Come Essere una Spia (per Bambini)

Essere una spia può essere divertente ed eccitante, ma non è facile! Una buona spia è difficile da trovare. Questa guida ti aiuterà ad addestrarti a essere una spia, creare una squadra, imparare il protocollo da usare nelle missioni, nascondere le prove e a migliorare le tue tecniche di spionaggio attraverso molte attività da spia!

Parte 1 di 4:
Creare una Squadra di Spie

  1. 1
    Organizza la tua squadra. Lo spionaggio è più sicuro e molto più divertente se coinvolge due o più persone. (Se sceglierai le persone giuste naturalmente!) Se decidi di operare da solo, potrai comunque farcela. Da solo potrai tenere meglio i segreti.
    • Se deciderai di formare una squadra, dovresti scegliere un partner che conosca molto bene la tecnologia, come l'utilizzo dei computer e dei dispositivi elettronici all'avanguardia. Il "tecnico" della squadra potrebbe anche realizzare le mappe, i piani, i grafici, e gli appunti sulla missione segreta.
    • Essere intelligenti aiuterà molto. Se hai un amico che è abile a trovare soluzioni originali e a pensare velocemente, aggiungilo alla squadra.
    • In altri casi può essere più utile avere un compagno forzuto, che sia in grado di sollevare oggetti pesanti ed eseguire altri compiti di forza bruta. Ma non far entrare chiunque nella tua squadra; ti serviranno spie capaci, non scagnozzi.
  2. 2
    Decidi la gerarchia della tua squadra. Assicurati che ogni membro abbia la sua funzione. I tuoi compagni si sentiranno una componente preziosa della squadra se avranno un ruolo specifico. Ecco le posizioni di base che dovresti coprire:
    • Un capitano in carica della squadra.
    • Un vice capitano che aiuti il capitano a prendere le decisioni e possa sostituirlo in caso di indisposizione.
    • Un tecnico incaricato dell'uso di computer, strumenti di sorveglianza, mappe, ecc.
    • Alcuni agenti semplici che saranno quelli a svolgere il lavoro di spionaggio sul campo.
    • Assicurati di lasciare al quartier generale altre spie pronte ad aiutarti nella missione. Inoltre, assegna anche una spia per aiutare il tecnico a raccogliere informazioni.
  3. 3
    Condividi i tuoi gadget con i membri della tua squadra se non possono procurarsene uno. Ricorda, fare parte di una squadra significa aiutare i compagni in difficoltà. Se hai alcuni gadget in più, distribuiscili uniformemente. Per avere successo come singolo e nella missione, tutta la squadra dovrà avere successo.
    • Tutti devono avere il modo per fare rapporto alla base. Potete usare cellulari, walkie talkie o persino un fischietto - se finissero nei guai, qualcuno potrebbe correre a salvarli. Ai tuoi compagni serviranno anche altri dispositivi investigativi, come una fotocamera.
  4. 4
    Procurati l'equipaggiamento giusto. Per avere successo nella missione, ti servirà l'equipaggiamento. Più grande sarà la tua squadra, più saranno importanti i dispositivi di comunicazione. Prendi in considerazione gli oggetti seguenti per la tua prossima missione:
    • Ricetrasmittente
    • Telefono cellulare
    • Videocamera
    • iPod e altri dispositivi di comunicazione
    • Fischietto
    • Macchina fotografica
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Addestrati a Essere una Spia

  1. 1
    Esercitati a usare i dispositivi elettronici. Fai molte prove in luoghi diversi da quello della missione per testare e abituarti all'uso dei tuoi vestiti e dei tuoi gadget. In questo modo, conoscerai i limiti e i metodi migliori per usare il tuo equipaggiamento. Può anche esserti utile per prevedere i problemi che possono presentarsi.
    • Assicurati che tutti sappiano come usare i dispositivi e si trovino a loro agio con essi. Se qualcuno non ama usare il computer, ad esempio, impiegalo sul campo. Dovresti assegnarli al loro ruolo preferito.
  2. 2
    Vestiti nel modo giusto. Dovrai considerare due stili: abbigliamento da spia o abbigliamento in incognito. E' più divertente vestirti come una spia, ma in alcuni casi può essere più utile confonderti tra la folla. Qual è la scelta migliore per la tua prossima missione?
    • Potresti aver bisogno di abiti speciali come guanti e stivali per svolgere la tua missione. Indossa colori scuri, e non dimenticare un cappello.
    • Se non vuoi destare troppi sospetti, indossa abiti normali. In questo modo sembrerai solo un ragazzino che si diverte.
  3. 3
    Impara a cifrare i messaggi. Cripta i tuoi messaggi scritti con un semplice codice. Può essere banale come sostituire alcune lettere con altre, o potresti usare numeri al posto di lettere, oppure creare nuovi simboli che rappresentino le lettere dell'alfabeto. Un metodo avanzato e di più difficile decrittazione, potrebbe consistere nel scrivere le parole in senso opposto e sostituire le lettere. Potresti anche scrivere il codice con inchiostro simpatico.
    • Perché cifrare i messaggi è utile? Non vorrai che qualcuno scopra le tue informazioni segrete, vero? Se qualcuno (come un fratello fastidioso) dovesse per caso rovistare tra le tue cose, non sospetterà nulla. O se sospetterà qualcosa, non avrà idea di ciò che avrà visto.
  4. 4
    Esercitati a scappare da certi luoghi. Una stanza chiusa, un albero, una stanza affollata – nessun problema. Tu e la tua squadra di spie potete scappare da ovunque - incluse le situazioni difficili.
    • Non usare mai gli ascensori - se sarai intrappolato al loro interno, non potrai scappare. Le scale solitamente hanno più vie di uscita.
    • Sarà più facile scappare se imparerai a scassinare le serrature.
    • Impara anche a sfuggire dalle situazioni parlando. Esercitati a rispondere a un genitore o un'altra figura autoritaria usano le parole più dolci per non finire nei guai.
  5. 5
    Abituati a parlare usando voci diverse. Puoi sfruttare questa abilità per camuffarti, in particolare se sei in missione in pubblico, sei in presenza di persone che conosci, e hai bisogno di parlare alla tua squadra. Se riuscirai a camuffare la voce, nessuno penserà che si tratta di te.
    • Questo sarà utile soprattutto se usi telefoni cellulari o ricetrasmittenti. Anche i nomi in codice saranno importanti!
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Protocollo della Missione

  1. 1
    Scegli la tua missione. Potresti ad esempio scoprire dove qualcuno ha nascosto qualcosa, scoprire la password per il club di un amico, o scoprire quale cane dei vicini sporca sempre il giardino di papà. Nessuna missione è troppo piccola.
    • Non hai una missione? Tieni occhi e orecchie aperti. Sentirai qualcuno che si lamenta di qualcosa o parla di un problema che deve risolvere. Ecco che potrà entrare in gioco la tua squadra.
  2. 2
    Raccogli informazioni. Osserva i dintorni del luogo della missione per trovare nascondigli e vie di fuga. Realizza una mappa e prendi appunti. Impara la posizione dei tuoi compagni e le loro mansioni. Dovresti essere pronto a tutto.
    • Prepara uno o due piani di riserva. Quando il piano A e B falliranno miseramente, la tua squadra non si perderà d'animo e proseguirà con il piano C. Assicurati che qualunque cosa accada, nessuno rischi di farsi male!
  3. 3
    Assegna ogni membro alla sua postazione. Ogni membro della squadra dovrebbe avere a disposizione un dispositivo di comunicazione, preferibilmente con delle cuffie, per ridurre al minimo il rumore. When everyone is ready, commence the mission.
    • Assicurati che tutti conoscano le regole. Quando possono andare in bagno? Quando dovranno cambiare posizione? Quando vi dovrete incontrare e dove?
  4. 4
    Non farti vedere né sentire. Trova un buon nascondiglio per ogni membro, come un grande albero, un cespuglio o un masso. Inoltre, potrai far passeggiare un compagno in incognito, con un libro o qualcosa di simile in mano. Non usare troppo questa tecnica, o potresti attirare dei sospetti.
    • Se sei in incognito, vestito come un ragazzo normale, assicurati di comportarti anche in modo normale. Cosa farebbe un ragazzo normale al parco? Probabilmente farebbe schiamazzi, ridendo e giocando. Potrai destare sospetti se sarai troppo silenzioso.
  5. 5
    Copri le tue tracce. Assicurati che tu e i tuoi compagni non lasciate indizi della vostra presenza. Distruggete le orme delle scarpe su terra e fango (ed eliminate le impronte digitali se vi capita di lasciarne qualcuna per sbaglio). Non dovreste lasciare cartacce in terra sul luogo della missione né abiti o altri oggetti personali che possano essere trovati da dei curiosi.
    • Copri anche le tue tracce digitali. Elimina tutti i messaggi di testo, le email o le telefonate riguardo la missione. Anche se è probabile che nessuno li veda, è sempre meglio essere prudenti che dispiaciuti.
  6. 6
    Incontratevi al termine della missione. Dovreste aver concordato un luogo di ritrovo dopo la missione per confrontare le informazioni che avete scoperto. Dovreste parlare della missione e capire se è necessaria qualche altra attività o se potete considerare il caso chiuso.
    • Se uno dei membri non si presenta all'incontro, tornate nel luogo della missione e cercate i compagni dispersi. Se necessario, abbandonate il ruolo da spia e cercate il compagno apertamente. Fai rimanere alla base una o due persone per controllare che il compagno non fosse semplicemente in ritardo.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Mantenere Segreta la Tua Attività di Spionaggio

  1. 1
    Conserva le informazioni in un luogo sicuro. L'ultima cosa che vuoi è che tutte le informazioni che hai recuperato siano trovate da qualcuno. Assicurati di conservarle in un luogo in cui solo tu potrai guardare. Cercane uno anche facile da ricordare.
    • Prova una scatola con serratura o un computer protetto da password.
    • Esistono in casa tua dei nascondigli segreti, come un'asse del pavimento che si solleva, che nessuno a parte te conosce? .
  2. 2
    Comportati con naturalezza in presenza delle persone che stai "spiando". Non evitare il nemico; se lo farai, si insospettirà. Fai del tuo meglio per comportarti con naturalezza e assicurati di incontrare il bersaglio normalmente.
    • Se hai scoperto delle informazioni da comunicare (ad esempio quale cane fa delle buche in giardino), presentale con calma e naturalezza. Non raccontare della tua missione di spionaggio - dì che hai visto per caso Fido che scavava una buca.
  3. 3
    Prepara delle scuse. Se il nemico scopre quello che stai facendo o ti scorge vicino a lui, assicurati di avere un piano di riserva. Se invece ti viene chiesto in seguito dove ti trovavi quando non c'eri, prepara dei dettagli inventati. Non farti beccare mentre spii!
    • Non allontanarti troppo dalla verità. Dì qualcosa come "Ero al parco con i miei amici a giocare. - - -
  4. 4
    Non dire cosa stai facendo a chi non fa parte della tua squadra. Solo gli amici che ti aiutano nella missione dovrebbero essere a conoscenza della tua attività. Per tutti gli altri dovrà restare un segreto. Alcune persone potrebbero essere gelose e altre rivelare il tuo segreto. Meno persone saranno a conoscenza della tua attività, meglio sarà.
    • Fai attenzione quando introduci un nuovo membro nella squadra. Assicurati che sia degno di fiducia e pronto alla sfida che lo attente prima di farlo diventare una spia. La tua squadra dovrà essere composta solo da spie oneste e di talento.
    Pubblicità

Consigli

  • Trova un luogo di ritrovo segreto.
  • Porta con te una borsa da spia per tenere tutti i tuoi dispositivi. Porta anche degli snack per resistere alla fame durante i lunghi appostamenti.
  • Assicurati che i tuoi dispositivi elettronici funzionino alla perfezione, anche al buio o di notte.
  • Una buona spia sa mantenere i segreti.
  • Porta sempre con te una bottiglia d'acqua. Le vere spie sono pronte a tutto.
  • Parla alle spie della tua zona e compra un libro sulle spie per aiutarti a migliorare.
  • Usa un piccolo specchio su un bastoncino per vedere al di là degli angoli o sotto le porte. Non far riflettere la luce direttamente sullo specchio o sarai scoperto.
  • Se la tua squadra è composta da molte persone e ricevi una telefonata importante, registrala o falla ascoltare ai compagni in vivavoce.
  • Una spia non ha paura di niente. Sii coraggioso ed impara ad affrontare ogni situazione con calma.

Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda sempre che potrai essere beccato, perciò fai attenzione.
  • Fai attenzione! Non rivelare il tuo vero nome. Non fidarti di membri loschi della tua squadra, perché potrebbe fare il doppio gioco.
  • Non allontanarti mai dalla tua squadra e non fidarti mai degli estranei.
  • Non spiare persone che non conosci. Potrebbero prendersela con te. Non rischiare la tua sicurezza!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Abiti che non diano nell'occhio
  • Torcia elettrica
  • Dispositivi elettronici (Videocamere, microfoni segreti, piccoli registratori, ecc.)
  • Un piano
  • Mappe della zona
  • Note su scorciatoie e altre informazioni utili
  • Guanti
  • Un diario della missione (un quaderno dove scrivere i risultati delle missioni)
  • assicurati che i tuoi oggetti come:(telefoni,ricetrasmittenti.ecc)
  • Una base delle operazioni (come una casa sull'albero, una radura in un bosco, o il cortile della scuola quando nessuno vi può vedere. Potrebbe essere anche la tua camera!)
  • Dispositivi per comunicare (telefoni cellulari, ricetrasmittenti, ecc.)
  • Pinzette per recuperare indizi in luoghi angusti
  • Contenitori (Es: per alimenti) per conservare le prove senza contaminarle
  • Un codice segreto per criptare i messaggi
  • Un nome in codice
  • Un piano di riserva
  • Una fotocamera per fotografare le prove
  • Una piccola videocamera nascosta per registrare quando non sei presente
  • Nascondigli attorno all'obiettivo
  • Un kit per travestirti
  • Qualcosa per fare segnalazioni su muri e per terra, per indicare ai compagni una zona pericolosa. (facoltativo)
  • Un obiettivo
  • Dei lucchetti per impedire alle persone di rubare le prove
  • Una borsa o uno zaino per portare l'equipaggiamento
  • Oggetti di cartoleria come penne, forbici, ecc.
  • Binocolo per studiare la situazione
  • Inchiostro simpatico
  • Una fune per le emergenze
  • Un kit da emergenze (fune, bottiglia d'acqua, un piano in più, oggetti in più)
  • Un libro, un giornale, un iPod, ecc. da usare per non destare sospetti.





Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 272 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 39 509 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità