Come Essere una Testa Vuota

In questo Articolo:Fai Entrare un po' d'AriaEssere una Testa Vuota ProfessionistaEvitare gli StereotipiRiferimenti

Prestare attenzione? Essere serio? Assumersi responsabilità? È fin troppo lavoro. Una testa vuota è indifferente alle difficoltà della vita, sceglie al contrario di coltivare una vita di ozi senza conseguenze. Puoi imparare a essere un pò testa vuota nella tua vita, a trovare una serie di opportunità di carriera adatte allo stile di vita di una testa vuota e ad evitare i cattivi stereotipi diffusi su quelli come noi che amano divertirsi. Vedi il passaggio 1 per maggiori informazioni.

Parte 1
Fai Entrare un po' d'Aria

  1. 1
    Sogna sempre a occhi aperti. Al posto dello stress, delle preoccupazioni, delle ansie e dei conflitti, la testa vuota riempie la propria testa di fantasie. Quando sei al lavoro, a scuola o a fare qualcosa di mondano, come andare al supermercato, dovresti rifiutare le responsabilità in favore del sogno ad occhi aperti. Immagina di fare jam con la tua Stratocaster con Hendrix al Fillmore o di prendere una grossa onda a Point Reyes. Vivilo nella tua testa e rendilo stupendo.
    • Bloccato in classe? Non se hai la tua immaginazione. Immagina di camminare nel bosco o di baciare la tua innamorata o qualsiasi tipo di formaggio grigliato che hai intenzione di fare quando torni a casa.
    • Sognare ad occhi aperti non ti rende un fallimento o un fannullone. La grande teoria della relatività di Einstein? È iniziata con un sogno a occhi aperti, chiedendosi come sarebbe stato viaggiare accanto a un raggio di luce che viaggia nello spazio. Questo ha portato a quello che sarebbe stato il lavoro scientifico più famoso mai scritto “Sull'elettrodinamica dei corpi in movimento,” che ha esplorato il sogno ad occhi aperti in profondità.[1]
  2. 2
    Dimentica il futuro e vivi adesso. Ambizioni? Piani? Non per le teste vuote. Osserva ogni tramonto, odora ogni fiore, saluta ogni passante. Sii nel momento. Non ti stressare su cose come il lavoro, l'università o la “carriera.” Non preoccuparti di problemi o di politica. Quella roba si risolve da sé. Divertiti.
    • Se lotti continuamente, ossessionato dal futuro, innervosendoti per il prossimo esame o per la laurea, o per quello che farai il prossimo fine settimana, prenditi un pò di tempo per meditare. Siediti. Rilassati. Cerca di calmare la mente per 15 o 20 minuti ogni volta, osservando i pensieri scorrere.
    • Non preoccuparti neanche del passato. Dimentica quello di brutto che hai fatto e focalizzati sull'essere qui, adesso, pensando all'oggi. Le teste vuote non sono arrabbiate, odiose e scortesi. Le teste vuote non serbano rancore a lungo. La gamma di emozioni di una testa vuota va dalla felicità alla moderata delusione, per tornare di nuovo alla felicità.
  3. 3
    Mantieni un atteggiamento felice. Sulla faccia di una testa vuota dovrebbe esserci stampato un sorriso. Perché no? Allontana i pensieri cupi, lo stress e focalizzati solo sulle cose divertenti della vita. Anche se stai andando a lavorare, puoi sorridere. Presto finirà, arriverà il fine settimana e potrai festeggiare.
    • Cerca di andare d'accordo con tutti. Una testa vuota non ha dei preferiti né si oppone agli altri. Per essere una testa vuota, cerca di essere allo stesso modo con tutti, nel bene e nel male. Se vuoi essere una testa vuota, dovresti uscire per i fatti tuoi e salutare sconosciuti, avviare conversazioni con tutti i tipi di persone.
  4. 4
    Mostra indifferenza al bene e al male. Una testa vuota tratta qualsiasi argomento pesante, successi, fallimenti, con totale indifferenza. Una testa vuota non ha bisogno di esprimere “profonde” emozioni, preferendo restare felicemente ignorante dello stress e delle preoccupazioni. Guardala come una calma zen.
    • Pratica la banalità. Se un amico sta attraversando un momento difficile o sta vivendo un pò di agitazione, per la testa vuota è meglio avvalersi di cliché e saggezza eccessivamente semplicistica: “Peccato. A volte bisogna attraversare l'oscurità per godere della luce, capisci cosa voglio dire?”[2]
  5. 5
    Non tenere traccia del tempo. Una testa vuota non ha mai bisogno di essere da qualche parte in orario. A che scopo? Cosa è il tempo se non una serie di piccoli attimi segnati su un congegno? Lascia a casa l'orologio e opera con il tuo cronometro interno.
  6. 6
    Scegli il divertimento al lavoro. I tuoi amici ti hanno appena inviato un messaggio dicendo che domani vanno in spiaggia, ma tu devi lavorare? Datti malato. Le feste in spiaggia con gli amici sono troppo belle per poterle perdere solo perché sei costretto in cucina o in ufficio o in classe. Cogli quest'attimo.
    • Dovrai percorrere una linea sottile tra responsabilità e divertimento. Dovresti desiderare di essere in grado di lavorare abbastanza per mantenere lo stile da testa vuota che ami, ma non troppo da danneggiarti. Cerca di lavorare abbastanza per poter continuare a vivere.
    • Fai del tuo meglio per trovare un lavoro che ami, in modo che il lavoro sarà quanto più divertente possibile. Verifica il prossimo metodo per avere consigli sul lavoro da testa vuota.
  7. 7
    Sii l'anima della festa. Le teste vuote sono divertenti da avere intorno in tutti i tipi di eventi sociali e sono sempre pronte a festeggiare anche senza preavviso. Se vuoi essere una testa vuota, devi impegnarti per essere pronto al divertimento.
    • Non pianificare feste prima del tempo, segui il flusso. Vai a divertirti al bar o in un'altra zona frequentata in venerdì sera per vedere dove ti porta la notte. Sii una foglia nel vento delle feste. Dai la tua festa se non riesci a trovarne una bella.
    • Portati sempre con te una borsa per le feste. Tieni una bevanda energetica, una bevanda sportiva per reidratarti, delle gomme, contanti in caso ti ritrovi in un bar dove accettano solo quelli o hai bisogno di un taxi, lo spazzolino, il caricabatterie del cellulare e qualsiasi cosa necessaria alla festa. Se sei abbastanza serio, dovresti avere bisogno anche del tuo passaporto.
  8. 8
    Sii più furbo di quello che sembri. Il vero segreto di una testa vuota? Accade molto più di quello che l'occhio riesce a vedere. Le vere teste vuote sorprendono gli amici e i conoscenti con dei momenti di improvviso talento. Essere testa vuota spesso è solo una maschera che nasconde un pozzo interiore di dignità illuminata. Per lo meno, a volte lo è.
    • Tieni i tuoi talenti sorprendenti ben nascosti fino al momento opportuno. Magari hai imparato a suonare il banjo molto bene, ma non l'hai detto a nessuno. Aspetta finché non salta fuori un banjo a una festa, poi suona "Clinch Mountain Backstep" come un mago del banjo. Quando tutti dicono: “Perché non hai mai detto di saper suonare il banjo?” una buona testa vuota dovrebbe rispondere: “Nessuno me lo ha mai chiesto.”
    • Le teste vuote sono spesso vaghe sul passato o su quello che succede nelle loro vite. C'è un certo mistero: da dove vengono? Cosa fanno? Se qualcuno fa domande, dai risposte vaghe: “Sono solo di passaggio, credo. Mi sto divertendo.”

Parte 2
Essere una Testa Vuota Professionista

  1. 1
    Lavora il meno ore possibile. Per alleggerire il tuo carico, scopri quanto poco puoi lavorare, in modo da mantenere il tuo stile di vita libero da responsabilità il più a lungo possibile. Componi qualche numero e scopri cosa è necessario fare, poi diminuisci le ore. Di quanti soldi hai bisogno al mese per affitto, cibo e altre spese? Hai un bonus di punti da testa vuota se riesci a trovare il modo di lavorare da casa. Lavorare al computer con il pigiama? Questo è parlare.
    • Prendi in considerazione di cambiare la tua situazione e cerca di vivere nel modo più economico possibile. Potrebbe essere difficile essere una testa vuota e possedere una casa, ma dividere un loft con altre 5 o 6 persone terrà l'affitto basso e le spese saranno gestibili. Festeggerai in ogni caso per tutto il tempo, quindi chi si preoccupa dei coinquilini? Più gente con cui divertirsi.
  2. 2
    Lavora in un posto dove puoi socializzare. Se sei il tipo di testa vuota che ha bisogno di gente intorno per rendere le cose più divertenti e intrattenere gli altri, cerca un lavoro in cui potrai socializzare. Se puoi divertirti al lavoro, non ti sembrerà di essere al lavoro.
    • I baristi devono essere in grado di fare molte cose velocemente, gestendo bevande e clienti allo stesso tempo, ma se lavori nel turno della mattina la situazione è molto più tranquilla. Le mance saranno meno abbondanti, ma sarai in grado di chiacchierare con i clienti e versare le bevande con un ritmo piacevole.
    • Prendi in considerazione qualcosa nel campo dei servizi. Servire ai tavoli, vendere scarpe, qualsiasi cosa per cui hai a che fare con dei clienti potrebbe essere una buona opzione per una testa vuota. Non c'è bisogno di prendere grosse decisioni, serve solo prestare attenzione e ascoltare, entrambe qualità di una testa vuota.
  3. 3
    Cerca di lavorare all'aperto. Abbronzarsi mentre si lavora? Questo è il desiderio di tutte le teste vuote. Cerca di coltivare talenti e abilità che ti permettano di lavorare all'aria aperta. Alcuni buoni lavori all'aperto con poco stress per le teste vuote includono:
    • Giardiniere
    • Surfista
    • Guida escursionistica
    • Guida per la pesca
    • Paesaggista
  4. 4
    Suona. Viaggiare venendo pagati, girare per il mondo, ascoltare musica dal vivo ogni notte? L'industria della musica è piena di teste vuote e non devi neanche essere sul palco per esserne parte. Ci sono molte opportunità lavorative che potrebbero essere rimpiazzate da teste vuote come te. Prendi in considerazione lo studio della musica, del suono e di altre materie correlate, e cerca lavori quali:
    • Tecnico del suono
    • Musicista
    • Disc jockey
    • Tecnico della chitarra
    • Produttore
  5. 5
    Sii un artista. Testa vuota o genio? Se ti piace fare le cose con le tue mani, pensare all'arte o semplicemente apprezzare il disegno, creati delle competenze necessarie per fare ciò che ami. Ci vorrà del lavoro per coltivare il tuo talento, studiando le basi della pittura, del disegno, della scultura e altri talenti necessari, ma dopo sarai pronto per iniziare a rompere queste regole. Fare un diorama con le bucce marce di banana? Fare delle bandiere con pezzi di cinghia? Fare dei busti con il cioccolato e il lardo? È arte, se sai cosa fai.
    • Assicurati di avere uno spazio vicino alla tua abitazione oppure cerca uno studio dove vivere e lavorare, di solito sono a basso prezzo e aiutano a tenere le spese basse. Potresti avere un loft freddo con un solo letti, ma ci sarà un sacco di spazio per poter lavorare e tenere il materiale.
    • Cerca delle residenze per artisti che consentano di vivere in comunità con artisti e sognatori simili a te, dove potresti addirittura essere pagato per passare il tempo a lavorare alle tue creazioni. Residenze come il Fine Arts Work Center a Provincetown, la scuola di pittura Skowhegan e il Djerassi Resident Artists Institute offrono un luogo dove lavorare e vivere, gratis. Cosa ci potrebbe essere di più vantaggioso per una testa vuota?
  6. 6
    Assumiti meno responsabilità possibili. Una testa vuota ha bisogno di essere libera da impegni e responsabilità, per restare focalizzata principalmente su se stessa. Tenere animali, avere bambini, scalare la gerarchia aziendale: queste cose sono difficili per le teste vuote. Se vuoi vivere questo stile di vita il più a lungo possibile, è importante non restare incastrati da impegni a lungo termine e da conseguenze che ti porterebbero a sistemarti e a smettere di vivere alla giornata.

Parte 3
Evitare gli Stereotipi

  1. 1
    Non temere di mostrare la tua intelligenza e le tue opinioni. Una testa vuota non è “stupida”, una testa vuota è qualcuno libero da preoccupazioni, focalizzato maggiormente sul divertimento che sulle responsabilità. Questo non ti rende stupido e non dovresti fingerti ignorante per attrarre altre teste vuote. Argomenta, esponi opinioni e metti in mostra la tua intelligenza. Essere onesto con te stesso è l'essenza dell'essere una testa vuota.
    • Non è figo, sexy o divertente essere anti-intellettuale. È solo stupido. Informati sui problemi che ti interessano e mostra un vero interesse quando qualcuno parla con cognizione di causa. Non avversare gli altri se non sono automaticamente delle teste vuote su tutto.
  2. 2
    Sviluppa una relazione sana con le feste. Fumare, bere e fare feste sono tutti comportamenti stereotipati delle teste vuote. Puoi evitarli del tutto o indulgervi di tanto in tanto, dipende solo da te, ma devi trovare una sana via di mezzo tra il troppo e il troppo poco. Divertirsi può essere importante, ma devi prenderti cura di te stesso per assicurarti una lunga vita di feste a venire ed evitare comportamenti autodistruttivi che potrebbero essere presi per divertenti.
  3. 3
    Fissa delle regole per le feste e attieniti a queste. Magari “Niente feste durante le sere della settimana dopo i 25 anni” è una regola che potresti adottare, oppure la regola “2 di notte significa vai a casa”. Fai una lista di decreti per le feste e tienila con te. Rendila parte del tuo essere testa vuota.
    • Se fare sempre feste inibisce la tua capacità di lavorare, di relazionarti o di stare in salute, devi diminuirle significativamente. Se sospetti di avere un problema con l'alcol oppure stai combattendo con altre dipendenze, cerca aiuto.
  4. 4
    Sii auto sufficiente. La differenza tra una testa vuota e un fannullone è che le teste vuote sanno prendersi cura di se stessi, perciò a volte perdoniamo il loro comportamento vuoto come una stranezza. Se queste stranezze ostacolano la tua abilità di nutrirti, di avere una casa, di vestirti, allora sono un problema. Se devi essere una testa vuota, è fondamentale che tu sia anche in grado di prenderti cura di te stesso con tutte le cose di base. Non devi essere un colono o un survivalista, ma devi essere in grado di farti strada da solo nel mondo.
    • Le teste vuote hanno la reputazione di essere disordinati - chi ha tempo di pulire? - ma cerca di curare la tua abitazione per evitare accumuli di cose. Niente furetti che girano per casa o lettiere sporche per gatti, per favore, specialmente se hai dei coinquilini. Sii un adulto.
    • A una certa età è importante andare via da casa dei genitori e iniziare ad assumerti le tue responsabilità. È bello avere una rete di sicurezza se cerchi di andare per la tua strada, ma cerca di fare dei passi concreti per non tornare indietro e sempre solo temporaneamente. Avere qualcuno che ti fa il bucato e ti prepara i cereali a 25 anni dovrebbe essere imbarazzante per chiunque, incluse le teste vuote.
  5. 5
    Sii sano e prenditi cura del tuo corpo. Se da un lato i cibi precotti possono essere un grande piacere, probabilmente non dovrebbero essere una parte fondamentale della tua dieta, a meno che non vuoi essere quel tipo di testa vuota con problemi di colesterolo a 30 anni. Bilancia il tuo stile di vita spensierato e le feste con scelte di cibo sano, esercizi e decisioni intelligenti.
    • Impara a cucinare e cerca di comprare meno surgelati o di mangiare fuori. Focalizzati sull'assunzione di fibre e verdure nella dieta e sull'eliminazione di spuntini veloci e ad alto contenuto di grassi.
    • Cerca degli esercizi per allenarti divertendoti e con piacere. Apparentemente le teste vuote non sono dei fan del CrossFit o di esercizi molto intensi, ma forse giocare a frisbee, fare escursioni nella natura o fare aerobica fa più per te.
    • Se ti piace il tabacco, cerca di smettere il prima possibile. Molte persone giovani fanno esperimenti con il tabacco prima di iniziare a preoccuparsi della propria salute, ma potrebbe fare paura pensare di essere verso i 30 anni e di aver fumato per 10. Diventa sempre più difficile poi smettere.
  6. 6
    Accompagnati con persone ambiziose. Troppe teste vuote insieme possono essere una nave senza capitano, qualcuno deve condurre! Stai in compagnia di persone varie, alcune con personalità di Tipo A, che completano il gruppo e ti permettono di rilassarti nel ruolo di testa vuota che preferisci, Trova lo “yin” al tuo “yang”, in modo da completare le diverse personalità.
    • Le persone ambiziose saranno probabilmente invidiose della tua capacità di rilassarti, di divertirti e di essere spensierato mentre invecchi, quindi sarai probabilmente uno spaccio di divertimento per loro. Allo stesso modo, gli amici che pensano alla carriera possono offrirti il vantaggio di assisterti nello sviluppo di abilità che hanno già sviluppato per se stessi, come aprire un conto pensione, fare domanda per l'università o pagare le tasse.

Avvertenze

  • Alcuni sono inspiegabilmente infastiditi dalle teste vuote; cercano di spiegare forzatamente alcune cose, come il motivo per cui una testa vuota è fastidiosa. Per dirla in breve, sono arrabbiati perché le teste vuote non sorridono e sembrano rilassati quando invece non lo sono.
  • Essere una testa vuota non è normalmente un lavoro a tempo pieno. Se dentro di te non sei una testa vuota, accogli quella parte di te quando puoi e non ti perdere nel mondo delle cose frivole e stupide.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Altro

In altre lingue:

Français: être insouciant(e), Español: ser un cabeza hueca, Português: Ser Um Cabeça de Vento, Русский: быть легкомысленным, Bahasa Indonesia: Menjadi Orang Bebal

Questa pagina è stata letta 2 401 volte.
Hai trovato utile questo articolo?