Come Essere una Ragazza Normale e Piacevole sia Fuori che Dentro

In questo Articolo:Acconciati i capelli e truccati in modo frizzantePrenditi cura del tuo corpoVestiti beneSviluppa il tuo Io interioreArricchisci la tua menteApprezza le persone che ti stanno accanto

Essere carine non vuol dire solo avere un bel aspetto. Una ragazza buona, gentile e generosa possiede una bellezza interiore che la illumina quanto quella esteriore. Come dice il proverbio: "l’abito non fa il monaco" e per essere una bella persona lo si deve essere sia fuori che dentro.

1
Acconciati i capelli e truccati in modo frizzante

  1. 1
    Divertiti con i tuoi capelli. I tuoi capelli ti saranno di grande aiuto se te ne prendi cura, ma possono trasformarsi nel tuo punto debole se li trascuri. Anche se non hai tempo per delle acconciature particolari, assicurati sempre di averli spazzolati e portati sempre addosso un accessorio per raccoglierli in una coda di cavallo..
    • Lava i capelli regolarmente. Tamponali delicatamente e lasciali asciugare da soli quando ti è possibile; il fon andrebbe evitato.
    • Usa del balsamo per i capelli per mantenerli sani e luminosi. Cerca un prodotto che vada bene per te; non tutte le donne hanno le stesse esigenze.
  2. 2
    Truccati in modo semplice. Ovviamente lo scopo è di minimizzare i difetti e accentuare i tuoi punti forti, ma non esagerare; troppo trucco dà un aspetto artificioso. Se vuoi che le persone ti apprezzino per quella che sei, allora sii te stessa e sii vera.
    • Un po’ di fondotinta, del fard, un po' di mascara, un eyeliner e dell’ombretto possono aiutare a dar valore ai tuoi lineamenti.
    • Per evitare che sembri che ti abbiano dipinto la faccia, scegli dei colori che complimentano la tua colorazione naturale.
    • Cerca un look naturale se pensi che faccia per te. Assicurati di mangiare bene, bere molta acqua e di prenderti cura della tua pelle per farla splendere.

2
Prenditi cura del tuo corpo

  1. 1
    Fai attività fisica! Devi sudare molto — sì, ho detto proprio sudare — per trenta minuti al giorno da tre a cinque volte la settimana. Iscriviti a una scuola di danza; fai jogging o vai in mountain bike; partecipa a delle escursioni; gioca a tennis, pallavolo, calcio o basket o semplicemente vai a correre intorno all’isolato. Basta fare qualcosa. Migliorerai, non solo la tua forma fisica, ma anche la tua prospettiva di vita.
    • Se sei in forma, sarai sicuramente più attraente rispetto al non esserlo. E non credere che per essere in forma devi assomigliare a una modella pelle e ossa; l’attività fisica va praticata per riuscire a muoversi, respirare e mantenere il passo mentre ci si allena.
    • L’attività fisica è anche una pozione magica in grado di regalare felicità e benessere, ed essere sempre felice ti rende comunque più attraente.
  2. 2
    Cura la tua igiene personale. A nessuno piace stare in compagnia di qualcuno che emana un cattivo odore o è sporco. Ogni mattina e sera, lavati i denti per due minuti. Non dimenticare il filo interdentale; la maggior parte delle carie nascono negli spazzi tra i denti che sono difficili da raggiungere con lo spazzolino. Lavati le mani dopo aver usato il bagno, tieni le unghie pulite, fatti la doccia con del sapone e metti l’antitraspirante.
    • Una scarsa igiene serve da semaforo rosso alle relazioni interpersonali; dopotutto, se non sei disposta a prenderti cura di te stessa, perché dovrebbe farlo chiunque altro?

3
Vestiti bene

  1. 1
    Indossa dei vestiti puliti. Ad essere onesti, la maggior parte dei tuoi vestiti può essere indossata un paio di volte prima di venire lavati, ma ricordati sempre questa regola: se non lo vuoi vicino al tuo naso, non devi indossarlo.
    • I pantaloni non si notano quanto le camicie (praticamente tutti i jeans si somigliano) e possono essere indossati più volte a differenza di altri indumenti. Basta che ti assicuri che siano relativamente puliti e non perdano la loro forma; i jeans tendono ad allargarsi dopo pochi utilizzi.
  2. 2
    Scegli uno stile modesto e di classe. Molto spesso, la moda del momento consiste in abiti che lasciano poco all’immaginazione, vestiti aderenti e appariscenti, ecc. Vestirsi così una volta ogni tanto fa parte dell’essere belle e giovani, ma per la routine di tutti i giorni, la scelta migliore è un look attraente, modesto e lusinghiero con abiti che non attraggono un’attenzione eccessiva sulle forme del tuo corpo.
    • Se sei bella di tuo, sarà evidente anche vestendo abiti modesti.
    • Se l’attrarre un fidanzato è il tuo obiettivo principale, rimarrai sorpresa nell’apprendere quanti uomini preferiscono che certe cose restino all’immaginazione. Ancora più importante, molti tra i ragazzi ai quali piace vedere le donne in abiti ridicoli non sono del tipo che si desidera avere come fidanzati.
  3. 3
    Indossa delle scarpe comode. Non fare quella che deve sempre andare a sedersi durante una partita di calcio per via della minigonna e dei tacchi. Essere a tuo agio e partecipare al gioco ti rende più attraente di un paio di tacchi. Metti i tacchi alti in occasioni speciali. I tacchi bassi o le scarpe scollate sono l’ideale per la quotidianità, se sono robuste e comode. Altrimenti, indossa delle scarpe da ginnastica carine, delle scarpe in pelle o quant'altro ti piace purché sia adatto per la vita di tutti i giorni.

4
Sviluppa il tuo Io interiore

  1. 1
    Lascia il passato alle spalle. Qualunque cosa sia successa prima, adesso è nel passato. Cerca di imparare dai tuoi errori e procedi per la tua strada. Ricorda: se continui a rimuginare sulle tue disavventure, permetterai loro di continuare a controllarti.
    • Chiedi aiuto a un professionista, se necessario. Un consulente o uno psicologo possono aiutarti a superare i tuoi problemi di fiducia in te stessa e a dare il meglio di te.
  2. 2
    Non rinunciare alla speranza. Anche se ti senti davvero giù e non sei in pace con te stessa, cerca di non abbatterti. Non devi fingere di essere quella che non sei, ma non andare in giro a piangere su te stessa. Rimani calma e stai composta. Esprimi i tuoi sentimenti, ma fallo in modo dignitoso e tutti ti rispetteranno.
  3. 3
    Apprezza la tua unicità. Sei una bella persona con una tua personalità e i tuoi pregi. Solo se imparerai ad apprezzare il tuo potenziale, sarai in grado di sviluppare le tue capacità e di dare un tuo contributo alla società.
  4. 4
    Sii una persona integra. Non fare nulla che potresti rimpiangere oppure, presto o tardi, perderai il tuo amor proprio. Non solo quello, ma gli scheletri nell’armadio tendono sempre a saltare fuori – e quando lo fanno, i giudizi negativi della gente potrebbero rovinare la stima che hai per te stessa. Agisci in modo onesto ed etico e, soprattutto, abbi un po’ di spina dorsale!
    • Lotta per ciò ch'è giusto. Se qualcuno dovesse trattarti male sii tu stessa il tuo cavaliere dall’armatura scintillante; nessuno ha il diritto di trattarti con disprezzo. Difendi gli altri quando vedi che sono loro ad essere trattati male. Non avere paura di combattere per ciò in cui credi, anche se dovessi essere l’unica a intraprendere la lotta; Ricorda, una sola persona può fare un’enorme differenza.
    • Rispetta te stessa e il tuo corpo. Pensaci due volte prima di bere alcolici, fumare sigarette e mangiare cibo spazzatura. Evita le droghe. E fai attenzione se/quando deciderai di diventare sessualmente attiva.
  5. 5
    Tieni un diario. Scrivici tutte le volte che ti è possibile e presto scoprirai che ne vale la pena: non solo ti darà l’opportunità di riflettere sui tuoi rapporti con gli altri e le esperienze che farai, ma ti aiuterà anche a mettere in evidenza chi sei e chi vuoi essere. Cerca anche di fare una lista delle cose positive nella tua vita. Potresti rimanere sorpresa per quante cose hai per le quali essere grata.
    • Se pensi che sia una cosa da nerd o da sfigati, non ti preoccupare; non serve metterlo in piazza e nessuno deve sapere che ne scrivi uno.
  6. 6
    Prefiggiti degli obbiettivi nella vita. Approfitta di questa auto-analisi per programmare un futuro migliore per te stessa. Inizia con uno o due obiettivi (es. perdere dieci chili, entrare a far parte della squadra di pallavolo, ottenere voti migliori, risparmiare denaro e comprare nuovi vestiti, ecc.) e, una volta che hai fatto dei progressi, aggiungine un paio in più. Prendi l'abitudine di sapere che vuoi e ottienilo.
    • Potrebbe esserti d’aiuto usare un foglio di carta separato per ogni obbiettivo e scriverci le tue motivazioni, come intendi fare per riuscirci e quando intendi farlo.

5
Arricchisci la tua mente

  1. 1
    Prova cose nuove. Ogni volta che ti si presenta l'occasione di fare qualcosa di interessante che tu non hai mai provato a fare prima, coglila! Se ti invitano ad andare a sciare, accetta. Se apre un nuovo ristorante etnico nella tua zona, vacci. Sperimentare attività nuove e diverse non solo ti rende una persona più equilibrata, ma ti insegna a imparare sempre cose nuove per tutta la vita.
  2. 2
    Approfitta di ogni occasione per imparare. Una formazione scolastica tradizionale dovrebbe essere una tua priorità, ma ricorda che la vita ti dà parecchie opportunità per imparare cose nuove. Non serve stare seduti in classe per acquisire nuove conoscenze.
    • Fai del tuo meglio a scuola. Gli altri tengono in considerazione le persone intelligenti e attive nella comunità.
    • Non temere di chiedere aiuto agli altri studenti e agli insegnanti. Non esistono domande stupide; chiedendo s’impara!
    • Leggi! Leggi dei bestseller, la letteratura classica, manuali del fai-da-te, libri di auto-aiuto e articoli con opinioni che non necessariamente condividi. Portati sempre in giro un libro da leggere in modo da poter riempire il cuore e la mente con cose buone e grandi idee.
  3. 3
    Dedica 15–30 minuti al giorno allo sviluppo di un tuo talento speciale. Questo potrebbe essere suonare uno strumento, dipingere, scolpire, insegnare, cucinare o creare dei criceti spaziali in miniatura; l'importante è divertirsi cercando di diventare davvero bravi in qualcosa. Facendolo costruirai la tua autostima e ti creerai opportunità per divertirti con gli amici e con il tuo futuro partner.

6
Apprezza le persone che ti stanno accanto

  1. 1
    Sforzati ulteriormente per conoscere le persone che fanno parte della tua vita. Impara ad apprezzare la scoperta degli altri parlando con loro – e non solo parlando di te stessa. Più imparerai a conoscere bene gli altri, più riuscirai a comprende anche te stessa.
  2. 2
    Riconosci la vera bellezza. La bellezza è negli occhi di chi guarda, e tutti sono belli a loro modo. Cerca di aiutare gli altri mentre cercano se stessi; tutti abbiamo bisogno dell’aiuto altrui a un certo punto della nostra vita – e quando verrà il tuo turno, le persone saranno felici di ripagarti per la tua gentilezza.
    • Non essere cattiva con gli altri, dicendo loro che sono stupidi, brutti o richiamando l'attenzione sui loro difetti. Tutti hanno dei difetti, ma imparando a riconoscere le cose positive negli altri, sarai in grado di apprezzarle e svilupparle in te stessa.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 67 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Be a Normal Good Looking Girl from Inside and Outside, Español: ser una chica normal y al mismo tiempo atractiva por dentro y por fuera, Português: Ser uma Garota Bonita por Dentro e por Fora, Русский: быть нормальной, красивой девушкой снаружи и внутри, Deutsch: Ein normales und innerlich und äußerlich schönes Mädchen sein, Français: être une fille normale et attirante aussi bien à l'intérieur qu'à l'extérieur, Bahasa Indonesia: Menjadi Gadis Sederhana yang Cantik Lahir dan Batin

Questa pagina è stata letta 4 895 volte.
Hai trovato utile questo articolo?