Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come usare una formula personalizzata di Fogli Google relativa alla formattazione condizionale in modo da evidenziare le celle che contengono un valore duplicato. È possibile eseguire questa procedura sia su PC sia su Mac.

Passaggi

  1. 1
    Accedi a Fogli Google usando il browser internet del computer. Digita l'URL sheets.google.com all'interno della barra degli indirizzi e premi il tasto Invio della tastiera.
  2. 2
    Clicca sul file che vuoi modificare. Individua il foglio elettronico che contiene i dati da elaborare, quindi clicca sull'icona corrispondente per aprirlo.
  3. 3
    Seleziona le celle che vuoi formattare in base al loro contenuto. Clicca sulla prima cella dell'intervallo, quindi trascina il cursore del mouse fino all'ultima per selezionare tutte quelle da elaborare.
  4. 4
    Clicca sul menu Formato. È uno dei menu visualizzati nella parte superiore della finestra. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  5. 5
    Seleziona la voce Formattazione condizionale. Verrà visualizzato il riquadro "Regole di formattazione condizionale" ancorato sul lato destro della pagina.
  6. 6
    Clicca sul menu a discesa "Formatta le celle se". Verrà visualizzata una lista di filtri che potrai applicare alle celle selezionate.
  7. 7
    Scegli l'opzione La formula personalizzata è dal menu apparso. In questo modo, potrai usare una formula personalizzata per indicare quali celle andranno formattate.
  8. 8
    Digita il codice =COUNTIF(A:A,A1)>1 all'interno del campo di testo "Valore o formula". Questa formula permette di evidenziare tutte le celle che contengono un valore duplicato all'interno dell'intervallo di dati selezionato.
    • Se l'intervallo di valori che hai selezionato è memorizzato in una colonna diversa dalla colonna A, modifica i parametri A:A e A1 della formula in base alla colonna che hai scelto di usare.
    • Per esempio, se i dati da analizzare e formattare sono memorizzati nella colonna D, dovrai utilizzare la seguente formula =COUNTIF(D:D,D1)>1.
  9. 9
    Modifica il parametro A1 della formula con il nome della prima cella dell'intervallo di dati da esaminare. Questo valore della formula indica qual è la prima cella che contiene i dati da formattare.
    • Per esempio se la prima cella che hai selezionato è la cella D5, la formula da usare diventa =COUNTIF(D:D,D5)>1.
  10. 10
    Clicca sul pulsante blu Fine. La formula che hai creato verrà applicata all'intervallo di dati indicato e tutti i valori duplicati appariranno evidenziati.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Aprire un File XMLAprire un File XML
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 16 002 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 16 002 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità