Scarica PDF Scarica PDF

Vorresti essere una signorina rispettata e perbene? Continua a leggere per sapere come riuscirci, in pochi semplici passaggi. Puoi esserlo a prescindere da dove vieni o a che scuola vai.

Passaggi

  1. 1
    Prenditi cura di ciò che hai. Agitarsi perché non sei cinque centimetri più alta, o perché hai gli occhi verdi e non azzurri come vorresti non ha senso. Devi lavorare su ciò che hai.
  2. 2
    Per quanto riguarda l'abbigliamento, metti ciò che ti sta bene. Qualsiasi cosa che su di te sia incantevole: un tessuto, una forma o una consistenza che ti si addica. Adatta l'abbigliamento alle occasioni. Non indossare mai nulla che non sia pulito e ordinato, che non si abbini al resto degli indumenti o che sia eccessivamente decorato e con applicazioni. Quando si tratta di abbigliamento, punta sempre sulla qualità dei capi. Devi anche avere un tuo stile personale. Non mettere qualcosa perché va di moda o per adeguarti a una norma sociale.
  3. 3
    Ricorda che conoscere è potere. Una signorina per bene dev'essere colta. Jane Austen, George Orwell, Shakespeare, Bronte, Dickens, Oscar Wilde, Henry James, Virginia Woolf sono tutti autori che dovresti leggere. Puoi anche provare a leggere i classici, ma non lasciarli a metà. Ci sono dei siti con critiche e spiegazioni sui libri, per cui anche se non li capisci adesso, con il tempo ce la farai.
  4. 4
    Sii coerente con i tuoi princìpi. Dovresti avere un codice di condotta da adottare in tutte le situazioni, indipendentemente. Non andare a letto tardi, non fare cavolate e sii sempre educata.
  5. 5
    Devi avere un hobby, come lo sport o suonare uno strumento. Questo ti renderà una persona più interessante e di talento. Avere una passione è molto positivo. Dimostrerai che non sei pigra, che lotti per migliorare te stessa e che sei diligente.
  6. 6
    Aiuta i bambini e gli anziani. A prescindere dai benefici materiali del tuo aiuto, da un punto di vista tuo personale aiutare gli altri e sviluppare il tuo senso di compassione per qualsiasi tipo di persona è molto illuminante. Fare volontariato e opere di carità sono due modi per farti aprire gli occhi e capire le persone, aumentare le tue capacità personali ed essere un individuo diverso in positivo.
  7. 7
    Presta attenzione al tuo modo di parlare. Cerca di enunciare bene le vocali e le consonanti, non usare il dialetto fuori dai contesti appropriati e non dire parolacce. Cerca di non abbreviare le parole e di usarne altre di cui non conosci bene il significato. Fai una pausa e pensa un secondo prima di aprire bocca, e non parlare troppo velocemente né troppo lentamente.
  8. 8
    Sii educata. Le doti sociali sono di un'importanza fondamentale se ti appresti a diventare un'affascinante signorina perbene. Saluta con un sorriso, con una stretta di mano vigorosa (fiducia in sé), o con un bacio a seconda di cosa si addice di più in una specifica situazione. Se hai torto, chiedi scusa, e se qualcuno ti fa un torto accetta le sue scuse. Tieni i rapporti con le persone, prenota gli eventi per tempo, rispondi alle lettere e alle e-mail. Non uscire con un ragazzo tanto per fare, e non vantarti con gli altri. Non abbassare i tuoi standard morali per le altre persone. Afferma con forza ciò che sei. Chiedi agli altri chi sono e da' loro la possibilità di parlare di loro stessi. Ascolta ciò che ti dicono, anche se non te ne importa lontanamente. Dovrai imparare come prestare attenzione. È importantissimo imparare a controllare una conversazione, ma una volta imparato, ti risparmierai molte conversazioni noiose o imbarazzanti. Dire "per favore" e "grazie" è importantissimo, e purtroppo si fa sempre di meno di questi tempi. Astieniti dal parlare di politica, religione e soldi e dovresti essere a posto.
  9. 9
    Pensa alla salute. La salute ti darà quel bel colorito acceso che i cosmetici non riusciranno mai a darti. Devi cercare di dormire almeno otto ore per notte, di più se possibile. Fai esercizio fisico, mangia cibi sani, e fai in modo di mangiare abbastanza frutta e verdura tutti i giorni. Bevi moltissima acqua, perché farà miracoli alla pelle. Non fumare, perché non è sexy, non è bello, ma è invece un'abitudine disgustosa e brutta da vedere. Modera l'assunzione di alcolici. Stai alla larga da liquori e cocktail. Vai a fare controlli periodici dal medico per assicurarti di stare sempre bene.
  10. 10
    Rispetta te stessa, e gli altri ti rispetteranno a loro volta.
  11. 11
    Non aver paura di dire qualcosa di carino a qualcuno. Non puoi sapere cosa ti risponderà.
    Pubblicità

Consigli

  • Non smettere mai di crescere come persona e di istruirti.
  • Ascolta bene prima di parlare.
  • Ascolta attentamente.
  • Parla correttamente.
  • Usa un lessico e un'articolazione corretti.
  • Rispetta gli anziani.
  • Sii ordinata e organizzata.
  • Non smettere mai di volerti bene.
  • Non dire parolacce.
  • Accavalla le gambe e copri la scollatura, altrimenti avrai un'aria volgare.
  • Aiuta la famiglia.
  • Attieniti alle regole.
  • Dai valore alle opinioni altrui.
  • Non metterti insieme a un ragazzo senza l'approvazione dei tuoi genitori.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Divertirsi l'Ultimo Giorno di ScuolaDivertirsi l'Ultimo Giorno di Scuola
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 315 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 6 315 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità