • Ascolta la musica emo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non andare in giro dicendo "Sono Emo". Il tuo atteggiamento dovrebbe essere sufficiente, e se lo farai la gente potrebbe pensare che sei una poser. Sii te stessa.
  • Gli emo non si offendono per quello che la gente dice, pertanto non metterti sulla difesa quando qualcuno ti insulta.
  • Non prendere cattive strade. Fare uso di droghe, fumare e prendere brutti voti contribuiscono a peggiorare la reputazione degli emo.
  • Non dovresti ferirti in nessuna circostanza. Tagliarsi i polsi è estremamente pericoloso e può avere conseguenze gravi; se ti tagli, parlane con qualcuno.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Riuscire a Stordirsi da SoliRiuscire a Stordirsi da Soli
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un CaneConvincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Scappare di CasaScappare di Casa
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 47 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 375 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 5 375 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità