Come Essere una Tipa Rock

In questo Articolo:Scegliere i Pezzi Perfetti per il SopraScegliere i Pezzi Perfetto per il SottoAvere gli Accessori GiustiCompletare il Personaggio

Una tipa rock è una donna che vive e respira per la musica rock.[1] Molte persone che si dichiarano rock sono rilassate, amanti del rock e indipendenti, con un pizzico di trasgressione e un lato duro. Per essere una perfetta tipa rock, bisogna perfettamente padroneggiare il proprio aspetto e l’atteggiamento!

Parte 1
Scegliere i Pezzi Perfetti per il Sopra

  1. 1
    Indossa le magliette delle band. Una parte fondamentale di una tipa davvero rock è promuovere l’amore per le band rock. Vanno bene tutte le T-shirt che spaziano da quelle di band vintage ai tuoi gruppi rock preferiti.
    • Il modo migliore per avere T-shirt originali è comprarle al merchandising dei concerti o sul sito web del gruppo.
    • Le T-shirt vintage di gruppi classici renderanno il tuo look più autentico. Per trovarle, cerca nei mercati dell’usato, nei negozi di seconda mano oppure online.
    • Molti negozi vendono magliette simil-vintage con stampe di gruppi come i Beatles, i Rolling Stones o Johnny Cash.
    • Se vuoi variare ogni tanto il tuo abbigliamento e scostarti dalle magliette con i gruppi, prova con quelle che riflettono la natura ribelle dello stile di vita rock. Chitarre, batterie e alcol sono fondamentali per gli amanti del rock, perciò puoi provare una maglietta con stampe di chitarre Fender o del tuo alcolico preferito.[2]
  2. 2
    Prova i quadri. Si tratta di una fantasia versatile che sta bene con molti stili diversi. Annoda una camicia a quadri di flanella in vita quando indossi jeans e la maglietta di una band, o anche con un vestito. Oppure portala allacciata fino al collo con una giacca di pelle e una sciarpa.[3]
    • Quando scegli una camicia a quadri per lo stile rock, pensa bene ai colori. Rosso e nero sono più rock di bianco e arancione. Ma con i giusti atteggiamento e accessori, qualsiasi camicia a quadri può essere introdotta nel tuo guardaroba.
    • Le più grandi catene di abbigliamento vendono camicie di flanella di tutti i tipi e taglie. Puoi trovarle tradizionali, dal taglio dritto, strutturate o femminili che si stringono intorno a vita e busto. Considera però anche i negozi dell’usato, soprattutto se stai cercando la perfetta camicia un po’ vissuta.
  3. 3
    Scegli l’oversize. Per portare fino in fondo l’estetica rock, le tue camicie devono essere molto morbide e abbondanti. Compra i vestiti una taglia o due più grandi del normale; potresti anche optare per delle camicie da uomo invece che quelle femminili, che tendono a essere più sagomate. Devi apparire trasandata e in disordine, pur mantenedoti alla moda.[4]
    • Potresti comprare camicie e canottiere con i bordi storti. Molte camicie sono create con i bordi asimmetrici che creano un angolo acuto lungo il corpo. Darebbe al tuo abbigliamento un tono più audace.
    • Fai scendere la camicia fuori misura su una spalla per un look più provocatorio. Potresti anche tagliare il collo della maglietta per avere un buco ancora più largo, in modo che ti cada meglio sulla spalla. Taglia le maniche della T-shirt per farne una canottiera provocante con i bordi trasandati.
  4. 4
    Pensa ai blocchi di colore. Il perfetto look rock si basa su colori scuri, nero e grigio. Ma anche le macchie di colori brillanti, come il rosso o il rosa, sono importanti in un perfetto guardaroba rock. Se vuoi andare verso il glam-rock, prova con oro e argento, paillettes e lustrini, come ha fatto lo stilista Tom Ford in una recente collezione ispirata al rock.[5]
    • Di solito i blocchi di colore vanno bene su camicie, sciarpe, scarpe e accessori. I pantaloni sono meglio neri.
  5. 5
    Trova un vestito grunge. Lo stile da tipa rock non è fatto solo di magliette dei concerti e pelle. Compra un vestito a quadri o dalla fantasia floreale vintage; se ti senti audace, potresti provare con un vestito in pelle, velluto o pizzo. [6]
    • Al posto del vestito prova una gonna morbida a quadri o floreale e abbinala a una maglietta da concerto e alla camicia di flanella o con una giacca jeans per un look rock più morbido.
  6. 6
    Indossa una giacca da biker. Il perfetto look da tipa rock non è completo senza una giacca di pelle. Corta e aderente sopra alla maglietta di una band abbondante forma la combinazione perfetta. Prova a cercarle vintage nei negozi dell’usato.
    • La giacca non deve necessariamente essere di vera pelle. Quelle finte sono meno care e le puoi trovare nelle maggiori catene di negozi. Alcune giacche hanno le borchie, pizzi o altre decorazioni a completare il look.
  7. 7
    Compra una giacca jeans. Darai versatilità al tuo guardaroba aggiungendola alla giacca da biker. Una giacchetta jeans può dare all’abbigliamento un look più morbido e casual.
    • Le giacche jeans sono perfette per aggiungere decorazioni. Puoi attaccare le spille delle tue band preferite, cucire delle toppe sul davanti o sul dietro e personalizzarle fino a renderle davvero rock.[7]
    • Anche i gilet jeans sono un modo per variare il guardaroba. I migliori sono quelli corti, ma qualsiasi gilet abbinato a una t-shirt di una band o a un vestito floreale può essere incorporato al tuo stile.

Parte 2
Scegliere i Pezzi Perfetto per il Sotto

  1. 1
    Indossa jeans skinny. Sono fondamentali per un look da tipa rock. Tagli e buchi, borchie, pizzi, va bene tutto. L’importante è che i jeans siano neri o grigi.
    • Vanno bene anche i legging. Abbina una maglia oversize ai legging neri per un semplice outfit.
    • Fai il risvolto ai jeans per mostrare le scarpe.
  2. 2
    Compra dei pantaloni di pelle. Come la giacca di pelle è un elemento fondamentale, così lo sono i pantaloni di pelle. La pelle è costosa, perciò puoi anche prendere dei pantaloni o legging in finta pelle. In ogni caso aiuta a dare un’aria da rocker.[8]
  3. 3
    Crea tu stessa i tuoi pantaloncini jeans. I pantaloni di pelle non sono la cosa più comoda d’estate. Per mantenere l’aspetto rock nonostante il caldo, indossa dei pantaloncini corti. La maggior parte dei negozi di abbigliamento vende pantaloncini jeans corti con i bordi sfrangiati, ma per dare al tuo look un’aria ancora più audace e personalizzata, falli tu stessa. Compra dei jeans in un negozio dell’usato e taglia le gambe della lunghezza desiderata. Puoi sfilacciare i bordi quanto vuoi per un look stracciato.[9]
    • I jeans corti stanno molto bene anche sopra a legging neri o alle collant di pizzo, abbinate ad anfibi o stivali da biker.
  4. 4
    Completa il look con degli stivali di pelle. Forse persino più importanti della giacca o dei pantaloni di pelle, sono gli stivali di pelle neri. Se vuoi essere più sexy, provane un paio che arrivi fin sopra al ginocchio, abbinati a un vestito. I classici stivali bassi da biker sono un pezzo più duro che puoi abbinare a qualunque capo del tuo guardaroba.[10]
  5. 5
    Sempre avere una certa varietà di scarpe. Ok, i biker sono un must, ma dov’è il divertimento nell’abbinare sempre lo stesso paio di scarpe a ogni outfit? Aggiungi altri pezzi al tuo guardaroba, come anfibi, stivali borchiati, scarpe coi tacchi o scarpe di tela.
    • Prova a slacciare gli anfibi per un look più audace.

Parte 3
Avere gli Accessori Giusti

  1. 1
    Non dire mai no alle borchie. Sono un elemento fondamentale del look rock. Stanno bene con qualsiasi cosa, stivali, gilet, jeans, gioielli, borse. Più borchie hai, meglio è.
    • Puoi aggiungere delle borchie a qualsiasi capo tu abbia. Comprale in una merceria e applicale a jeans, gilet o qualsiasi altra cosa.[11]
  2. 2
    Stratifica i tuoi gioielli. Borchie, spuntoni, teschi, uccelli, cuori, stelle, ali, qualsiasi cosa tu voglia tra i tuoi gioielli, prendila. Vanno bene nero, argento, oro, rosa o colori mescolati quando combini i tuoi pezzi in un perfetto look rock. Indossa una collana importante e degli orecchini a cerniera. Metti una collana di tappi di bottiglia e riempiti i polsi di braccialetti.[12] Divertiti mentre abbini i gioielli all’abbigliamento.
  3. 3
    Indossa occhiali da sole e cappello. Sono i pezzi finali del tuo outfit. Pensa a che tipo di occhiali e cappello stanno bene con l’abbigliamento per avere la giusta combinazione.
    • Prova un cappello morbido, un panama, una bombetta o un berretto di lana.
    • Per quanto riguarda gli occhiali, prova con i Rayban, aviatore, a occhio di gatto o rotondi. Un classico nero è la scelta più sicura, ma molti di questi modelli escono in bianco e nero o nero e rosa, che possono valorizzare il tuo aspetto rock.
    • Prova con una fascia. Al posto del cappello, completa il look con una fascia con le borchie o pizzi.
  4. 4
    Porta la borsa perfetta. Borsette con le borchie o borse con le frange completano il look da tipa rock.[13] Potresti anche personalizzare la tua borsa. Aggiungi spille, bottoni e borchie per un pezzo davvero unico.

Parte 4
Completare il Personaggio

  1. 1
    Enfatizza il tuo aspetto disordinato. I capelli arruffati fanno parte del look da rocker, indipendentemente dal fatto che tu li abbia corti o lunghi.[14] Onde o ricci disordinati sono il look definitivo, ma gli strati e la frangia possono darti un aspetto più provocatorio a prescindere dal tipo di capello.
    • L’abbigliamento trasandato e morbido sta benissimo con questo look disordinato e un po’ selvaggio. I capelli perfezionano l’immagine complessiva.
  2. 2
    Colora i capelli. Colori brillanti o di due tonalità diverse urlano rock and roll. Vai con il biondo platino, o con meches nero corvino. Colora una ciocca frontale di blu, viola o rosa per una punta di trasgressione. Se vuoi esagerare, tingili tutti di un colore pazzo, come rosa caramella.
  3. 3
    Ottieni il perfetto make-up. Il trucco da tipa rock è un mix di occhi drammatici e colori neutrali. Occhi da gatto, smoky-eyes, molto mascara con labbra neutre sono le caratteristiche perfette per un trucco da rocker.[15]
    • Applica l’eyeliner nero su entrambe le palpebre, sopra e sotto, e sbaffalo appena per un look disordinato.[16] Completa con un ombretto sui toni del nero o del grigio, e finisci l’opera con il mascara nero. Vanno bene anche ombretti verdi o blu.
    • Dipingi le unghie di colori scuri per valorizzare il resto del look.
  4. 4
    Fai dei tatuaggi o piercing. I rocker hanno sempre usato i tatuaggi come forme di espressione di sé. Altri usano i piercing per decorare il proprio corpo. Anelli al naso e tatuaggi possono evidenziare il tuo look.
    • I tatuaggi sono permanenti. Toglierli è doloroso e costoso. Fatti un tatuaggio solo se lo desideri davvero. Non farlo mai per seguire una moda o impressionare qualcuno.
    • Anche se i piercing sono meno permanenti, fattene uno solo se lo vuoi davvero.
  5. 5
    Assumi il giusti atteggiamento. Le ragazze rock sono molto sicure di sé. Porta il tuo look con molta sicurezza. Una tipa rock è sempre alla ricerca del brivido, ama divertirsi, ma è anche rilassata.
    • Ascolta la musica rock che ami e cerca di conoscere più band possibili. Vai ai concerti, compra CD e vinili, goditi la musica, questo è il fondamento del tuo personaggio dopotutto.
    • Essere ribelli e mettersi nei guai è lo stereotipo dello stile di vita rock. Non esagerare. Puoi essere una tipa rock autentica, goderti la musica e lo stile di vita e avere un certo lato fuori dalle regole anche senza metterti nei guai o isolarti da amici e parenti.
  6. 6
    Non sforzarti troppo. Abbigliamento, trucco, atteggiamento sono solo dei pezzi. Parte del personaggio della tipa rock è anche quello di non impegnarsi troppo. Quando scegli cosa metterti, non strafare. Non mettere tutto in un unico outfit, spargi pelle, borchie e strati di gioielli su diversi outfit.
    • Sii fedele a te stessa e a quello che ti piace e non ti piace. Questa è solo una guida, aggiungi la tua personalità e individualità al modo in cui interpreti il tuo personaggio di rocker.
    • Non mettere o fare cose che ti fanno sentire a disagio. Sii te stessa, non un impostore.
    • Non vantarti della tua immagine, semplicemente vivila.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 54 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Be a Rock Chick, Español: lucir como una chica rockera, Português: Ser Roqueira, Русский: быть рокершей, Français: s'habiller quand on est fan de rock (pour les filles), Bahasa Indonesia: Menjadi Gadis Rock, Deutsch: Eine Rockerbraut sein

Questa pagina è stata letta 7 047 volte.
Hai trovato utile questo articolo?