Scarica PDF Scarica PDF

Se frequenti la quinta elementare e hai bisogno di suggerimenti per essere popolare, leggi questo articolo!

Passaggi

  1. 1
    Vestiti in modo originale. Sii la trendsetter della scuola. Porta indumenti casual ma carini, di marche come Under Armour, Nike, Aeropostale, Abercrombie, Hollister, Gap, North Face (specialmente le giacche). Gli Ugg (puoi trovarne di nuovi su eBay a un buon prezzo) e gli skinny jeans non possono mancare. Assicurati di abbinare i vestiti, evita le combinazioni pazze di colore.
  2. 2
    Informati sugli sport più diffusi tra le tue coetanee. Non appena ne individui uno che ti interessa, inizia subito ad allenarti. Magari non diventerai bravissima da un giorno all'altro, ma con il tempo potrai migliorare. Solitamente, in quinta elementare, le ragazzine popolari sono molto flessibili. Prova a praticare il cheerleading.
  3. 3
    Fai sport! Fare sport è ideale anche per dedicarti a un'attività che va al di là delle pareti scolastiche e domestiche. Devi impegnarti nello studio, ma non è tutto. Opta per uno sport che ti interessi, che sia il nuoto, la ginnastica ritmica o il calcio.
  4. 4
    Non copiare nessuna. Sii te stessa!
  5. 5
    Mantieni una buona igiene personale. A nessuno piacciono i capelli sporchi e le ascelle e i piedi che emanano cattivi odori. Invece:

  6. 6
    Reagisci con calma nelle situazioni imbarazzanti. Facciamo un esempio. Sei a mensa e stai portando il vassoio del pranzo. Ti cade un tovagliolo e, quando ti abbassi per prenderlo, ti cade la forchetta. Una volta che ti sei rialzata, ti scontri con un tuo compagno di scuola, rovesciandoti addosso l'acqua e la pizza. Non correre via a buttare tutto e a rifugiarti in bagno. Fatti una risata. L'imbarazzo se ne andrà via da solo. Devi sempre dare l'impressione che la tua vita sia perfetta così com'è. Ma non ridere troppo, altrimenti penseranno che tu sia strana.
  7. 7
    Non mormorare né gridare. Mai parlare a voce troppo alta né troppo bassa. Assicurati di muovere sempre nitidamente le labbra.
  8. 8
    Non seguire nessuno, altrimenti cercherai sempre un leader a cui fare riferimento, anche quando sarai più grande! Se ammiri una persona cool e avete qualcosa in comune, parlaci. Una volta conosciuta meglio, vai via, probabilmente sarà affascinata da te. Mai dire: “Oh, dove hai comprato questi pantaloni?”, “Oh mio Dio, ho la stessa maglietta!”.
  9. 9
    Non stare dalla parte di nessuno. Se alcune ragazze stanno litigando, tieniti alla larga. Prendendo posizione, potresti finire nei pasticci.
    • Non spettegolare. Questo dimostrerà solo che sei infantile. Le ragazze cool non si comportano in questo modo. Ma, se si presenta una situazione in cui devi dire a un adulto che qualcosa è sbagliato, intervieni. Esiste una bella differenza tra fare la spia e fare la cosa giusta.
  10. 10
    Organizza feste a casa tua! Sii sempre un'ospite impeccabile. Durante un pigiama party, puoi offrire popcorn, film, giochi come “Obbligo o Verità” e musica da ballare. Tuttavia, non dare troppe feste e non mandare troppi inviti se sai che solo due ragazze potranno venire. Altrimenti, rischi di sembrare poco popolare.
  11. 11
    Non trascorrere del tempo solo con un gruppetto. I gruppetti di solito si comportano male nei confronti di chi non ne fa parte, e quindi avrai meno chance di fare amicizia con altre persone.
    • Tieni a mente che, se sai fare qualcosa di interessante (come una capriola all'indietro), diventerai popolare perché gli altri vorranno imparare da te!
    • Pratica diverse attività per conoscere nuove persone, in modo da avere amici in vari posti.
  12. 12
    Fai i compiti. Studiare ti permetterà di gettare ottime basi per il futuro. Inoltre, se vai bene a scuola, i tuoi genitori ti permetteranno di fare altre cose. Non è piacevole andare a lezione senza aver fatto i compiti, ti sentirai in imbarazzo.
  13. 13
    Partecipa a numerose attività! Per esempio, dopo aver trovato uno sport che ti piace, praticalo e fatti notare. Ma non devi apparire alla disperata ricerca di attenzioni, bensì rilassata.
  14. 14
    Comportati in modo sofisticato. Non comportarti senza dare importanza alle regole. Devi sembrare matura. Se sei sempre indisciplinata, la gente si sentirà infastidita da questo atteggiamento e non piacerai a nessuno. Non devi neanche essere troppo seria, altrimenti penseranno che tu sia noiosa e nessuno parteciperà alle tue feste. Trova un equilibrio.
  15. 15
    Compra una custodia carina per il cellulare. Inserisci una password, così nessuno sbircerà tra le tue cose personali, come i messaggi di testo.

  16. 16
  17. 17
    Assicurati di credere in te stessa. Alle ragazze piace avere una migliore amica sicura di sé. Se ti insultano, rispondi in modo arguto o guarda queste persone in maniera divertita e vai via.
    Pubblicità

Consigli

  • Mai deludere una persona che conta su di te.
  • Difendi le persone vittime di bullismo. Fatti valere, e potresti stringere nuove amicizie.
  • Non provare a umiliare gli altri, non darai una buona impressione.
  • Sii sempre aggiornata riguardo a quello che succede a scuola a livello sociale.
  • In inverno, porta i leggings sotto gli shorts e abbinali a un bel maglione. È un outfit molto carino!
  • Non copiare le altre ragazze, in nessun caso.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda che, solo perché sei popolare, questo non significa che piacerai a tutti.
  • Non essere antipatica, questo non ti aiuterà ad avere più amici, anzi, ne perderai, dunque stai attenta.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Vestiti creativi e sofisticati
  • Gloss

wikiHow Correlati

Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Sapere se Piaci a una Ragazza anche se è già FidanzataSapere se Piaci a una Ragazza anche se è già Fidanzata
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Simulare il VomitoSimulare il Vomito
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 109 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 422 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 4 422 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità