Come Evitare che il Tuo Ragazzo Ti Ignori

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Valutare il Tuo ComportamentoRallentare un Po'Scoprire Cosa lo InfastidisceRiavvicinarti a LuiAlzare la Voce

Non ti dà fastidio quando il tuo ragazzo ti ignora o non risponde ai tuoi messaggi e alle tue telefonate? Capita a tante ragazze e molte di esse la considerano un'offesa personale. Se sei stufa di avere a che fare con un ragazzo che ti ignora e vuoi cambiare la situazione, continua a leggere per trovare consigli utili.

Parte 1
Valutare il Tuo Comportamento

  1. 1
    Considera se potresti aver mai dato motivo al tuo ragazzo di sentirsi soffocato. Forse si è allontanato per avere un po' di spazio, perché ultimamente sei stata troppo pesante o opprimente. Magari gli scrivi spesso, oppure l'hai chiamato tre volte all'ora nelle ultime tre ore. Ricorda che i ragazzi gradiscono avere il proprio spazio e non vogliono stare con te 24 ore su 24.
  2. 2
    Osserva le cose dalla sua prospettiva. Ci sono molte ragioni legittime per le quali un ragazzo può sembrarti distante quando in realtà non ti sta ignorando.
    • Potrebbe essere impegnato. Avete l'abitudine di parlare tutti i giorni, poi improvvisamente silenzio totale. È passato solo un giorno e già il nervosismo ti assale. In realtà però lui è davvero impegnato! Non puoi aspettarti che una persona che deve pensare ad altro sia in grado di darti le stesse attenzioni di quando non ha niente da fare.
    • Non si sente bene. Deve affrontare il raffreddore, ha un dolore alla schiena o il mal di stomaco. È un ragazzo stoico e ha smesso di risponderti perché non vuole appesantirti con il racconto della sua sofferenza o lasciarti capire che non si sente molto bene.
    • È stanco. È davvero a terra. Vuole solo un po' di spazio per recuperare le energie esaurite, perciò ha programmato una settimana di sonnellini pomeridiani.
    • Ha problemi in famiglia. Non si sente a suo agio a parlare perché ha problemi con la sua famiglia pazza/possessiva/irascibile/bacchettona e per lui è troppo difficile scendere nei dettagli. Preferirebbe non coinvolgerti, perché saresti risucchiata anche tu in quei problemi. Lo fa per proteggerti.
    • Ha dei problemi al lavoro. La scadenza incombe, il suo capo gli tiene il fiato sul collo, il suo futuro nell'azienda è in dubbio. Sta cercando di recuperare al meglio da una situazione difficile e improvvisamente tu sei una distrazione che non si può permettere.

Parte 2
Rallentare un Po'

  1. 1
    Fai una pausa. Se pensi di averlo assillato troppo, prova a fare un passo indietro e a concedergli più spazio. Questo non significa che non devi più dimostrare il tuo affetto o evitare di incontrarlo, ma solo che devi imparare ad avere più calma ed essere più rilassata.
    • Non chiamarlo e non scrivergli per un giorno intero. Impegnati a farlo. Se lui non ti cerca in alcun modo, parlagli e chiedigli cosa si aspetta dalla vostra relazione. Se vuoi qualcosa che non ti può dare, forse devi trovare un nuovo fidanzato.
    • Non scrivergli e non chiamarlo per dirgli cose inutili. Non telefonargli per dirgli che Laura ha lasciato Paolo, se il tuo ragazzo non conosce nessuna di queste persone. Per te può trattarsi di una notizia molto importante, ma per lui probabilmente non lo è.
  2. 2
    Non lasciare che il suo comportamento ti influenzi. Sentirti triste ed emotiva perché il tuo ragazzo ti ignora serve solo a renderti meno attraente e potrebbe essere il suo obiettivo, se si tratta di un ragazzo egocentrico. Sii felice e sorridi di più. Le tue giornate non dovrebbero peggiorare perché lui ti ignora. Più sarai felice, più lo attirerai verso di te.

Parte 3
Scoprire Cosa lo Infastidisce

  1. 1
    Sii diretta. Chiedigli se ti ignora per un motivo specifico. L'hai fatto arrabbiare? Hai detto qualcosa per errore? Se si comporta in modo strano per una ragione particolare, conoscendola potrai evitare di commettere lo stesso errore in futuro.
    • Se ti dice che ha bisogno di più spazio, scopri se sei disposta a concederglielo. Se sei il tipo di persona che vuole passare tutto il tempo con il proprio ragazzo e lui non avesse le tue stesse idee, le cose tra voi potrebbero non funzionare.

Parte 4
Riavvicinarti a Lui

  1. 1
    Avvicinati a lui al suo livello. Come detto in precedenza, il tuo ragazzo può ignorarti per molti motivi. È possibile però che non ti risponda perché non ritiene che tu stia dicendo qualcosa di importante: interpreta le tue frasi come aria fritta e non pensa che meritino una risposta o che possano portare a una discussione. Impara a parlare con lui al suo livello e catturerai il suo interesse in pochissimo tempo; riserva i pettegolezzi sulle celebrità e i discorsi su unghie o capelli per le tue amiche.
    • Parlagli delle sue passioni. Magari apprezza lo sport, le automobili o la chimica. Qualunque sia l'argomento che lo appassiona, parlane e dimostra la tua eccitazione a riguardo. Ogni uomo ha qualcosa che lo interessa; ti basta scoprirlo.
    • Fagli domande sulle cose che gli piacciono. Chiedigli perché le apprezza. Spingilo a spiegarti tutto sul suo hobby preferito e a raccontarti la storia di come si sia appassionato a esso. Se dimostrerai interesse nei confronti di qualcosa che lo stimola molto, non riuscirà a ignorarti.
    • Non interromperlo quando parla. Quando ti sembra molto eccitato riguardo a un argomento, lascialo fare. Non fermarlo.
  2. 2
    Impegnati per organizzare un appuntamento. Digli che vuoi uscire con lui e probabilmente capirà che vuoi riavvicinarti. Se ancora non capisse, puoi essere più esplicita. È un piccolo prezzo da pagare se l'appuntamento andrà bene.
    • Ricorda di organizzare un'attività che gli piaccia. Se potessi, faresti shopping per tutto il giorno, ma probabilmente per lui sarebbe un incubo. Invitalo a un parco divertimenti, al cinema, al concerto di un gruppo che ama, ecc.
    • Indossa i tuoi abiti più belli, sorridi e acconcia i capelli come piacciono a lui. In alcuni casi, al tuo ragazzo serve solo qualcosa che gli faccia ricordare che la sua fidanzata è la donna più bella della città. Sicuramente farai colpo.
    • Concentrati solo su aspetti positivi durante l'appuntamento. Mantienilo coinvolto. Fagli delle domande. Scherza, sii calorosa e ottimista. Dagli la possibilità di rendere la serata indimenticabile e ricordagli perché è il tuo ragazzo.
    • Se l'appuntamento non dovesse essere un successo, spiegagli che speravi che la vostra uscita fosse un'occasione per legare a un livello profondo e che sei preoccupata che non comunichiate come facevate un tempo. Se lui continua a sembrarti disinteressato, non merita un'altra opportunità.

Parte 5
Alzare la Voce

  1. 1
    Pretendi rispetto. Se il tuo ragazzo continua a ignorarti nonostante i tuoi tentativi di cambiare la situazione, non dovresti lasciarlo fare, perché capirebbe che può permettersi di ignorarti. Se pretenderai rispetto da lui, spiegandogli quali atteggiamenti non accetti, eviterai questo problema.
    • Spiegagli come ti senti. Digli che dovete comunicare meglio e che anche tu ti impegnerai per correggere i tuoi difetti in quel senso. Fagli capire che se il vostro modo di comunicare non dovesse migliorare, forse la scelta più giusta sarebbe quella di lasciarvi.
    • Se ti ama e ti rispetta, cambierà il suo atteggiamento all'istante. In caso contrario, perché dovresti voler restare con lui?
  2. 2
    Sii più fredda in sua presenza. Esci con le tue amiche e i tuoi amici maschi. Assicurati che capisca che anche tu hai una vita e che è fortunato che tu lo includa in essa.
    • Quasi tutti i ragazzi torneranno di corsa da te e smetteranno di ignorarti, soprattutto se frequenterai altri uomini. Il loro istinto territoriale avrà la meglio.
    • Se il tuo ragazzo non torna da te e continua a ignorarti, chiediti seriamente se questo tipo di relazione ti sta bene. Un impegno al 100% da parte di un'altra persona probabilmente può renderti più felice del 50% di attenzioni da parte del tuo attuale compagno.
  3. 3
    Se hai l'impressione che ti tradisca, lascialo. Naturalmente, se avessi delle prove tanto meglio; non rovinare una storia d'amore solo perché hai un presentimento. Se però ti accorgi che qualcosa non va, parla con lui e scopri qual è il problema. Se è tutto a posto e lo stato delle cose è semplicemente quello attuale, probabilmente non siete compatibili.

Consigli

  • Non scattare ogni volta che ti scrive o ti chiama, mantieni la calma. Quando ti contatta, aspetta qualche momento prima di rispondere. Un buon consiglio è di impiegare il doppio del tempo che serve a lui per risponderti.
  • Se il tuo ragazzo ti ignora come "punizione" per dimostrarti il suo malcontento, quando le cose tra di voi vanno meglio informalo che non apprezzi questo trattamento. Se non riesce a cambiare, considera di lasciarlo, perché trattarti in quel modo non è salutare.
  • In alcuni casi la situazione non è brutta come sembra. Prova ad aspettare un po', poi scrivigli: "Ciao! Come stai?". Spesso non risponde perché è impegnato o perché non ha ancora letto il tuo messaggio. Assicurati di contattarlo quando sai che ha la possibilità di rispondere.
  • Non continuare a scrivergli e a infastidirlo, se non risponde.
  • Impara a conoscere i suoi amici e i suoi parenti. Il loro carattere può darti delle indicazioni per capire se è possibile che lui ti manchi di rispetto.

Avvertenze

  • Non lasciare che ti metta i piedi in testa. I ragazzi credono che le ragazze che sono innamorate di loro siano disposte a rimanere al loro fianco per sempre. Se le cose non vanno bene, lui ti ignora e ti rende infelice, lascialo. Ti sentirai molto meglio quando troverai un ragazzo che ti tratta con rispetto.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Get Your Boyfriend to Stop Ignoring You, Español: hacer que tu novio deje de ignorarte, Nederlands: Zorgen dat je vriendje je niet meer negeert, Deutsch: Deinen Freund dazu bringen, dass er dich nicht mehr ignoriert, Português: Fazer Seu Namorado Parar de Ignorar Você, Français: faire pour que mon petit‑ami arrête de m'ignorer, Русский: сделать так, чтобы ваш парень перестал вас игнорировать, 中文: 让你的男朋友停止忽视你, Bahasa Indonesia: Membuat Pacar Lelaki Anda Berhenti Mengabaikan Anda, Čeština: Jak zajistit, aby vás partner přestal ignorovat, ไทย: ทำให้แฟนหยุดเมินคุณ, Tiếng Việt: Chàng Quan tâm đến Bạn, 한국어: 남자친구가 무시할때 대처하는 법, 日本語: あなたを無視している彼に連絡をさせる, العربية: جعل حبيبك يهتم بكِ

Questa pagina è stata letta 120 536 volte.
Hai trovato utile questo articolo?