Come Estrarre File APK di qualsiasi App sul tuo Cellulare Android

In questo Articolo:Scaricare gli StrumentiEstrarre il File APKTrasferire il File APK su un Altro Telefono

Un file APK è un file di un'applicazione che si può estrarre e utilizzare in seguito in un altro dispositivo. A differenza delle app di Apple, le app di Android non sono collegate a un dispositivo in particolare. Puoi estrarre il file APK da qualsiasi applicazione sul tuo telefono o tablet e trasferirlo su qualsiasi altro dispositivo Android.

Parte 1
Scaricare gli Strumenti

  1. 1
    Apri Google Play Store. Per estrarre un file APK da un'applicazione installata, ti servirà un programma di estrazione di file APK. Una delle app più utilizzate per questo compito è APK Extractor, che non richiede il root del tuo telefono.
  2. 2
    Scarica un'applicazione per l'estrazione di file APK. Tocca la lente d'ingrandimento in alto a destra per aprire il campo di ricerca. "APK Extractor" è una delle app più semplici da usare, ma puoi anche scaricare app come "App Backup & Restore", "Save Master" o "Super Toolbox".
  3. 3
    Scarica e installa un file manager. Ti servirà un file manager per trovare i file APK una volta estratti. Puoi trovare una serie di buone app gratuite su Google Play Store, come ASTRO File Manager, ES File Explorer ed Explorer.

Parte 2
Estrarre il File APK

  1. 1
    Apri l'app di estrazione dei file APK. Quando avvierai l'app, ti verrà mostrato un elenco di app installate sul tuo dispositivo.
  2. 2
    Seleziona l'app che vuoi estrarre. Scorri verso il basso finché non troverai l'app della quale vuoi estrarre il file APK. Quando selezionerai un'app, questa verrà trasformata in file APK e salvata nella memoria del tuo dispositivo. Potrebbe essere necessario un po' di tempo.
  3. 3
    Trova l'APK sul tuo dispositivo. Apri il file manager e trova la posizione in cui è stato salvato il file APK. Solitamente, a questo scopo c'è una cartella chiamata "APK Extractor" nella scheda SD. Verifica che il file APK sia presente in questa cartella.

Parte 3
Trasferire il File APK su un Altro Telefono

  1. 1
    Trasferisci il file sul tuo PC. Un modo per trasferire il file APK su un altro dispositivo è collegare il telefono al computer e trasferire il file su un altro dispositivo allo stesso modo.
  2. 2
    Inviati il file per email. Puoi allegare il file APK a un messaggio email e inviare il messaggio al tuo indirizzo email. Apri l'email sul tuo nuovo dispositivo e scarica l'allegato sul tuo telefono.
    • Questo metodo non funzionerà se il file APK è più grande del limite imposto agli allegati dal tuo servizio email. Questo limite è tipicamente 20-25 MB. Se il tuo file è più grande, prova il passaggio seguente di questo articolo.
  3. 3
    Carica il file APK su un servizio di storage cloud. Puoi usare un servizio come Google Drive, Dropbox o Amazon Cloud Drive per caricare il file. A questo punto, puoi scaricare il file da quel servizio cloud su un altro dispositivo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Русский: извлечь файл APK из любого приложения на Андроид телефоне, Español: extraer el archivo APK de cualquier aplicación en tu teléfono Android, Português: Extrair o Arquivo APK de Qualquer Aplicativo do seu Android, Deutsch: APK Datei einer App auf deinem Android Telefon entpacken, Français: extraire un fichier APK d'une application sur un téléphone Android, Bahasa Indonesia: Mengekstrak Berkas APK dari Aplikasi di Gawai Android, العربية: استخراج ملف إيه بي كي من أي تطبيق على هاتف أندرويد, 中文: 在安卓手机上提取应用程序的APK文件, ไทย: แตกไฟล์ APK ของแอพต่างๆ ในมือถือ Android, Tiếng Việt: Trích xuất tập tin APK của ứng dụng trên điện thoại Android, Nederlands: Een APK‐bestand op een Android‐apparaat krijgen, Türkçe: Android Telefondaki Herhangi Bir Uygulamanın APK Dosyası Nasıl Çıkartılır

Questa pagina è stata letta 8 794 volte.
Hai trovato utile questo articolo?