Questo articolo insegna a evidenziare un testo in un documento PDF usando l'applicazione gratuita Adobe Reader DC, realizzata da Adobe e disponibile per computer Windows e Mac, oppure attraverso l'applicazione Anteprima di un computer Mac.

Metodo 1 di 2:
con Adobe Reader DC

  1. 1
    Apri il documento PDF usando Adobe Reader. Procedi aprendo l'applicazione, caratterizzata dal logo rosso di Adobe e una lettera A bianca stilizzata; clicca poi su File, che trovi nella barra del menu nella parte superiore della schermata, e seleziona Apri.... Scegli il documento che vuoi aprire e clicca su Apri.
    • Se non possiedi questa applicazione, puoi scaricarla gratuitamente dalla pagina get.adobe.com/reader e puoi utilizzarla con i sistemi operativi Windows, Mac e Android.
  2. 2
    Clicca sullo strumento per evidenziare il testo. Si tratta di un'icona a forma di pennarello che trovi sul lato destro della barra degli strumenti, nella parte alta della schermata.
  3. 3
    Porta il cursore del mouse all'inizio del testo che vuoi evidenziare.
  4. 4
    Clicca e mantieni il tasto premuto mentre trascini il cursore lungo il testo.
  5. 5
    Rilascia il tasto del mouse quando hai finito. A questo punto, la parte del documento che hai selezionato dovrebbe risultare evidenziata.
  6. 6
    Clicca su File nella barra del menu e seleziona Salva dall'elenco a tendina che viene proposto. Così facendo salvi questo cambiamento.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
con Anteprima su Mac

  1. 1
    Apri il documento PDF usando l'applicazione Anteprima. Clicca due volte sull'icona blu che assomiglia a due fotografie istantanee sovrapposte e seleziona poi File dalla barra del menu. Scegli quindi Apri... dall'elenco a tendina proposto, seleziona il documento che vuoi aprire dalla finestra di dialogo e clicca su Apri.
    • Anteprima di Apple è un'applicazione nativa di visualizzazione delle immagini e che viene inserita di default nella maggior parte delle versioni del sistema operativo Mac.
  2. 2
    Clicca sullo strumento per evidenziare il testo. Si tratta di un'icona a forma di pennarello che si trova nella porzione centrale ma leggermente a destra della barra degli strumenti, nella porzione superiore della schermata.
    • Per cambiare il colore dell'evidenziatore, clicca sulla freccia rivolta verso il basso che trovi alla sua destra e seleziona la tinta che preferisci.
  3. 3
    Porta il cursore all'inizio del testo che vuoi evidenziare.
  4. 4
    Clicca e mantieni premuto il tasto del mouse, trascina quindi il cursore sul testo.
  5. 5
    Rilascia il mouse, al termine. La porzione selezionata è ora evidenziata.
  6. 6
    Clicca su File nella barra del menu e seleziona Salva dall'elenco a tendina che viene proposto. Così facendo salvi il cambiamento apportato.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Creare un Documento d'Identità Finto

Come

Aprire i File EML

Come

Configurare una Webcam

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Creare un File Zip

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Rimuovere la Protezione da una Scheda SD

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 85 902 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 85 902 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità