Come Etichettare gli Assi dei Grafici di Excel

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come assegnare un titolo all'asse verticale e orizzontale di un grafico creato con Microsoft Excel. È possibile eseguire questa procedura su sistemi Windows e Mac.

Passaggi

  1. 1
    Apri il documento di Excel che contiene il grafico da elaborare. Seleziona la relativa icona con un semplice doppio clic del mouse.
    • Se non hai a disposizione un documento già pronto, avvia il programma di Excel, scegli la voce Cartella di lavoro vuota, quindi crea un nuovo grafico prima di proseguire.
  2. 2
    Seleziona il grafico da modificare. Clicca un punto del grafico per attivarlo.
  3. 3
    Premi il pulsante +. È collocato sulla destra dell'angolo superiore destro del riquadro del grafico. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  4. 4
    Seleziona il pulsante di spunta Titoli degli assi. È situato nella parte superiore del menu "Elementi Grafico". In questo modo verranno visualizzate due caselle di testo all'interno del grafico: una relativa all'asse verticale e una a quello orizzontale.
    • Se il pulsante di spunta Titoli degli assi appare già selezionato, deselezionalo per poi riselezionarlo per forzare la visualizzazione delle etichette degli assi.
  5. 5
    Seleziona una delle caselle di testo "Titolo Asse" per fare apparire al suo interno il cursore del testo.
  6. 6
    Inserisci il titolo che desideri assegnare all'asse selezionato. Evidenzia il testo "Titolo asse" già presente, digita l'etichetta che vuoi inserire e clicca con il mouse un punto del grafico. In questo modo il nuovo titolo verrà salvato automaticamente.
    • A questo punto ripeti il processo per l'altro asse del grafico.
    Pubblicità

Consigli

  • I passaggi descritti in questo articolo sono validi anche per i grafici che si possono creare in Microsoft Word, PowerPoint e Outlook.
  • Puoi modificare le etichette degli assi di un grafico in qualunque momento selezionandole direttamente con il mouse. Verrà visualizzato un cursore del testo che ti darà la possibilità di eseguire le modifiche di cui hai bisogno.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se scegli di passare da un tipo di grafico che supporta le etichette degli assi a uno che invece non le supporta, per esempio un grafico a torta, queste non verranno visualizzate. Tuttavia verranno comunque memorizzate e, quando ritornerai a usare un modello di grafico che prevede l'utilizzo di tali informazioni, i titoli degli assi verranno visualizzati nuovamente nella loro posizione originale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 17 361 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità