Come Evitare che l'Asciugatrice Prenda Fuoco

È molto comune per un'asciugatrice accumulare lanugine all'interno e alla fine prendere fuoco. Il più delle volte la lanugine brucia all'interno della macchina lasciando odore di bruciato e danni all'apparecchio. Altre volte, tuttavia, quando le fiamme si diffondono, possono distruggere una casa, oggetti e talvolta uccidere! Ecco alcuni passaggi importanti che puoi seguire per evitare che questo accada a te.

Passaggi

  1. 1
    Pulisci il filtro per la lanuggine. Pulisci sempre il filtro per la lanuggine poco prima di premere il pulsante di avvio per QUALUNQUE CARICO! Anche se c'è solo una piccola quantità di lanugine sul filtro, pulisci comunque. Questa è una buona abitudine per iniziare.
  2. 2
    Controlla il tubo di sfiato. Assicurati che il tubo di sfiato sia in buone condizioni. Se hai un tubo di sfiato di plastica bianca, sostituiscilo ora! Non è sicuro ed è stato dichiarato pericoloso. Utilizza un tubo di sfiato di alluminio, o materiale simile, e assicurati che sia più corto possibile e non schiacciato o attorcigliato.
  3. 3
    Pulisci regolarmente il tubo di sfiato. È molto importante che il tubo di sfiato (dalla parete dietro l'asciugatrice all’esterno) non sia intasato parzialmente o totalmente da lanugine. Ciò aumenta notevolmente la probabilità che l’asciugatrice prenda fuoco. Se non riesci a ripulire questo tubo, chiama un professionista. Molte aziende che puliscono le canne fumarie offrono questo servizio.
  4. 4
    Tieni pulita la zona attorno all'asciugatrice. Nel caso in cui l'asciugatrice prenda fuoco, non mettere a disposizione più carburante per distruggere la tua casa. Assicurati che non esistano articoli di abbigliamento, scatole, oggetti per pulizia, o qualunque altra cosa dietro o attorno all'asciugatrice. Devi anche togliere tutte le cose dalla parte superiore dell'asciugatrice.
  5. 5
    Togli regolarmente la lanugine dall'interno dell'asciugatrice. L'asciugatrice deve essere aperta e trattata con un aspirapolvere periodicamente. La maggior parte delle asciugatrici oggi non sono facilmente accessibili da parte del proprietario. Se non sai come smontare e rimontare l'asciugatrice, avrai bisogno di un tecnico per farlo. Ogni volta che fai riparare l'asciugatrice, chiedi al tecnico di trattarla con l’aspirapolvere. Dovrebbe fare questo comunque come parte del servizio.
  6. 6
    Assicurati che il tubo del gas sia in buone condizioni. Se hai un'asciugatrice a gas è necessario controllare il tubo del gas. Se sembra vecchio o dubbio, dovresti sostituirlo. Quando rimetti a posto l'asciugatrice, assicurati di non attorcigliare il tubo.

Avvertenze

  • Se decidi di usare da te l’aspirapolvere sull'asciugatrice, segui questi consigli:
  • Fai attenzione a non attorcigliare il tubo del gas.
  • Prendi informazioni sulla marca e sul modello e fatti dare le istruzioni su come smontare l'asciugatrice.
  • Se quanto detto ti crea confusione, chiama un servizio di assistenza per gli elettrodomestici, onesto.
  • Ricordati di scollegare la macchina dalla presa elettrica prima di iniziare.
  • Non mettere la prolunga dell’aspirapolvere all'interno del tubo del bruciatore.(l'accenditore è molto fragile e se lo tocchi si romperà!)

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Manutenzione Domestica

In altre lingue:

English: Prevent Dryer Fires, Русский: предотвратить возгорание сушильной машины, Español: evitar incendios en la secadora de ropa

Questa pagina è stata letta 2 695 volte.
Hai trovato utile questo articolo?