X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 1 790 volte
Estrarre la polpa dalle zampe di un granchio gigante o di un granchio reale è un procedimento semplice, a dispetto di quello che può sembrare. Sono sufficienti i pochi passaggi descritti dettagliatamente in questo articolo.
Passaggi
-
1Afferra una zampa del granchio con entrambe le mani. Il granchio gigante ha delle dimensioni ragguardevoli, quindi ti serviranno entrambe le mani. Non dimenticare di guardare il video per capire come impugnare correttamente la zampa.
-
2Fai forza sull'articolazione principale della zampa. Se non vuoi usare le mani utilizza una pinza per crostacei o l'utensile da cucina che ti sembra più idoneo. Le zampe del granchio gigante sono composte da quattro sezioni separate da tre articolazioni, che vanno spezzate per riuscire a estrarre più polpa possibile.
-
3Dopo aver separato la prima sezione della zampa, infilza la polpa con i rebbi di una forchetta (o di uno scavino per crostacei).
-
4Sfila la polpa dall'interno della zampa. Se hai delle difficoltà a estrarla, puoi usare una pinza per crostacei per rompere il guscio esterno. Ricorda che non hai ancora finito.
-
5Ripeti il passaggio numero 2 per svuotare le zampe rimanenti. Molto probabilmente per le sezioni più piccole dovrai usare uno scavino o una pinza per crostacei. Se non hai a disposizione questi utensili, puoi usare una forchetta e uno schiaccianoci.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Open King Crab Legs
Español:abrir patas de cangrejo real
Questa pagina è stata letta 1 790 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità