Come Essere una Transessuale Scene o Emo (Consigli per le Adolescenti)

Essere ragazze scene è divertente e di moda ma abbastanza complicato per ragazze transessuali (MtF). Questa guida ti aiuterà a raggiungere il tuo scopo di essere sempre sia scene sia femminile.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un reggiseno adatto a te. Prendi bene le misure. La scelta del reggiseno può essere difficile e mettere alla prova ogni ragazza, sia quelle nate come tali sia quelle transessuali. Otto donne su dieci scelgono una taglia sbagliata! La maggior parte delle donne dovrebbe portare una seconda o una terza, ma indossano spesso una quarta; quindi, fai attenzione quando ti prendi le misure.
  2. 2
    Prima di metterti le imbottiture, prendi le misure del tuo seno stringendo più che puoi (non stringere tanto da non riuscire a respirare, però). Moltiplica il numero che otterrai in questo modo per due e arrotonda all’insù. Quella dovrebbe essere la tua taglia.
    • Una volta che avrai le giuste misure a tua disposizione, compra un reggiseno di una taglia che ti stia bene addosso (se non sei sicura, prendi una seconda o una terza) e imbottiscilo con dei fazzolettini di carta o qualcosa del genere.
  3. 3
    Pensa al tuo inguine. Se prendi regolarmente degli estrogeni da qualche tempo e quella zona è di piccole dimensioni, non avrai bisogno di fare niente; altrimenti potresti provare a prendere degli accorgimenti.
  4. 4
    Decidi cosa fare con i capelli. In genere, le ragazze scene hanno i capelli cotonati, voluminosi e tinti. Trattare i tuoi capelli in questo modo non farà loro certo bene, e le altre ragazze di solito non approvano questo stile; tuttavia, se vuoi sembrare convincente come ragazza scene, DEVI portare i capelli lunghi e scalati. Sebene maltrattare troppo i tuoi capelli non sarebbe una buona idea, dei capelli corti e lisci non vanno bene per questo stile. Se hai i capelli lunghi, sarebbe fantastico perché potrai facilmente provarti varie acconciature e decidere quali ti stiano bene; quali, meno bene e quali, malissimo. Inoltre, se hai i capelli ricci, dovrai usare una piastra per lisciarli. Non c’è di che discutere su questo punto. Lascia stare la cotonatura! Non ne hai bisogno e ti rovina i capelli. Cotonati i capelli solo per le occasioni speciali. La tintura può aiutarti a ottenere il look desiderato, ma lascia perdere il verde e i colori scuri. Il rosa o il viola è l’unico colore che dovresti usare, a meno che tu non abbia dei lineamenti molto femminili. Il biondo platino è un’ottima scelta perché sono solo le ragazze scene a usarlo! Decorare i tuoi capelli con delle macchie leopardate o delle strisce sarebbe sia scene sia femminile.
  5. 5
    Trova un top che ti piace. Le ragazze scene spesso indossano magliette stravaganti, allegre e soprattutto femminili. Questa è una buona cosa per te. I vestiti dovrebbero essere abbastanza aderenti. Grazie all’imbottitura del reggiseno, questo non dovrebbe rappresentare un grosso problema per te ed è un ottimo modo per far sfoggio delle tue forme!
  6. 6
    Ostenta il tuo essere scene, ma fallo in modo femminile. Lascia stare i tirapugni e se devi PER FORZA avere dei teschi, cerca di renderli più carini che puoi. I personaggi di Hello Kitty e i diamanti ti danno molti punti in più, oltre a renderti più femminile. Gli slogan migliori per una ragazza scene dicono “carino”, “glamour” oppure “sono i nemici a rendermi famosa”. Evita gli slogan troppo aggressivi.
  7. 7
    Prenditi del tempo per andare per negozi e trovare dei pantaloni adatti. Qui, abbiamo un problema. Le ragazze scene dovrebbero sempre e solo indossare dei jeans aderenti. Purtroppo questo tipo di pantalone rappresenta una condanna a morte per una ragazza transessuale perché mettono troppo in evidenza. Prova un po’ a trovare dei jeans che siano aderenti alle gambe ma sciolti nel bacino. Se riesci nell’impresa, dì a tutte dove li hai trovati, però! Se i tuoi fianchi sono femminili, potresti cavartela indossando dei jeans aderenti. Se non dovessero esserlo più di tanto, potresti comunque riuscire a ottenere un look decente a patto di scegliere dei jeans di color chiaro come il bianco. Dei jeans bianchi faranno sembrare i tuoi fianchi più grandi; altrimenti, se hai i fianchi molto sottili, potresti provare a indossare dei pantaloni meno aderenti. Non sarebbe il look perfetto per una ragazza scene, ma sarai molto originale! Se riesci a trovare dei jeans decorati con dei brillantini, dei cuccioli, cuori, o che sono rosa, indossali — non c’è niente di più femminile!
  8. 8
    Mettiti del trucco! Le ragazze transessuali amano truccarsi e piace altrettanto alle ragazze scene! E anche ai ragazzi, se è per questo. Per tutti i giorni, inizia con del fondotinta e un correttore, poi usa una matita per gli occhi scura per far risaltare quei bellissimi occhi. Metti un bell'ombretto bianco, del mascara, un po' di fard e lucidalabbra/rossetto rosa (con pailette se vuoi ottenere un bell’effetto) e hai finito!
  9. 9
    Non dimenticate gli accessori! Le ragazze scene amano i loro accessori. Basta che ti ricordi di non esagerare perché a farlo si rischia sempre di ottenere l’effetto opposto a quello desiderato. Evita le cinture perché attirerebbero l’attenzione sulla zona dell’inguine, che non sarebbe un bene per una ragazza trans! Anche i guanti vanno evitati perché fanno sembrare la tua struttura ossea più imponente dandoti un aspetto più mascolino. Mettiti invece bracciali e collane. Come Coco Chanel ha insegnato a tutte noi, ricorda sempre di portare con te almeno un accessorio prima di uscire da casa. Un look kitsch è pessimo, pessimo, pessimo e ti farà sembrare meno femminile.
  10. 10
    Considera i piercing. Possono essere dei buoni alleati ma anche dei pessimi nemici. I piercing al labbro sono sia femminili sia molto scene; quasi tutte le ragazze scene se li mettono e pertanto sono una buona scelta. Un piercing all’ombelico non fa molto scene, ma è estremamente femminile. Usando la giusta decorazione, si può rendere abbastanza scene. Dovresti decisamente dimenticarti dei piercing al setto nasale, sempre che tu non abbia dei lineamenti molto femminili – fanno abbastanza male e sono maschili anche se un po’ scene. Dovresti evitare di farti allargare i fori dei lobi delle orecchie perché sono solo i ragazzi che lo fanno, di solito.
  11. 11
    Prima di farti tatuare, vedi di capire che è permanente. La chirurgia laser ti lascerebbe comunque una cicatrice. Se sei sicura di volerlo fare, scegli un disegno molto femminile, come un unicorno tatuato da qualche parte di poco appariscente.
  12. 12
    Cerca di capire chi sei. Sei apertamente bisessuale o lesbica? Se sei apertamente transessuale e ti collochi alla destra della scala di Kinsey, hai parlato con i tuoi genitori circa il tuo orientamento quando hai discusso con loro della tua identità sessuale? Comunque sia, vedi di esserne orgogliosa, ma in modo femminile. Indossa una collanina che raffiguri due ragazze, o un ragazzo e una ragazza, o usa varie tonalità di rossetto che simboleggino la bandiera lesbica.
  13. 13
    Ama te stessa! Come dice la canzone di Lady Gaga: "gioisci e ama te stessa oggi perché baby sei nata in questo modo." Amica, hai fatto tanta strada per riuscire a far pace con te stessa e uscire allo scoperto con i tuoi familiari. Sii felice! E cerca sempre il lato positivo delle situazioni. E ciò che fanno tutte le ragazze scene!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: LGBT

In altre lingue:

English: Be a Scene or Emo Transgender Girl, Español: ser una chica scene o emo transgénero (Adolescentes), Português: Ser uma Transexual Feminina Scene ou Emo

Questa pagina è stata letta 5 262 volte.
Hai trovato utile questo articolo?