Come Evitare che la Tinta Rossa dei Capelli Perda Colore

Scontenta dopo una settimana appena che hai tinto i capelli di rosso? Ti guardi allo specchio ogni giorno e ti senti mancare vedendo la ricrescita? Non temere. In questo articolo scoprirai come tingerti i capelli di rosso e mantenerli perfetti.

Passaggi

  1. 1
    Se applichi una tinta almeno di tre toni più rossa del tuo colore naturale, schiarisci lievemente le sopracciglia.
  2. 2
    Stai alla larga dal sole! Schiarisce molto i capelli! Se devi esporti, utilizza uno spray che protegga dai raggi UV o metti una maschera sui capelli. La Redken produce uno spray contro gli UV; lo raccomando vivamente.
  3. 3
    Per tingerti i capelli, scegli di andare da un professionista. Le tinte in vendita nei supermercati spesso contengono alluminio, che forma una pellicola sui capelli impedendo al colore di fissarsi bene. Inoltre, la maggior parte dei parrucchieri sa quel che fa. Il colore rosso è il più complicato da mantenere, meglio scegliere di farlo applicare da qualcuno che sappia come trattarlo.
  4. 4
    Dopo esserti tinta i capelli, non lavarli per tre giorni. Non è molto piacevole se sei abituata a lavarti quotidianamente, ma puoi comunque farti la doccia con una cuffia. Se non vuoi correre rischi, lavati con le salviette umidificate per bambini (quanti sacrifici facciamo per essere belle, vero? )
  5. 5
    Quando ti lavi i capelli, utilizza uno shampoo speciale per capelli tinti - meglio se privo di solfati - e un balsamo. Lavali con acqua fredda. Se la doccia fredda non la sopporti, risciacqua solo i capelli con acqua fredda dopo lo shampoo e il balsamo. Potresti fare la doccia senza bagnarti i capelli e lavarli poi nel lavandino con acqua fredda. Questo eviterà che l'acqua fredda raggiunga tutto il corpo, rendendo la cosa più sostenibile.
  6. 6
    Utilizza il talco. Per i capelli tinti il talco è un valido alleato. Consente che abbiano un buon odore, che non si ungano senza doverli lavare ogni sera (dovrai, infatti, lavarli a giorni alterni oppure ogni tre giorni se vuoi che il colore duri). Inoltre, il talco rende le radici lievemente più piene.
  7. 7
    Utilizza sempre un protettore contro il calore quando asciughi i capelli e usalo sempre se dai loro forma usando il phon con la spazzola o le piastre.
  8. 8
    Sul mercato esistono svariati tipi di shampoo per rinforzare il colore. Alcuni aiutano a fissarlo e a renderlo brillante (soprattutto nel caso dei rossi brillanti poco naturali) e vi sono ottime marche sul mercato.

Consigli

  • Esistono alcuni prodotti veramente buoni creati specificamente per donne che si tingono i capelli di rosso. Uno di questi è il balsamo dell'Aveda. Utilizzalo una volta a settimana sui capelli, lasciandolo in posa per circa 8 minuti prima di sciacquarti. Anche la Bumble and Bumble ha un ottimo prodotto: lo shampoo a secco per i capelli rossi, anche è piuttosto costoso.
  • Per mantenere il colore, puoi mettere un po' di tinta nel balsamo. Con questo trucco manterrai il colore brillante fino a quando non li tingerai di nuovo.
  • Se sei una bionda naturale o se pensi di passare molto tempo all'aperto durante l'estate, tingiti di una tonalità lievemente più chiara nei mesi caldi, in questo modo si noterà meno lo schiarimento provocato dal sole.

Avvertenze

  • Cerca sempre di tingerti nuovamente i capelli prima che le radici si notino. La ricrescita visibile è ben poco elegante! Fai in modo che non si veda.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Keep Red Hair Color from Fading, Español: hacer que los tintes rojizos del pelo no se desvanezcan, Português: Evitar Que o Cabelo Vermelho Desbote, Русский: предотвратить потускнение красных волос, Deutsch: Rot gefärbtes Haar vor dem Verblassen schützen, 中文: 防止红色染发褪色, Français: entretenir une coloration rousse, Bahasa Indonesia: Mencegah Warna Rambut Merah Memudar

Questa pagina è stata letta 21 341 volte.
Hai trovato utile questo articolo?