Come Essere una Ragazza Grunge degli Anni Novanta

La musica grunge è nata alla fine degli anni ottanta ed è diventata popolare negli anni novanta. Gruppi come Soundgarden, Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains, ecc sono esempi di band musicali grunge. E invece la moda grunge? Adesso puoi imparare come essere grunge, ma anche carina ed elegante allo stesso tempo!

Passaggi

  1. 1
    Prima di comprare dei vestiti nuovi devi acquisire familiarità con questo stile. Quando la maggior parte della gente sente la parola “grunge” pensa a sporco, immondizia, ruggine, fabbriche, ecc. Il grunge è un mix di avanzi di punk rock e un po’ di metal. Quindi per essere grunge dei pensare grunge. Questo significa non voler essere popolare o non voler diventare un’icona pop. Quindi allontanati il più che puoi dalla popolarità, o dalla “falsa società”. Devi essere indipendente e fregartene di quello che la gente vuole o pensa di te. Se ascolti solo i Nirvana tutto il giorno e indossi camicie di flanella, sarai considerato un falso amante del grunge
  2. 2
    Inizia ad ascoltare la musica. Limitarti ai Nirvana ti renderà una sbruffona che finge di amare il grunge. Ci sono TANTISSIMI altri gruppi grunge che probabilmente non hai mai sentito nominare. (Ad esempio: Hole, Dinosaur Jr., Green Magnet School, Pearl Jam, Soundgarden, Garbage, ecc.)
  3. 3
    Per le ragazze i gioielli sono molto importanti. I piercing vanno bene per il grunge, ma non devono essere estremi. Gioielli vintage o in stile meccanico sono perfetti. Ad esempio braccialetti e collane di legno o metallo arrugginito con pendenti in stile meccanico sono perfetti. Attenzione che non siano troppo punk, perché quello è un trend successivo. Anche i crocifissi vanno bene e i simboli della pace CND.
  4. 4
    Per quanto riguarda le maglie, opta per camicie di pile o di flanella a scacchi. Per un tocco più femminile scegli un vestito a quadri o in plaid e dei jeans strappati. Altri capi fondamentali sono felpe e gilet. Evita vestiti nuovi. Dei buoni posti per fare shopping sono i mercatini all'aperto e i negozi di seconda mano. Scegli i colori “della terra” come marrone, verde, blu scuro, e qualcosa di più femminile come il rosso, il bordeaux o il rosa scuro. Per quanto riguarda i jeans evita quelli skinny perché ti faranno sembrare un falso amante del grunge. Opta per jeans con toppe, strappati e larghi. Per essere più femminile scegli shorts strappati con calze di flanella fino al ginocchio. Per le scarpe, indossa le Converse. Se ne compri un paio nuovo sporcale in una pozzanghera di fango o usa delle forbici per romperle un po’. Altre scarpe consigliate sono stivali e anfibi come i Doc Martens.
  5. 5
    Il trucco deve essere ridotto al minimo. Usa ombretti marroni o verdi, eyeliner marrone scuro e mascara marrone. Le labbra possono essere rosso scuro, bordeaux o vinaccia.
  6. 6
    Evita di lisciare i capelli e lasciali naturali (la gente non possedeva piastre per capelli a quel tempo!)
  7. 7
    Infine, segui tutti questi consigli! Non essere troppo noncurante nei confronti della gente, sii sempre gentile!
    Pubblicità

Consigli

  • Ascolta la musica dei gruppi suggeriti in questo articolo: Dinosaur Jr., Green Magnet School, Pearl Jam, Rage Against the Machine, Alice in Chains, Nirvana, Smashing Pumpkins, 7 Year Bitch, Fastbacks, Temple of the Dog, Mad Season, Cat Butt, Veruca Salt, Skin Yard, Mother Love Bone, Tad, The Gits, Afghan Whigs, Bush, Seven Mary 3, L7, Soundgarden, Screaming Trees, Green River, The Melvins, Modest Mouse, Mudhoney, Stone Temple Pilots.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non limitarti ai Nirvana ed evita di indossare solamente camicie di flanella.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 6 251 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità