Scarica PDF Scarica PDF

Hai una cotta per qualcuno, ma lui purtroppo ha occhi solo per un'altra? Fortunatamente, hai la possibilità di conquistarlo e puoi persino sfruttare questa situazione a tuo vantaggio! Se inizierai diventando sua amica e continuerai nel modo giusto, otterrai l'attenzione del ragazzo che ti piace in pochissimo tempo. I passaggi seguenti ti spiegheranno come conquistare un ragazzo che ha una cotta per un'altra.

Parte 1 di 3:
Diventare Sua Amica

  1. 1
    Diventa una presenza fissa nella sua vita. Quando instauri un'amicizia con lui, cerca dei motivi per stare insieme; più tempo trascorrerete uniti, più ti avvicinerai al tuo obiettivo. Il ragazzo che ti piace probabilmente non è ancora interessato a te, ma dovresti sfruttare questi momenti per mostrargli la tua personalità e imparare davvero a conoscerlo, senza avere pressioni.
  2. 2
    Scopri che cosa apprezza dell'altra ragazza. Questa parte è molto importante e riuscirai ad avere informazioni che cerchi solamente diventando amica del ragazzo che ti piace. Cita la persona per cui ha una cotta e ascolta quello che dice. Non accontentarti delle risposte che si riferiscono soltanto al lato fisico. Ci devono essere altri elementi che lui trova attraenti e devi scoprirli.
  3. 3
    Esprimiti con gentilezza. Evita di denigrare la tua rivale in amore. Potresti pensare che in quel modo la metteresti in cattiva luce, ma faresti semplicemente brutta figura. Parlando male di una persona che gli piace, il ragazzo per cui hai una cotta penserà che tu sia negativa. Inoltre, tutti preferiscono avere amici che li sostengono. Contrastando le sue opinioni, fai del male solo a te stessa.
  4. 4
    Fagli capire che è un ragazzo speciale. Anche se devi evitare di parlare male della persona che gli interessa, puoi iniziare a distrarlo dalla sua relazione con le lusinghe. Spiegagli che è eccezionale, che merita il meglio e che non dovrebbe accontentarsi. Consigliagli di stare con una persona che considera sua amica, perché i rapporti sentimentali che nascono da un'amicizia sono i più forti.
  5. 5
    Cerca di essere divertente. Quando ti considera ancora un'amica, sfrutta ogni occasione per mostrare il tuo lato giocoso. A tutti piacciono le ragazze che ridono alle battute e quelle che non prendono tutto sempre sul serio sono considerate più intriganti.[1]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Attirare la Sua Attenzione

  1. 1
    Sfrutta quello che hai imparato. Ora che sei sua amica, dovresti conoscere quali sono le sue preferenze, in tema di ragazze e anche negli altri ambiti. Approfitta di queste informazioni a tuo vantaggio. Dimostragli che avete molti interessi in comune o che vi piacciono le stesse attività. Inoltre, fagli capire che tu sei la compagna ideale per lui perché possiedi tutti i tratti che lo affascinano.
  2. 2
    Stagli vicino. Non perdere l'amicizia che hai creato.[2] In questo modo, gli dimostri che lo apprezzi come persona. Quando capirà che sei attratta da lui, ti considererà come il "pacchetto completo". Le persone preferiscono stare con qualcuno a cui sono legate dall'amicizia oltre che dalla semplice attrazione.
  3. 3
    Non cambiare la tua personalità. Anche se dovresti mettere in evidenza i tratti della personalità preferiti dal ragazzo che ti piace, evita di cambiare completamente modo di essere.[3] Trova un metodo per unire quei tratti al tuo carattere. In questa maniera, la vostra relazione avrà la possibilità di durare nel tempo.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Flirtare con Lui

  1. 1
    Vestiti per fare colpo. Quando il ragazzo che ti piace ti ha confessato che è interessato a un'altra, probabilmente ha citato un elemento specifico del suo look che apprezza. Cerca di imitarlo. Se ti ha detto che è rimasto colpito da una certa parte del corpo dell'altra, cerca di accentuare anche tu quella zona con il tuo abbigliamento. È indubbio che le persone siano attirate dall'aspetto fisico, quindi renditi più attraente.[4]
  2. 2
    Interagisci con il ragazzo che ti interessa. Parlagli in modo seducente. Avvicinati di più a lui quando dialogate, ridi alle sue battute e crea un legame fisico. Puoi toccargli la spalla mentre ridete, prendergli la mano per condurlo da qualche parte o passare la mano tra i suoi capelli e dirgli quanto siano belli.[5]
  3. 3
    Complimentati con lui per il suo aspetto fisico. Lui apprezzerà molto le tue parole perché si fida di te come amica e sa che sei sincera. Inoltre, in questo modo gli farai capire che hai notato la sua bellezza. Quando gli fai un complimento, lui potrebbe cercare di ricambiare il favore e quindi ti guarderà.
    Pubblicità

Consigli

  • Continua a flirtare e a portare avanti l'amicizia finché non capisce quanto sei speciale.
  • Se il ragazzo che ti piace sembra sempre interessato all'altra, potresti dover aspettare. Lascia che prima provi a stare con lei. Rimani sua amica e alla fine sceglierà te.
  • Non mostrarti disperata. Di solito, gli atteggiamenti di quel tipo tendono ad allontanare le persone. Comportati con naturalezza e se non ti sembra attratto da te, smetti di inseguirlo. Rischieresti di rovinare l'amicizia che avete creato.
  • Se il ragazzo che ti piace ha provato a frequentare l'altra, resta al suo fianco nel caso si dovesse sentire triste. Noterà quanto ti preoccupi per lui e ti apprezzerà.
  • Non parlare male della sua relazione, perché anche se a lui piace un'altra, il loro rapporto potrebbe non funzionare. A quel punto potrebbe decidere di mettersi con te, ma non lo farà dopo aver sentito da te solo commenti negativi.
  • Sostieni sempre il ragazzo che ti piace. Lascia che aspiri a ottenere tutto quello che desidera o di cui ha bisogno, anche se ha preferenze diverse dalle tue. Lotta contro le persone che lo fanno sentire a disagio, anche se si tratta della tua migliore amica.
  • Evita di dirgli che non ti piace la sua ragazza, perché potrebbe non gradirlo.
  • Se il ragazzo che ti interessa non si sente molto sicuro di sé quando è con te, non cercare disperatamente di diventare sua amica! Cerca di mostrarti calma e spontanea!
  • Non mostrarti mai gelosa, altrimenti penserà che non lo sostieni davvero. Se tieni realmente a lui e ti sembra essere felice con la sua fidanzata, lascia che siano contenti insieme. Evita di cambiare per una persona che non ricambia i tuoi sentimenti.
  • Non sembrare disperata. Più darai questa impressione, più farai allontanare il ragazzo che ti piace. Trattalo come lui si comporta con te e sostienilo sempre.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 100 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 305 volte
Categorie: Gioventù | Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 11 305 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità