Come Estendere la Durata della Batteria di un iPad

Così come un iPhone o iPod Touch, la durata della batteria del tuo iPad sarà più breve quando usato per lunghi periodi di tempo. Tuttavia, ci sono alcune misure che puoi adottare per tenere il tuo dispositivo acceso e attivo per ore di spasso e questo articolo ti spiegherà cosa puoi fare per allungare la durata della batteria.

Passaggi

  1. 1
    Spegni il Wi-Fi e i dati cellulare (in iPad + 3G). Il tuo iPad consuma la batteria mentre cerca e prova a connettersi alla rete Wi-Fi o alle reti cellulare più vicine, se quindi non hai intenzione di usare Safari o delle applicazioni che richiedono una connessione internet, spegnili.
    • Vai su “Impostazioni”, “Wi-Fi” o “Dati cellulare” e spegnili.
  2. 2
    Spegni o diminuisci i tempi per scaricare nuovi dati. I dati che vengono aggiornati regolarmente includono notifiche email e feed RSS.
    • Vai su “Impostazioni”, “Posta, contatti, calendari" e vai su “Scarica nuovi dati”. Schiaccia “Manualmente”.
    • In alternativa, schiaccia “Ogni ora” per incrementare l’intervallo.
  3. 3
    Disattiva le notifiche Push. L’utilità di questo passaggio dipende da quante email o messaggi istantanei ricevi di solito: se ne ricevi molte, questo passaggio sarà probabilmente utile poiché ciò può esaurire la durata della batteria.
    • Vai su “Impostazioni”, “Posta, contatti, calendari” e “Scarica nuovi dati”. Disattiva Push.
  4. 4
    Diminuisci la luminosità. Vien da sé che più lo schermo è luminoso, più batteria viene consumata dal tuo iPad. Regola la luminosità a un’impostazione che ti sembra appropriata.
    • Vai su “Impostazione” e poi “Sfondi e luminosità”.[1]
    • Seleziona “Luminosità automatica”, così permettendo all’iPad di regolare la luminosità in base alla luminosità dell’ambiente in cui ti trovi.
    • In alternativa, trascina lo slider verso sinistra per abbassare la luminosità dello schermo. Il 25-30% di luminosità dovrebbe essere sufficiente alla luce del giorno e, per molte persone, dovrebbe funzionare anche alla luce notturna.
  5. 5
    Disattiva i servizi di localizzazione. Un uso continuo delle mappe e di altri servizi di localizzazione prosciugherà la durata della tua batteria. Se lasciato acceso, Maps si aggiornerà continuamente, qualcosa che non hai bisogno consumi la tua batteria.
  6. 6
    Evita un uso frequente di applicazioni pesanti o in grafica 3D. Di sicuro, BrickBreaker HD è grandioso in alta definizione, ma giocarci per lunghi periodi di tempo prosciugherà la batteria.
  7. 7
    Passa a Modalità aereo quando non hai bisogno di una connessione wireless. È un modo veloce e conveniente per disabilitare tutte le funzionalità wireless dell’iPad come i dati cellulare, il Wi-Fi, il GPS, i servizi di localizzazione e incrementerà la durata della batteria. È anche una buona idea utilizzare la Modalità aereo in aree dove il 3G è discontinuo o debole.
  8. 8
    Tieni l’iPad lontano da temperature estreme. Temperature eccessivamente alte o basse possono incidere sulla durata della batteria. Tieni l’iPad in ambienti a temperature comprese da 0 e 35 gradi.[2]
    • Sta attento quando utilizzi una custodia per iPad quando stai caricando la batteria, poiché ciò può impedire una corretta ventilazione, alzare la temperatura dell’iPad e può danneggiare la batteria (la carica della batteria rilascia calore).
  9. 9
    Tieni il sistema operativo sempre aggiornato. La Apple consiglia di aggiornare regolarmente i suoi dispositivi poiché i team di ingegneri sono sempre alla ricerca di sistemi di ottimizzazione della durata della batteria e quando ne trovano alcuni, essi vengono rilasciati sotto forma di aggiornamenti.[3]
  10. 10
    Attiva il blocco automatico. Ciò vuol dire che lo schermo del tuo iPad si spegnerà dopo un dato periodo di tempo se non utilizzato. Non viene spento l’iPad ma solo lo schermo.
    • Vai su “Impostazioni”, “Generali” e schiaccia “Blocco automatico”. Imposta l’intervallo su un breve periodo di tempo, come per esempio un minuto.[4]

Consigli

  • Caricare la batteria in un ambiente caldo riduce la quantità di carica accettata dalle batterie e abbassa il voltaggio a cui le batterie vengono caricate. Quindi, carica il tuo iPad in un luogo fresco per ottenere il massimo di carica.
  • Contrariamente a quanto si pensa, spegnere l’iPad quando non è in uso e riaccenderlo quando serve, molte delle volte e specialmente se per brevi periodi di tempo, danneggerà la durata della batteria poiché l’energia dell’iPad viene consumata accedendolo e spegnendolo.
  • Carica sempre il tuo dispositivo prima di lasciare casa, specialmente prima di lunghi viaggi. Porta il caricatore con te se starai via tutta la notte o per un esteso periodo di tempo. Mentre la batteria dell’iPad è tarata per durare fino a 10 ore, un uso frequente ne ridurrà drasticamente la durata.
  • La Apple ha dichiarato che una durata normale della batteria, navigando su internet tramite WiFi, ascoltando musica o guardando video, è di 10 ore, mentre navigando utilizzando una rete 3G dovrebbe essere di circa 9 ore.
  • Consumare ripetutamente tutta la batteria (un processo chiamato deep discharge) può ridurne la durata. Quindi, se utilizzi il tuo iPad finché non si spegne, potrai utilizzare di più il tuo iPad in questa occasione particolare, ma così facendo ridurrai il numero di volte in cui puoi caricare la batteria del tuo iPad. (Molte batterie al litio possono essere ricaricate circa 500 volte. Se utilizzi molto il tuo iPad, ciò potrebbe equivalere a meno di due anni circa).
  • Non lasciare la spina inserita per troppo tempo. Potrebbe scaldarsi.
  • Non sovraccaricare il tuo iPad. Ciò ne ridurrà la durata.
  • Esegui una calibrazione della batteria ogni mese. Fai scaricare del tutto la batteria e poi caricala fino al 100%. [5]
  • Comprendi la differenza tra durata della batteria e vita della batteria: la durata della batteria si riferisce al tempo che passa prima che una batteria debba di nuovo essere caricata; la vita di una batteria si riferisce al periodo di tempo prima che una batteria debba essere sostituita. [6]

Avvertenze

  • Questi passaggi potrebbero non esserti d’aiuto se il tuo iPad appartiene alla tua scuola. Non cacciarti nei guai.

Cose che ti Serviranno

  • iPad
  • Caricatore Apple
  • Rete 3G su iPad

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Tablets

In altre lingue:

English: Extend the Battery Life of an iPad, Español: extender la vida útil de la batería de un iPad, Português: Aumentar a Duração da Bateria do iPad, Русский: продлить заряд батареи на iPad, Deutsch: Die Akku Lebensdauer eines iPads verlängern, Français: prolonger la durée de la batterie d’un iPad, Bahasa Indonesia: Memperpanjang Daya Tahan Baterai iPad, Nederlands: De batterijduur van een iPad verlengen, العربية: مد عمر بطارية الآيباد, 中文: 延长iPad的电池寿命, ไทย: ใช้ iPad ให้แบตหมดช้าลง, 한국어: 아이패드의 배터리 지속시간 연장하는 방법, Tiếng Việt: Tăng thời lượng pin iPad

Questa pagina è stata letta 6 104 volte.
Hai trovato utile questo articolo?