Come Essere una Rubacuori

3 Metodi:l'Attitudine Giustail Look GiustoColtiva il Tuo Lato Rubacuori

Se ti hanno spezzato il cuore più di una volta, è probabile che tu voglia trasformarti in una rubacuori. La piena fiducia di sé è la chiave. Ti interessa saperne di più? Continua a leggere.

Parte 1
l'Attitudine Giusta

  1. 1
    Divertiti. È semplice: le persone che sembrano divertirsi sono quelle che attirano più gente intorno a sé. Uno dei modi più veloci per richiamare l'attenzione è mostrare una più spensierata versione di te stessa.
    • Ciò è più facile in certi contesti, dunque scegli il locale giusto prima di uscire. Per esempio, i club, le feste e gli eventi basati sul ballo sono ideali. Lasciati trasportare dalla musica senza preoccuparti di cosa penseranno gli altri. Il messaggio che trasmetterai è fiducia in te stessa è un atteggiamento spensierato.
    • Sorridi spesso, anche quando non ne hai molta voglia. Ridi alle battute, anche quando non sono tanto spassose.
    • Controlla la tua risata. Una risatina civettuola attrarrà un'attenzione più positiva rispetto ad una sguaiata.
  2. 2
    Sei tu a decidere cosa fare e quando, non lasciare che le tue opinioni vengano accantonate.
    • Se un ragazzo con il quale stai flirtando ti propone di appartarvi, controlla la situazione dicendogli che preferisci ballare o chiacchierare per un altro po', anche se ti piacerebbe seguirlo. Poi, al momento giusto, fagli capire che sei pronta. La chiave è mostrare che tutto gira secondo le tue regole, e non quelle degli altri.
    • Se ti chiede dove vuoi andare, proponi un posto, pur non morendo dalla voglia di andarci. Anche in questa maniera riuscirai comunque a mantenere il controllo sulla situazione.
  3. 3
    Gioca con la folla. Quando sei circondata da sconosciuti, gioca con gli sguardi di qualche ragazzo che hai preso di mira. Alcuni potrebbero sentirsi scoraggiati dalla concorrenza, mentre altri accetteranno la sfida o troveranno attraente la tua evidente sicurezza.
    • Un altro vantaggio creato da questa situazione è il proiettare una certa sfrontatezza, suggerendo l'idea che sai essere felice senza avere sempre lo stesso uomo al tuo fianco. Sembra controproducente, ma quello che stai facendo è lanciare un sfida.
    • Quando si avvicina qualcuno in particolare, focalizza la maggior parte della tua attenzione su di lui. Per essere una rubacuori, dovrai lasciare intravedere almeno un barlume di speranza.
  4. 4
    Svela solo le emozioni vantaggiose per te. Tieni nascosti i tuoi pensieri e sentimenti più profondi, rivela soltanto quelli che potranno aiutarti a diventare una vera seduttrice.
    • Intrattieni conversazioni leggere e lontane dagli argomenti seri. Non farti conoscere troppo.
    • Se il tuo umore si inasprisce all'improvviso, resisti all'urgenza di farlo capire. Mantieniti distaccata e sicura di te fino a quando non sarai tornata a casa.

Parte 2
il Look Giusto

  1. 1
    Mostra qualche centimetro di pelle, ma non girare mezza nuda. Scegli dei vestiti sexy, ma che non diano l'idea di essere alla ricerca di attenzione e che non siano volgari. Svela e, allo stesso tempo, copriti abbastanza da stimolare l'immaginazione.
    • Mostra un po' di scollatura, ma se lo fai, non mettere la minigonna.
    • Se nascondi la scollatura, opta per una minigonna. Puoi anche indossare un vestitino. Sfoggia i tuoi tratti migliori. Ma stai attenta: se non appena ti siedi si intravedono troppi centimetri di pelle, forse la gonna o il vestito non è di una lunghezza idonea per farti stare comoda.
    • Anche le maglie e i vestiti scollati sulla schiena sono sexy se indossati nel modo giusto. Di giorno, questa parte del corpo viene quasi sempre coperta, quindi metterla in mostra evoca sensualità, ma senza dare luogo ad un effetto volgare. Inoltre, in questo caso non dovrai preoccuparti della possibilità che lascino intravedere più del dovuto. Assicurati solo che non si noti il reggiseno.
  2. 2
    Valorizzati indossando i vestiti in grado di attirare l'attenzione sulle tue caratteristiche più belle.
    • Se la figura del tuo corpo è rettangolare o hai poche curve, cerca di evidenziare il punto vita con una cintura o una maglia che si stringa in questa zona. Questo trucco serve anche a camuffare i fianchi larghi. Accentuare la vita evidenzia le curve e crea una silhouette armoniosa.
    • Se sei magrissima, indossa maglie, vestiti e gonne dal taglio retto. Per non avere una figura squadrata, sceglili della tua misura esatta. I pezzi di abbigliamento di una taglia troppo grande ti faranno apparire sciatta.
    • Se vuoi richiamare l'attenzione sul seno, indossa delle collane vistose, delle maglie dallo scollo a V profondo e delle canotte. Considera anche i capi decorati proprio in quest'area.
    • Vuoi mettere in mostra i fianchi o le gambe? Indossa delle gonne ricche di dettagli, come le pieghe e le decorazioni, e quelle a matita, specialmente se hai le gambe lunghe.
  3. 3
    Spruzza del profumo persistente. Alcune fragranze ti assisteranno più di altre nel tuo tentativo di essere una seduttrice.
    • Evita le note floreali e marine. Sono ideali per un look informale, ma sono troppo leggere.
    • Punta su quelle legnose, muschiate o magari orientali, che sono più ricche e speziate.
  4. 4
    Spruzza un po' di profumo sui polsi, dietro le ginocchia e le orecchie e all'attaccatura del collo. Non esagerare, o farai venire la nausea a chi è intorno a te.
  5. 5
    Calza le scarpe giuste. Inutile dirlo, i tacchi alti sono un must, ma dovranno essere adatti a te.
    • Scegline un paio che ti faccia stare comoda, altrimenti camminerai male e rischierai di farti male. No, in questo modo non potrai sedurre!
    • Anche per quanto riguarda le scarpe esistono dei limiti. Se non riesci a decidere se un paio di calzature è sexy o volgare, probabilmente non ti sentirai a tuo agio se lo indossassi.
    • Le scarpe alte con il cinturino sono femminili e si abbinano alla maggior parte dei vestiti e delle gonne. Gli ankle boots alti, invece, possono garantirti un look più aggressivo.
  6. 6
    Truccati per accentuare le parti migliori del viso, senza eccessi. Metti in risalto gli occhi e le labbra e mantieni la pelle al naturale.
    • Usa il fondotinta e il correttore per nascondere le imperfezioni. Fissa con un tocco di cipria. Utilizza dei prodotti dal finish naturale.
    • Se decidi di sbizzarrirti con il makeup degli occhi e non con quello delle labbra, applica il mascara, cercando di non creare grumi, l'eyeliner e l'ombretto, optando per i trucchi smoky rispetto a quelli vivaci.
    • Preferisci enfatizzare le labbra? Applica un classico rossetto rosso. Evita quelli un po' più originali. Qualora il trucco degli occhi fosse già carico, stendi un gloss.

Parte 3
Coltiva il Tuo Lato Rubacuori

  1. 1
    Investi nella cura del corpo. Mantieniti in forma e non trascurare l'igiene personale.
    • Controlla il tuo peso seguendo una dieta bilanciata e facendo attività fisica. Le calorie assunte dovrebbero essere pari a quelle bruciate tramite l'esercizio. Per dimagrire, consumane più di quante ne introduci. Per mettere su qualche chilo, introducine più di quante ne consumi.
    • Fai la doccia tutti i giorni e lava i capelli in base alle loro esigenze.
    • Se la tua chioma è fragile e danneggiata, nutrila e idratala. Se hai i capelli grassi, opta per i prodotti mirati a riequilibrare il sebo.
    • Idrata la pelle dopo la doccia. Evita di esporti al sole; se ti piace farlo, spalma una buona protezione solare.
  2. 2
    Tieni sulla corda gli uomini. Non spingerti oltre con chi hai solo intenzione di giocare. Qualche bacio mentre si flirta è accettabile da parte di una rubacuori, ma non dare l'idea di essere una ragazza facile. Piuttosto, la tua sfida consiste anche nel non cedere subito al corteggiamento.
    • Come recita una canzone di Marina & The Diamonds, “Dovrai sembrare casta. / Salutalo sulla porta della tua casa e lascia che ti desideri ancora di più”.
  3. 3
    Non affezionarti né legarti a nessuno. Non trattare un determinato uomo in maniera speciale.
    • Una volta che ti innamori, i tuoi giorni da rubacuori saranno solo un lontano ricordo. Non è sbagliato farlo, ci mancherebbe altro, ma valuta se sei disposta a rinunciare al tuo stile di vita.
  4. 4
    Non frequentare troppo spesso gli stessi locali e la stessa gente. Se vieni riconosciuta da tante persone, potresti farti una reputazione poco lusinghiera, e molti potrebbero smettere di avvicinarsi a te.

Avvertenze

  • Ricorda il detto “Raccogli quello che semini”. Un look e un'attitudine da rubacuori possono aiutarti a proteggerti e ad attrarre il sesso opposto, ma, se ferisci gli altri, rischi di ritrovarti da sola.
  • Marca la linea di confine. Flirtare occasionalmente è una cosa, mandare avanti dei rapporti fittizi per ricavarne regali, soldi e attenzioni è un'altra. Nel primo caso, sarà evidente che il tuo scopo è quello di divertirti, nel secondo, potresti avere un atteggiamento inutilmente crudele e metterti nei guai.

Cose che ti Serviranno

  • Vestiti hot
  • Profumo
  • Scarpe alla moda
  • Makeup

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Be a Heartbreaker, Português: Ser uma Destruidora de Corações, Español: ser una rompe corazones, Français: être une briseuse de cœurs, Deutsch: Ein Herzensbrecher sein, 中文: 让人心碎, Русский: стать сердцеедкой, Bahasa Indonesia: Menjadi Pematah Hati

Questa pagina è stata letta 4 410 volte.

Hai trovato utile questo articolo?