Come Essere uno Schianto

Vuoi essere notata e ammirata per il tuo aspetto mozzafiato? Ecco come ottenere il massimo dalla tua bellezza naturale.

Passaggi

  1. 1
    Prenditi cura della "manutenzione" giornaliera. Riserva del tempo per l'igiene, per essere sicura di occupartene e per ricordare di dare importanza a te stessa. Ecco alcune linee guida di base.
    • Lavati il viso due volte al giorno. Anche se sei esausta la notte, cerca almeno di struccarti e usare una crema idratante.
    • Lavati i denti almeno due volte al giorno. Se vuoi ottenere i migliori risultati, lavati i denti dopo ogni pasto. Cerca di usare ogni sera il filo interdentale.
    • Fai una doccia ogni giorno. Non significa che dovrai lavarti i capelli ogni giorno (e in alcuni casi non dovresti farlo - continua a leggere per più informazioni), ma dovresti pulire il tuo corpo ogni giorno.
    • Prenditi cura delle tue unghie. Dovresti tagliare le unghie almeno una volta a settimana e puoi provare a eseguire una manicure o una pedicure.
    • Rimuovi i peli indesiderati con regolarità. Rimuovere sopracciglia, depilare le gambe e le ascelle e liberarsi di altri peli non deve essere parte della tua routine. Se decidi di rimuovere quei peli però, fallo con regolarità.
    • Assicurati di indossare vestiti appena lavati. I vestiti puliti avranno un aspetto migliore e ti daranno un aspetto più attraente.
  2. 2
    Cura i tuoi capelli. Fai tagliare le doppie punte ogni 6-8 settimane, e fai correggere il colore con la stessa cadenza. Ecco alcuni modi per ottenere il massimo dai tuoi capelli:
    • Scegli un'acconciatura che valorizzi il tuo viso. Come acconci i capelli può mettere in risalto diverse parti del tuo viso, perciò scegli uno stile che metta in luce i tuoi punti forti. Se ad esempio, hai degli zigomi sporgenti e una mandibola ampia, portare i capelli tirati indietro li farà sembrare più prominenti, mentre dei capelli lisci sui lati del viso lo faranno sembrare più lungo.
    • Non lavare i capelli ogni giorno. Se non hai capelli fini come quelli di un bambino, lava i tuoi capelli una volta ogni due giorni. Nel giorno in cui non li lavi, usa una spazzola con setole di cinghiale per distribuire l'olio che si forma naturalmente nei capelli - saranno splendenti e soffici.
    • Evita di usare troppi prodotti sui capelli. Uno o due giorni alla settimana, non usare asciugacapelli, piastre e lisciacapelli. Il calore può danneggiare i tuoi capelli e farli sembrare fragili.
  3. 3
    Migliora l'aspetto del tuo viso. Anche se i tuoi capelli e i tuoi vestiti sono solo nella norma, puoi occuparti del tuo viso per passare da carina a uno schianto. Ecco come ottenere il massimo dai tuoi lineamenti, con o senza trucco:
    • Fai risplendere la tua pelle. Oltre a lavarti e usare una crema idratante due volte al giorno, evita i brufoli tenendo le mani lontane dal viso e dormendo su cuscini puliti. Cura i brufoli con trattamenti topici usando acido salicilico o perossido di benzoile. Oppure, per un rapido rimedio notturno, schiaccia due aspirine senza rivestimento (quelle bianche), mescola con una goccia d'acqua e lascia l'impasto sui brufoli mentre dormi.
    • Rifinisci le tue sopracciglia. Inizia rimuovendo solo qualche pelo, poi decidi se rimuoverne di più. Per sentire meno dolore, evita di farlo nella settimana prima del tuo periodo. Oppure puoi tenere un cubetto di ghiaccio sulla pelle per un minuto prima di iniziare a usare le pinzette.
    • Indossa del trucco che si sposi con il tuo viso. Fatti consigliare da un esperto o segui delle guide su internet per sapere come fare.
    • Segui la regola labbra o occhi. Se metti del trucco, concentra l'attenzione sugli occhi o sulle labbra - non entrambi. Se hai delle belle labbra e metti del rossetto rosso per farle risaltare, evita di usare un eyeliner e un contorno occhi pesanti, e usa solo una passata di mascara. Se vuoi mettere in evidenzia i tuoi occhi, trucca le tue labbra con un lucidalabbra leggero.
  4. 4
    Indossa vestiti che stiano bene su di te. I vestiti che sono adatti per un'altra ragazza bellissima potrebbero non stare bene su di te, o viceversa. La buona notizia è che capire cosa sta bene su di te è più facile di quanto credi. Prova questi consigli:
    • Capisci se indossare colori caldi o freddi. Indossare i colori giusti renderà la tua pelle luminosa, mentre quelli sbagliati potrebbero renderla sbiadita. Il miglior modo per capirlo è guardare l'interno del tuo polso sotto una luce luminosa - le tue vene sono blu o verdi sotto la tua pelle? Se sono verdi, indossa colori caldi; se sono blu starai meglio con i colori freddi.
      • I colori caldi includono il giallo acceso, i rossi e i verdi a base gialla, i marroni, l'oro, il crema e qualsiasi colore con una tinta gialla o arancione.
      • I colori freddi sono il viola intenso, il blu, il verde, il nero, il bianco e i colori pastello freddi con tonalità blu.
    • Dai un'occhiata a ciò che si trova nel tuo armadio. Probabilmente avrai già scelto i colori che stanno meglio su di te.
    • Assicurati che i vestiti siano della giusta misura. Dovrebbero coprirti bene, senza essere troppo larghi, ed essere aderenti senza stringerti troppo. Se dei vestiti sono più grandi di quanto vorresti, portali da un sarto per farli aggiustare.
  5. 5
    Tonificati. Fare regolarmente attività fisica ti permetterà di avere un fisico migliore e farà crescere la tua autostima e le tue endorfine. Cerca di riservare trenta minuti all'esercizio, almeno tre o quattro volte a settimana, o inizia a praticare uno sport. Se hai bisogno di idee, prendi in considerazione queste attività:
    • Corsa
    • Pilates
    • Yoga
    • Nuoto
    • Tennis
  6. 6
    Dormi bene. Non dormire abbastanza ti darà occhi rossi e gonfi, e una presenza fisica poco brillante. Studi hanno dimostrato che dormire troppo poco ti spinge a mangiare di più[1] e indebolisce il tuo sistema immunitario.[2].

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 129 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Look Drop Dead Gorgeous, Español: lucir extremadamente bella, Português: Ficar Extremamente Linda, Deutsch: Atemberaubend gut aussehen, Русский: выглядеть сногсшибательно, Français: être belle à tomber par terre, Bahasa Indonesia: Terlihat Memesona (untuk Remaja Perempuan), العربية: أن تبدين فاتنة الجمال, ไทย: ทำตัวให้ดูสวยที่สุด, Tiếng Việt: Trở nên đẹp lộng lẫy, Nederlands: Er adembenemend mooi uitzien

Questa pagina è stata letta 8 297 volte.
Hai trovato utile questo articolo?