Sei un'adolescente o una ragazza più grande e vuoi imparare a essere sexy in modo maturo? Allora ti sei imbattuta nell'articolo giusto!

Passaggi

  1. 1
    Naturale è sexy. Sii elegante e delicata, cercando di distinguerti. Se ti trucchi con moderazione, è meglio. Ricorda solo di mettere in risalto una caratteristica o di dare enfasi a tutte le tue caratteristiche in modo uniforme (e leggero). Troppo make-up ti darà un aspetto volgare.
  2. 2
    La sensualità si comunica da quello che scegli di bere. Shots, bibite alcoliche e vino di qualità dozzinale indicano che non sei una ragazza matura né particolarmente sexy. Un buon vino o un buon cocktail dimostrano che sei una donna sofisticata.
  3. 3
    Indossa vestiti sexy che donino alla tua figura. Fai in modo che gli ammiratori indovinino se sei una persona sottilmente sensuale. Gli abiti dalla linea attillata e pulita sono i migliori. Scegli colori e tessuti adatti alle tue forme. Non devono essere necessariamente costosi, ma farti stare bene con te stessa. Se non ti senti a tuo agio vestita in un certo modo, sembrerai insicura e impacciata. Pensa al tessuto: pelle, pizzo, seta e raso sono sempre sexy.
  4. 4
    Sii te stessa e soprattutto rispettosa di te. I giovani tendono a inviare segnali con cui reputano di sentirsi accettati. Una donna sexy e matura è sicura di sé. La fiducia e il rispetto della propria persona sono tra le cose più sexy che una donna possa dimostrare di avere.
  5. 5
    I colori e le fantasie degli abiti sono importanti. Ogni tonalità è associata a un certo livello di maturità. Le ragazzine tendono a portare colori vivaci e accesi. I colori più sexy e modesti possono variare dal nero ai toni neutri e a quelli gioiello. Evita quelli fluorescenti e le fantasie a pois.
  6. 6
    Impara a camminare con i tacchi alti. Si tratta di un requisito indispensabile per diventare sexy e matura. I tacchi fanno sembrare le gambe più formose e danno un effetto dimagrante. Non indossare mai tacchi troppo alti con cui non hai dimestichezza (barcollare sgraziatamente non è mai sexy) ed evita le zeppe. Dovresti rinunciare a queste ultime se vuoi avere un'aria più sofisticata. Indossa le scarpe con i tacchi in casa finché non ti sarai abituata. Se non sai assolutamente camminare con i tacchi, inizia con 3 centimetri ed esercitati fino ad arrivare a 10 centimetri, mese dopo mese (aumenta di un paio di centimetri ogni mese dopo averli indossati almeno 4 volte a settimana. Rincara la dose più velocemente se senti di farcela).
  7. 7
    Indossa lingerie adatta a quello che indossi. Essere sexy vuol dire avere un aspetto meraviglioso "in modo naturale", senza che si vedano i segni e le linee degli slip o del reggiseno (il décolleté è più sexy se il push-up non è evidente).
  8. 8
    Metti un profumo sexy. Non roba di Britney Spears e J Lo, bensì i profumi di Armani e Calvin Klein. Se non puoi permetterteli, prova qualcosa di Estee Lauder e Tommy Hilfiger, oppure vai in farmacia o in una profumeria e odora qualche campione finché ne troverai uno poco costoso che ti piace. Fai attenzione a non spruzzarne troppo addosso. Le persone dovranno sentirlo quando le abbracci strette, ma se stanno in piedi a mezzo metro di distanza e lo sentono, allora vuol dire che hai esagerato. Basta metterne un po’ sui polsi e sul collo.
  9. 9
    I gioielli devono essere semplici e destinati a dare risalto all'abbigliamento e/o alla tua figura. Quelli appariscenti ed esagerati non sono per le donne mature e sexy. Non devono essere costosi, ma sembrare veri e di classe.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda di avere fiducia in te stessa. Sicurezza = Sensualità. E mantieni una buona postura, così sembrerai più magra e sicura.
  • Prova a indossare una maglia scollata con un reggiseno push-up o i pantaloncini corti. Non indossarli insieme, altrimenti darai l'impressione di essere alla ricerca disperata di mettere in mostra le tue mercanzie.
  • Non sforzarti troppo. Per funzionare, basta essere sexy, sicura di te e matura.
  • Evita di spruzzare il profumo in aria e camminare attraverso. È uno spreco di prodotto e denaro. Vuoi essere una donna intelligente, giusto?

Pubblicità

Avvertenze

  • Non indossare occhiali da sole con montature troppo grandi. La gente si chiederà che cosa hai da nascondere. Invece, scegline un paio che stiano bene con la forma del viso. Assicurati che si vedano gli occhi, perché sono la chiave per essere sexy!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Essere Sexy mentre Fai Sport (Ragazze)

Come

Sembrare Sexy agli Occhi del Tuo Ragazzo

Come

Avere un Aspetto Sexy

Come

Essere Maturo

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 030 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 3 030 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità