Hai mai sognato di essere una surfista? Leggi questo articolo se vuoi entrare a far parte di questo stile spensierato e baciato dal sole che rende le ragazze fantastiche e irresistibili.

Metodo 1 di 2:
Pensa al Look

  1. 1
    Ricordati che il look da surfista è casuale e spensierato. Nulla di troppo artificioso, quindi non passare troppo tempo a sistemarti i capelli. Lasciali così, truccati al minimo (un po’ di mascara, eyeliner e lucidalabbra vanno bene) e indossa dei vestiti casual.
  2. 2
    Cerca di farti i capelli alla surfista. Non è vero che tutte le surfiste hanno i capelli biondi perché sono schiariti dal sole. Chi ha i capelli scuri non diventa bionda solo perché sta tanto tempo sotto il sole. Tuttavia, le surfiste hanno i capelli più chiari delle altre perché passano tanto tempo al sole e l’acqua salata gli schiarisce i capelli. Un buon modo per ottenere questo look è di mescolare una parte di sale marino con tre parti d’acqua, e di spruzzare la mistura sui capelli usando uno spruzzino. Ti darà l’aspetto spensierato di una ragazza che ha “appena finito di surfare” ed è un’alternativa migliore di tingere i capelli se non puoi andare a surfare tutti i giorni. Se i tuoi capelli sono ondulati o ricci, approfittane. I capelli delle surfiste di solito sono scombinati. Se sono lisci, dopo averli asciugati con un asciugamano, usa dei bigodini e lasciali così tutta la notte. Al mattino saranno ondulati. Ci sono anche dei prodotti sul mercato che aumentano “l’effetto surfista”, provali e vedi se ti aiutano. Se hai dei capelli più scuri o più spessi, prova a fare una o più trecce. Oppure prova a raccoglierli a crocchia, a coda di cavallo o a lasciarli cadere naturalmente.
  3. 3
    Abbronzati. È essenziale per ottenere l’aspetto spensierato e disteso, e sta praticamente su tutte perché ti fa apparire automaticamente più magra, oltre a farti apparire radiosa e in salute. Le vere surfiste hanno l’abbronzatura da spiaggia, ma se il clima in cui vivi ti costringe a indossare la muta, è davvero semplice beccarsi un’abbronzatura da muta, per nulla affascinante, che dal collo in giù ti lascia completamente bianca! Inoltre potresti vivere in un clima più freddo, lontana dalla spiaggia, o potrebbe essere inverno, o potresti scottarti prima di abbronzarti. L’unica soluzione è l’abbronzatura senza sole, o sul lettino solare (sconsigliato) o artificiale. Assicurati di usare un abbronzante di qualità, esfolia la pelle prima di applicarlo e idratala successivamente per allungarne la durata. Se hai una pelle scura non devi abbronzarti, a meno che tu non voglia farlo lo stesso. Ma la tua pelle è già perfetta così.
  4. 4
    Sistema il guardaroba. Tra i tuoi vestiti ci dovrebbero essere marche da surfista, come Billabong e Hot Buttered, ma non devono essere le sole. Le vere surfiste non indossano solo vestiario da surf, può essere troppo costoso, e non è sempre pratico. Il completo abituale per una surfista è bermuda e bikini. Per la scuola e per i periodi più freddi invece vanno bene delle magliette con delle immagini ispirate al mondo del surf e dei jeans. Inoltre, molte surfiste hanno uno stile bohèmien e optano per il boho chic (guarda Sienna Miller e Mary-Kate Olsen, per farti un’idea), cioè vestiti zingareschi, lunghe gonne, abiti larghi, trame fiorate, molti braccialetti e bigiotteria, vestiti a strati. Le ragazze alle Hawaii spesso indossano i pareo. Di solito molte ragazze indossano pantaloncini a jeans con qualunque tipo di maglietta senza maniche o felpa col cappuccio, accompagnata da una cintura in pelle di qualsiasi colore, un cappellino da camionista, delle Vans, delle Converse o delle infradito. Nell’armadio dovrebbero esserci sempre:
    • Moltissimi pantaloncini a jeans
    • Qualche paio di jeans
    • Molte magliette senza maniche e t-shirt.
    • Alcuni vestitini a trama floreale o con colori brillanti
    • 2-3 cardigan
    • 2-3 felpe col cappuccio
    • 2 paia di pantaloni cargo
    • Un bel bikini
    • Infradito
  5. 5
    Indossa degli accessori tipo braccialetti fatti in canapa, corda, cuoio o con delle conchiglie, e delle collane fatte dello stesso materiale o dei cristalli come pendenti.
  6. 6
    Tingi le unghie dei piedi di un colore brillante per farli apparire carini. Ricordati che sulla spiaggia si va scalzi. Molte surfiste tingono le unghie. I colori migliori sono quelli brillanti! Azzurro, blu tè, arancione, rosso, rosa shocking e giallo. Ricorda che la sabbia e lo smalto non vanno d’accordo. Viene via velocemente!
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Vivi la Vita

  1. 1
    Inizia a passare più tempo al mare o in piscina. Meglio al mare. Se non abiti vicino al mare, incoraggia un gruppo di amici ad appassionarsi al surf e andate insieme sulla costa ogni tanto. Affitta un bungalow, resta in una struttura per surfisti, organizza delle grigliate. Sono molto divertenti! Se sei all’università, controlla se c’è un club di surf. Altrimenti, aprine uno! Troverai sicuramente qualcuno interessato e riuscirete facilmente ad organizzare delle escursioni sulla costa.
  2. 2
    Per essere una surfista, bisogna essere una surfista. Vai sulla costa e prendi delle lezioni, all’inizio è difficile, ma quando riesci a prenderci la mano, facendo molta pratica, riuscirai a migliorare moltissimo! I corsi di surf sono normalmente economici, ma se hai un amico che può insegnarti, ancora meglio! Puoi anche cercare un ragazzo carino che abbia voglia di insegnarti… altrimenti ci sono molti posti che offrono corsi di surf. Devi imparare le fondamenta del surf, e un po’ di trucchetti. L’idea principale per essere una surfista è quella di surfare molto! Ma assicurati anche di imparare gli aspetti tecnici, in modo da sapere di cosa stai parlando quando chiacchieri con i surfisti!
  3. 3
    Compra una tavola da surf fantastica, con dei colori brillanti. Procurati una tavola da surf che si intona bene a tutti i tuoi bikini. Ricordati, i colori contano poco rispetto alla qualità della tavola. Le tavole di scarsa qualità con dei bei disegni non vanno bene. Se non puoi permettertene una, affittala fino a che non hai i soldi per comprarla! Se sei una principiante, procurati una tavola lunga, prende le onde più facilmente e più velocemente, e rende anche le manovre più semplici. Quando diventerai più brava, potrai salire su una tavola più corta!
  4. 4
    Mettiti in forma. Sicuramente vorrai un corpo da spiaggia, dato tutto il tempo che hai intenzione di passarci! Naturalmente, facendo continuamente surf riuscirai ad averlo in poco tempo. Inizia a praticare uno sport da spiaggia, come il beach volley, o corri sulla sabbia. Fa bene alle gambe e ti permette di guardare gli altri surfisti! Ricordati anche di mangiare sano il più possibile.
  5. 5
    Mostra l’atteggiamento giusto. Le surfiste sono sicure di sé, ottimiste e divertenti. Non prendono mai la vita troppo seriamente, sono note per essere tranquille e disponibili a tutto. Apri la mente e preparati a provare nuove esperienze. Se qualcuno fa qualcosa che non ti piace, non iniziare a criticarlo, fagli fare ciò che vuole, non è affar tuo, a meno che non stia facendo qualcosa che faccia del male a te o a qualcun altro, in tal caso lotta per te stessa o per gli altri. Se qualcuno si lamenta di te, non te la prendere. Non puoi compiacere tutti quanti. Se qualcuno si comporta in maniera odiosa, sorridi e allontanati. La parola fondamentale che ti deve descrivere è tranquilla. Rilassati e prendi la vita come viene, come fai con le onde. Fai l’hippy. Non significa che devi per forza drogarti, anche se fumare cannabis è parte della cultura dei surfisti e viene enfatizzato in molti film, non tutti lo fanno.
  6. 6
    Ascolta musica da surfisti, e in generale la musica degli anni ’60. I Beach Boys ovviamente sono i capostipiti, ma puoi anche ascoltare altri artisti, come Jan & Dean, The Surfaris, Dick Dale e The Trashmen. Puoi anche aggiungere un po’ di ska e di reggae. Ascolta anche Sublime e Jack Johnson.
  7. 7
    Fai yoga e pilates. Per prima cosa è importante per migliorare l’equilibrio e rafforzare i muscoli del core, inoltre porta molta pace. Le surfiste sono persone pacifiche.
  8. 8
    Sii ambientalista. Se sei una surfista per te la natura è molto importante, e la rispetti. Ricicla, e leggi informazioni riguardo la preservazione dell’oceano e della fauna, in modo da sapere dentro cosa stai surfando e come proteggerlo.
  9. 9
    Impara a suonare la chitarra acustica. È facoltativo, ma una ragazza che suona la chitarra è una cosa fantastica, e gli assoli sulla spiaggia dopo una sessione di surf sono meravigliosi. Anche se non sai suonare bene, fai pratica per imparare le canzoni più famose.
  10. 10
    Trovati un bel ragazzo che fa surf. Facoltativo ma, diciamocelo, i ragazzi che fanno surf sono tra i più belli che ci stanno in giro, ed è carino avere qualcuno che condivide la passione delle onde quanto te e che ti coccola sulla spiaggia al tramonto, dopo una sessione di surf…
  11. 11
    Assicurati di essere te stessa SEMPRE e sii la persona più felice del mondo.
    Pubblicità

Consigli

  • L’igiene è fondamentale. Il deodorante è obbligatorio perché le surfiste sono molto attraenti. Fai surf e gioca a beach volley. Fai la doccia ogni giorno, dopo aver fatto surf.
  • Non imprecare. Puoi sostituire le parole, usando “trota”, o “cacchio”, ma imprecare non è fico, né rispettabile, né tantomeno attraente! Le surfiste sono tranquille e anche se hanno un look alla “menefreghista”, sono comunque distinte. A loro non serve imprecare.
  • Se vuoi vestire come una surfista, non indossare capi di Hollister. Può sembrare un marchio da surfisti, perché nei negozi appendono le tavole da surf e vendono riviste sul surf, ma non lo è. Se vai in giro dicendo alle persone che surfi e indossi Hollister, la gente penserà che sei una pivella. Indossa Vans, Hot Buttered, Converse, Billabong e marchi del genere.
  • Passa del tempo con i ragazzi. Le surfiste hanno un sacco di amici maschi perché passano molto tempo in spiaggia con loro. Sii sicura di te, quando sei con loro, e assicurati di parlare abbastanza spesso di surf e di surfare, così sapranno per certo che sei una surfista!
  • Non iniziare surfare solo per attrarre ragazzi o per apparire popolare e affascinante. Fallo solo se vuoi farlo davvero. Sii te stessa.
  • Vestiti in maniera sobria. Vestiti come se non volessi attirare l’attenzione, solo così l’attirerai.
  • Assicurati di prenderti cura dei tuoi capelli e della tua pelle. L’acqua salata è ottima per i capelli, li rende molto soffici dopo un po’, ma ricordati anche di lavarti! E idratati dopo ogni sessione per impedire al sole, alla sabbia e all’acqua di rovinare la pelle. A nessuno piace una surfista friabile.
  • Fai amicizia con altri surfisti nella tua zona. Surfare da sola può farti apparire asociale, e i surfisti sono persone socievoli. Interagisci! Puoi andare a correre con qualcuno o entrare a far parte della squadra di beach volley, oppure puoi farti dare delle lezioni di surf, all’inizio.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non dimenticarti di divertirti. Le surfiste sono persone divertenti!
  • Sole e mare possono danneggiare i capelli, quindi assicurati di prendertene cura! Usa dei prodotti creati appositamente per i capelli esposti al sole.
  • L’esposizione al sole può causare invecchiamento precoce, danneggiare i capelli e la pelle, se prolungata può causare il cancro. Devi indossare ALMENO una protezione 30. Più è alta, meglio è. L’ultima cosa che vorresti è prenderti il cancro in pochi anni o, meno grave, avvizzire prima dei trent’anni. Non è ne carino, né etico. Assicurati che la crema solare sia resistente all’acqua, ne esistono di particolari fatte apposta per i surfisti e per le persone che passano molto tempo sotto il sole e al mare.
  • Fai attenzione a non indossare troppi marchi da surfisti come Billabong, Hot Buttered, ecc. perché molti di questi non sono abiti funzionali da surfista. Avrai bisogno di abbigliamento tecnico, come i bermuda, e anche vestiti normali! Per essere una vera surfista puoi indossare qualunque capo che dia l‘impressione che sei una persona spensierata, solare, felice, consapevole e interessante. I vestiti estivi vanno bene. Troppi marchi ti potrebbero fare sembrare una poser.
  • Indossare troppo trucco potrebbe far credere alle persone che fai finta di essere una surfista solo per attirare l’attenzione dei ragazzi. Non avrai neanche bisogno del trucco! Se hai un aspetto salutare, sei già bella! Fai attenzione al mascara quando fai surf. I trucchi e l’acqua salata non vanno d’accordo.
  • Fai attenzione alla sabbia! Rovina lo smalto e si infila dappertutto. Ci vogliono dei giorni per scrollarla via tutta. Tienilo a mente, se si avvicina un evento informale.
  • Non indossare jeans aderenti o leggings. Sono terribili se mescolati alla sabbia e alle gambe umide! La stessa cosa vale per le magliette troppo strette. Gli unici indumenti aderenti dovrebbero essere la muta e il bikini.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Costume da bagno
  • Muta
  • Tavola da surf
  • Cera per tavola da surf
  • Asciugamano
  • Corda (per la tavola da surf)
  • Protezione solare 30
  • L’oceano

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fingere di avere la Febbre

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Fingere di Stare Male per non Andare a Scuola

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Affrontare i Bulli

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Scappare di Casa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 69 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 446 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 8 446 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità