Come Essere una Scene Girl “Cute”

Quando si parla di stile scene "cute" ci si riferisce a un gruppo originale, semplice e giovane della sottocultura scene. Si concentra principalmente sull' aspetto giovanile e infantile, con scelte colorate e personali nella moda.

Passaggi

  1. 1
    Adotta un nuovo stile di vita. Non è necessario modificare il tuo modo di essere, ma se sei una ragazza triste o cupa, sappi che ciò non è ammissibile nella kawaii scene. Sappi anche che, siccome cerchi di assumere una personalità innocente, il tuo comportamento dovrebbe essere: carino (naturalmente), dolce, giocoso, infantile (stupore infantile, felicità infantile,ecc.). Se hai una personalità introversa, puoi optare per un atteggiamento molto timido/dolcissimo. DEVI essere gentile nei confronti di tutti quelli che incontri. Proprio così, persino con il tuo peggior nemico. Ma non essere falsa o esageratamente santarellina, poiché molti s’infastidirebbero. Sii ottimista, abbi una visione positiva della vita, come quella di un bambino. Cerca sempre di guardare il lato migliore della gente.
  2. 2
    Cura sempre l’igiene personale. Lavati i denti, fatti la doccia regolarmente, tieni le unghie pulite e prive di sporcizia, non permettere mai che i tuoi capelli diventino grassi, ecc.
    Pubblicità

Inizia a scegliere colori come il rosa (moltissimo!), il blu, il viola, e un po’ di giallo per il tuo guardaroba e gli accessori. Anche un po’ di rosso potrebbe andare bene. I colori pastello e vivaci sono grandiosi. Dovresti considerare il bianco come la base della tua moda. Una certa quantità di nero va bene, ma cerca di non esagerare. Quando si tratta di moda, oltre a scegliere un look "giovane", la cosa principale da ricordare è quella di prediligere tutto ciò che preferisci. Qualsiasi cosa originale è perfetta. Mescola i colori e i disegni. Vestiti a strati. Indossa stivali grandi con calzini ricoperti di pelliccia che fuoriescono, se vuoi. Scegli qualcosa che esprima al meglio la tua personalità.

  1. 1
    • Magliette: devi avere almeno un giacca sorprendentemente enorme, carina. Ricordati che dopo tutto sei una ragazza scene e non dimenticarti le maglie delle band. Queste sono molto importanti nella community scene. Assicurati che le tue magliette siano aderenti e in colori brillanti o stampe animal. Procurati alcune felpe con stemmi, motivi animal oppure tinta unita. I cartoni animati come Pokemon e Hello Kitty talvolta vanno bene. Anche le principesse Disney vanno bene e i personaggi dei cartoni, specialmente delle anime. Devi cercare qualsiasi maglia che abbia uno stile giovanile, cute.
    • Pantaloni: Procurati molti jeans skinny colorati. Prova colori come il blu scuro, il fucsia, il rosso ecc, ma non farti mancare un paio di jeans nero e uno bianco. I jeans skinny con motivi o stampe animal sono sorprendenti. Lo stesso vale per i leggings e i collant. Gli shorts minuscoli sono molto cute.
    • Vestiti e Gonne: Vestiti a iosa. Questi dovrebbero essere i pezzi forti del tuo guardaroba. I volant, le ruches, il pizzo, i fiocchi, e qualsiasi altra cosa femminile andrà bene. I vestiti stile Lolita sono molto apprezzati. I vestiti bianchi sono meravigliosi, ma anche quelli nei colori pastello. Qualsiasi abito che sembri adatto a una bambola di porcellana, è ok. Le gonne dovrebbero essere abbastanza corte, sotto puoi indossare i leggings o i collant. I tutù sono CARINI. I colori fluo sono perfetti.
    • Scarpe: Vans, Converse, ballerine, stivali neri enormi, qualsiasi scarpa con tacchi tozzi, infradito (solo se sono estremamente cute), sandali in legno, e scarpe stile bambolina (nere o bianche) sono tutte kawaii. Se sono cute , potresti anche usare le scarpe da tennis. Questa è solo una guida; indossa qualsiasi genere di scarpe che ti stia bene.
  2. 2
    Sistema i capelli in stile scene. Due codini, trecce di qualsiasi dimensione, e altre acconciature "cute" sono ok. Usa uno spray per fissare i capelli. Fai in modo che i capelli appaiano disordinati, come se ti fossi appena alzata. Non chiedere il perché, fallo e basta. È sexy nel genere scene. Inoltre avrai bisogno di ciuffi laterali o di una frangia. Puoi tingere i capelli di nero, biondo platino, oppure di un colore delle anime, come il rosso, il rosa, il blu, il blu scuro, il viola, ecc. Puoi anche tingere dei ciuffi sparsi tra i capelli. La colorazione a bande è diventata abbastanza popolare. Termina la tua acconciatura con una fascia da bambina e/o un fiocco gigante. I nastri, i fermagli e altri accessori vanno anche bene.
  3. 3
    Trucca gli occhi in stile scene. Per quanto riguarda l’ombretto qualsiasi colore dell’arcobaleno andrebbe bene. Il nero è popolare. Il rosa, il viola o il blu vanno bene per il look cute. La cosa migliore che una ragazza kawaii possa fare per il trucco degli occhi è lo stile da bambola. È abbastanza semplice, ma i risultati sono adorabili. Su YouTube troverai dei video a riguardo. Puoi far sembrare gli occhi più rotondi e più grandi disegnando una linea più spessa con l’eyeliner sulla pupilla. Stendi l’eyeliner oltre l’angolo esterno dell’occhio per allungarne la forma. Per quanto riguarda il mascara, applicane uno allungante su tutte le ciglia e uno volumizzante agli angoli esterni. Potresti anche usare le ciglia finte, ma assicurati che sembrino vere. Applica solo un tocco di fard. Se vuoi, puoi adottare il look delle anime e disegnare ovali orizzontali in cima alle guance. Il colore del rossetto dovrebbe essere pallido (se vuoi sembrare sexy) oppure rosa (luminosa o naturale).
  4. 4
    Ascolta la musica. Ascolta qualsiasi genere che ti piaccia! Dalla musica dolce, soft a quella hard rock. Dal rock giapponese alla musica classica! Sta a te la scelta. Acquista delle cuffie bianche, enormi per il tuo iPod e tienile attorno al collo con il volume alto mentre parli con le persone. Probabilmente dovresti tenerti aggiornata sulla musica in voga.
    Pubblicità

Consigli

  • Le felpe con le orecchie di Hello Kitty o di un orsacchiotto sul cappuccio sono super cute.
  • Le ragazze alte e robuste possono essere cute. Ciò che importa è il modo in cui agisci e ti vesti.
  • Ricordati di essere dolce… e kawaii!
  • Mangia regolarmente caramelle (i leccalecca enormi sono ok). Non dimenticare di lavarti i denti, poiché avere i denti cariati non sarebbe cute.
  • Sappi che l’idea dello stile "cute" è nata a Tokyo, Giappone e deriva dalle anime (cartoni animati giapponesi). Sappi che le anime sono un aspetto essenziale dello stile cute. La parola kawaii è giapponese e significa "cute" ossia "carina".
  • Cerca di capire la ragione per cui stai scegliendo questo stile di vita. Se non sai perché vuoi diventare una ragazza cute e lo stai facendo solo per spirito di emulazione, allora non sei una vera ragazza cute. Vuoi essere cute, perché ti senti giovane nell’animo? Perché ti piacciono le anime cute? Qualsiasi sia la ragione, assicurati che la scelta di questo stile sia veramente voluta, o te ne pentiresti in seguito.
  • Compra tutto ciò che abbia attinenza con le anime nei vestiti e negli accessori. Inizia a guardare i cartoni e acquista familiarità con le serie più popolari.
  • Indossare le lenti a contatto colorate è molto appropriato per le ragazze kawaii perché farà sembrare gli occhi più grandi e innocenti.
  • Le stampe animal sono trendy.
  • Esagera con accessori come bigiotteria (quella in plastica è la migliore), occhiali da vista/sole, cinture (assicurati di avere una cintura bianca con brillantini/borchie), borse, ecc. Dovrai a avere dei giocattoli come un coniglietto, un orsacchiotto o una bambolina nella tua borsa.

Pubblicità

Avvertenze

  • La gente potrebbe fissarti, ridere, oppure fare dei commenti volgari sul tuo modo "strano" di vestirti. Non sei l’unica che ha scelto di vivere fuori dal coro. Tu sei te stessa e questa è l’unica cosa che importa.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • iPod
  • Facebook, Tumblr, Twitter(Siccome molti genitori non sono d'accordo, ciò è facoltativo)
  • Una videocamera digitale

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 5 861 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità