Scarica PDF Scarica PDF

Estrarre la polpa dalle zampe di un granchio gigante o di un granchio reale è un procedimento semplice, a dispetto di quello che può sembrare. Sono sufficienti i pochi passaggi descritti dettagliatamente in questo articolo.

Passaggi

  1. 1
    Afferra una zampa del granchio con entrambe le mani. Il granchio gigante ha delle dimensioni ragguardevoli, quindi ti serviranno entrambe le mani. Non dimenticare di guardare il video per capire come impugnare correttamente la zampa.
  2. 2
    Fai forza sull'articolazione principale della zampa. Se non vuoi usare le mani utilizza una pinza per crostacei o l'utensile da cucina che ti sembra più idoneo. Le zampe del granchio gigante sono composte da quattro sezioni separate da tre articolazioni, che vanno spezzate per riuscire a estrarre più polpa possibile.
  3. 3
    Dopo aver separato la prima sezione della zampa, infilza la polpa con i rebbi di una forchetta (o di uno scavino per crostacei).
  4. 4
    Sfila la polpa dall'interno della zampa. Se hai delle difficoltà a estrarla, puoi usare una pinza per crostacei per rompere il guscio esterno. Ricorda che non hai ancora finito.
  5. 5
    Ripeti il passaggio numero 2 per svuotare le zampe rimanenti. Molto probabilmente per le sezioni più piccole dovrai usare uno scavino o una pinza per crostacei. Se non hai a disposizione questi utensili, puoi usare una forchetta e uno schiaccianoci.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Mangiare con le Bacchette
Cuocere il Riso Parboiled
Accendere un Barbecue a Carbonella
Aprire una Scatoletta senza ApriscatoleAprire una Scatoletta senza Apriscatole
Cuocere il Riso Basmati Integrale
Piegare una Tortilla per Preparare un Wrap
Usare una Caffettiera Americana
Misurare i Liquidi senza un Bicchiere DosatoreMisurare i Liquidi senza un Bicchiere Dosatore
Cuocere le Lenticchie Rosse Decorticate
Preparare dei Pancake Proteici
Congelare le AlbicoccheCongelare le Albicocche
Cucinare le Uova di QuagliaCucinare le Uova di Quaglia
Preparare la Farina d'Avena
Recuperare il Riso Troppo Cotto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 790 volte
Categorie: Cucina
Questa pagina è stata letta 1 790 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità