Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 100 934 volte
Questo articolo insegna a evidenziare un testo in un documento PDF usando l'applicazione gratuita Adobe Reader DC, realizzata da Adobe e disponibile per computer Windows e Mac, oppure attraverso l'applicazione Anteprima di un computer Mac.
Passaggi
-
1Apri il documento PDF usando Adobe Reader. Procedi aprendo l'applicazione, caratterizzata dal logo rosso di Adobe e una lettera A bianca stilizzata; clicca poi su File, che trovi nella barra del menu nella parte superiore della schermata, e seleziona Apri.... Scegli il documento che vuoi aprire e clicca su Apri.
- Se non possiedi questa applicazione, puoi scaricarla gratuitamente dalla pagina get.adobe.com/reader e puoi utilizzarla con i sistemi operativi Windows, Mac e Android.
-
2Clicca sullo strumento per evidenziare il testo. Si tratta di un'icona a forma di pennarello che trovi sul lato destro della barra degli strumenti, nella parte alta della schermata.
-
3Porta il cursore del mouse all'inizio del testo che vuoi evidenziare.
-
4Clicca e mantieni il tasto premuto mentre trascini il cursore lungo il testo.
-
5Rilascia il tasto del mouse quando hai finito. A questo punto, la parte del documento che hai selezionato dovrebbe risultare evidenziata.
-
6Clicca su File nella barra del menu e seleziona Salva dall'elenco a tendina che viene proposto. Così facendo salvi questo cambiamento.Pubblicità
-
1Apri il documento PDF usando l'applicazione Anteprima. Clicca due volte sull'icona blu che assomiglia a due fotografie istantanee sovrapposte e seleziona poi File dalla barra del menu. Scegli quindi Apri... dall'elenco a tendina proposto, seleziona il documento che vuoi aprire dalla finestra di dialogo e clicca su Apri.
- Anteprima di Apple è un'applicazione nativa di visualizzazione delle immagini e che viene inserita di default nella maggior parte delle versioni del sistema operativo Mac.
-
2Clicca sullo strumento per evidenziare il testo. Si tratta di un'icona a forma di pennarello che si trova nella porzione centrale ma leggermente a destra della barra degli strumenti, nella porzione superiore della schermata.
- Per cambiare il colore dell'evidenziatore, clicca sulla freccia rivolta verso il basso che trovi alla sua destra e seleziona la tinta che preferisci.
-
3Porta il cursore all'inizio del testo che vuoi evidenziare.
-
4Clicca e mantieni premuto il tasto del mouse, trascina quindi il cursore sul testo.
-
5Rilascia il mouse, al termine. La porzione selezionata è ora evidenziata.
-
6Clicca su File nella barra del menu e seleziona Salva dall'elenco a tendina che viene proposto. Così facendo salvi il cambiamento apportato.Pubblicità