Come Essere una Ragazza Mori (Ragazza della Foresta)

La moda "ragazza Mori" è nata in Giappone nel 2007. "Mori" in giapponese significa “foresta”, e lo stile è quello di “una ragazza che vive nella foresta”: il look è quindi naturale e legato alla terra. L’archetipo per eccellenza che rappresenta questo stile è Hagu, personaggio di Honey & Clover. Il simbolo per eccellenza per la moda Mori è invece l’attrice Yuu Aoi, che ha infatti interpretato Hagu nel film Honey & Clover del 2006. Essere una "Mori girl" non è solo moda, ma anche uno stile di vita! Ragazze particolari che amano vestiti vintage, orologi da tasca, tè, muschio e curiosare nell'attico della nonna sono le candidate ideali per questo stile. Anche se la ragazza Mori è naturale, questo non vuol dire che sia semplice! Le ragazze Mori sono infatti anche complesse.

Metodo 1 di 4:
Vestiti

  1. 1
    Indossa colori legati alla terra. Gonne e abiti sono i capi di abbigliamento principali, ma anche bluse e maglioni vanno bene. La fantasia è molto importante, dato che le ragazze Mori di solito indossano lana, garza e cotone. Non dimenticare di vestirti a strati: alcune ragazze indossano lunghe gonne sotto abiti corti, o sciarpe e scialli su maglioni e gonne.
  2. 2
    Scegli i colori giusti. Colori dai toni della terra come bianco antico, bianco, beige, marrone e avorio sono molto di moda tra le ragazze Mori. Tuttavia puoi anche aggiungere colori come mostarda, blu scuro, bordeaux e verde scuro. Usa principalmente colori che puoi trovare in una foresta – i colori devono essere naturali e tranquilli.
  3. 3
    Scegli la forma giusta. Le ragazze Mori non sono consapevoli del proprio corpo. Questo significa che evitano vestiti troppo stretti ed aderenti. Anzi che taglie S-M scegli L-XL. Non dimenticarti di indossare molti strati di vestiti. In questo modo si creerà un volume naturale.
  4. 4
    Strati. La maggior parte delle ragazze Mori sceglie outfit di vestiti a strati. Vestirsi a strati può essere difficile perché molte persone rendono il processo molto complicato. Sii semplice. Inizia sovrapponendo un vestito con una gonna, oppure due maglie. Vestirsi a strati non vuol dire avere tanti accessori. Ricorda che ogni strato deve essere parzialmente visibile.
    • Una ragazza Mori deve sembrare una che vive davvero nella foresta, quindi probabilmente vorrai essere comoda, giusto? Per contribuire a raggiungere questo aspetto, prova strati di collant, calze di lana e stivali della nonna.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Trucco e Capelli

  1. 1
    Acconcia i capelli in stile Mori. La ragazza Mori può avere tanti capelli, lisci, mossi, acconciati o raccolti. L’importante è che siano naturali. Puoi usare elastici o fiocchi. Fiori e bacche sono accessori per capelli molto popolari per le Mori.
    • I capelli possono essere di qualsiasi stile, fintanto che sembra naturale. Onde, trecce, chignon o codini abbelliti con fiori o pizzi sono popolari, ma lavora con la struttura naturale e il colore dei tuoi capelli, dato che nel suo complesso questo stile si concentra sulla ricerca dell'essere naturale e sano.
    • Non usare il phon o coloranti biondi.
  2. 2
    Tieni il trucco il più naturale possibile e non ricorrere a niente di esagerato. Scegli ombretti in toni naturali, della terra. Se vuoi evita totalmente il trucco. Tieni la pelle pulita. Usa shampoo con olii naturali, sono perfetti per questo stile.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Accessori

  1. 1
    Scegli gli accessori adatti. I fiori vanno sempre bene, tra i capelli, sulla sciarpa, sul maglione o sulle scarpe! Un sacco di cose delicate e uniche come pizzi, cammei pendenti o gioielli floreali vanno bene. Collane, anelli e bracciali sono in primo luogo tutto ciò che serve, ma non esagerare: il troppo stroppia! Prova ad andare in un mercatino dell'usato a cercare fra i gioielli vintage.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Stile di Vita

  1. 1
    Leggi la lista della ragazza Mori. Sei una ragazza Mori? La comunità della ragazza Mori originale (Original Mori Girl Community) su Mixi ha creato una lista con 60 regole per capire se sei una vera Mori.
    • Le ragazze Mori si fermano per godersi la vita, si muovono in bici e leggono un libro nei caffè o nei boschi.
  2. 2
    Vivi la tua vita. Le ragazze Mori "sentono" il mondo con le proprie mani, dato che amano bere tè e scambiare vestiti con gli amici, prendere l’aereo, la bicicletta o semplicemente camminare. Sono anche interessate alla cultura europea, come quella di Irlanda, Francia e Germania. Le ragazze Mori amano anche fare foto. Sebbene siano timide, le ragazze Mori sono dolci signorine dalle buone maniere e con uno stile delizioso.
  3. 3
    Incarna lo spirito libero, che vive nel proprio mondo. Fermati e prenditi il tempo di sederti su una panchina al parco. Scrivi un diario e usalo anche per essiccare i fiori. Vai a passeggiare in città o nei boschi. Passa due ore sdraiata a fissare il cielo o a rileggere Nelle pieghe del tempo. Fai quello che ti rende felice, e non pensare troppo a quello che dice la gente. Vivi la vita per te stessa, e non per qualcun altro – almeno finché non arriva il momento di pagare l bollette...
  4. 4
    Sii creativa. Hai mai visto una vera Ragazza della Foresta? Nessuno di noi l’ha mai vista. Quindi sii creativa e usa la tua immaginazione per crearti un’idea della perfetta ragazza Mori, e imitala! La tua interpretazione di ragazza Mori può essere totalmente diversa da un'altra, ma sono entrambe corrette!
  5. 5
    Ascolta musica alternativa. La musica alternativa, o "shoegaze", è un movimento nato a Londra, molto popolare in Giappone. Le ragazze Mori amano anche musica “naturale”, celtica, folk, strumentale o proveniente da tutto il mondo. Altri esempi sono Cecile Corbel Agnes Obel Amelie Loizeau
  6. 6
    Leggi riviste. La rivista "Spoon" è la bibbia delle ragazze Mori! È una rivista fotografica giapponese che tratta di moda e trend delle ragazze Mori. Altre riviste importanti, sempre giapponesi, sono "Fudge" e "Mori Girl Papier".
  7. 7
    Goditi la vita. Può essere sempre bella! Se puoi amare e prenderti cura del mondo in cui vivi, troverai gioia anche nelle cose più piccole. Questo è quello che fanno le ragazze Mori! Quindi divertiti a essere una ragazza Mori, crea il tuo stile, e non aver paura di essere la persona che i tuoi genitori hanno cresciuto. Goditi la vita al massimo!
    Pubblicità

Consigli

  • Usa materiali naturali come cotone, lana ecc.
  • Decora la tua borsa con pizzi e fiori.
  • Posti perfetti dove trovare vestiti per ragazze Mori sono negozi di vintage o di seconda mano.
  • Per ottenere il look perfetto, pensa a te stessa che vivi nella foresta e crei i tuoi abiti da sola. Come sarebbero questi vestiti?
  • Scegli capi semplici, preferibilmente in tinta unita, o con decorazioni semplici.
  • Trova un bel bar – o una foresta – e leggi un libro!
  • Fai un po’ di ricerca! Cerca delle foto Mori, ma anche articoli e video.
  • Evita trend moderni, come capi aderenti o colori sgargianti.
  • Lo stile Mori è ancora molto nuovo. Per questo motivo la ragazza Mori non ha ancora una silhouette specifica.
  • Crea I tuoi accessori!
  • Tumblr ha dei blog per ragazze Mori favolosi, eccone alcuni: Oh yeah Mori Girl, That Little Mori Girl

Pubblicità

Avvertenze

  • Anche se le ragazze Mori possono incorporare mode e trend attuali, deve sempre distinguersi da hippie e bohemian. Una buona soluzione per evitare questi errori è di guardare foto e video di ragazze Mori.
  • Mori è naturale e non semplice. Ci sono tanti piccoli dettagli e strati che caratterizzano una ragazza Mori.
  • Se vai a passeggio in una foresta, stai attenta!
  • Se sei molto giovane di’ alla tua famiglia del tuo nuovo stile perché potrebbero non capirlo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una mente artistica
  • Un po’ di soldi da spendere
  • Tanta creatività
  • Amore per le cose insolite
  • Immaginazione e creatività
  • Amore per la natura, la bellezza e la semplicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 6 290 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità