Come Evitare che le Applicazioni Partano all'Avvio in Android

In questo Articolo:Installare il Framework XposedScaricare il Modulo BootManagerAbilitare il ModuloIdentificare l'Applicazione che non Deve PartireConfigurare il Modulo

Se sei un fervido utente Android che non vuole avere problemi di prestazioni sul proprio dispositivo, o che vuole solamente evitare che un'applicazione parta all'avvio, puoi utilizzare un modulo Xposed chiamato "BootManager". Xposed è un'applicazione rooted che aiuta gli utenti a personalizzare il loro dispositivo a seconda delle loro preferenze a livello di base. Questo significa che permette di modificare degli elementi del tuo Android per soddisfare le tue preferenze, senza dover installare delle applicazioni importune che hanno degli add. Per prima cosa, devi essere sicuro che il tuo dispositivo sia rooted, visto che non funzionerà se non possiedi l'accesso al root.

Parte 1
Installare il Framework Xposed

  1. 1
    Scarica il file di installazione. La prima cosa da fare è ottenere il file di installazione del framework, che puoi trovare nel sito Xposed Module Repository indicato di seguiro.
  2. 2
    Installa il file .apk. Prima di poter installare il Framework, devi assicurarti che "Sorgenti Sconosciute" sia selezionato in Impostazioni > Sicurezza > Amministrazione Dispositivo.
    • Questo abilita l'installazione di applicazioni di terze parti che non si trovano nel Google Play Store. Quindi puoi installarlo direttamente, se l'hai scaricato sul tuo dispositivo.
    • Se l'hai scaricato sul tuo PC o Mac, dovrai trasferirlo da qualche parte sul tuo telefono per poi installarlo. Dovrebbe avere l'aspetto della tipica applicazione di installazione di Android.
  3. 3
    Installa/Aggiorna il Framework stesso. Localizza l'icona dell'applicazione e selezionala. Una volta che l'applicazione si è caricata, vai in Framework. Qui, puoi installare o aggiornare il Framework nel caso questo sia obsoleto.
  4. 4
    Riavvia il tuo dispositivo. C'è un pulsante "Riavvio Rapido" in basso, che farà riavviare il tuo dispositivo più rapidamente.
    • Fatto. Ora il Framework è installato, poi iniziare a scaricare il modulo desiderato.

Parte 2
Scaricare il Modulo BootManager

  1. 1
    Vai in "Download". Nella schermata principale dell'applicazione Xposed, vai in Download.
  2. 2
    Scorri in basso e premi sul modulo BootManager.
  3. 3
    Scaricalo. Leggi la descrizione e le altre informazioni se desideri, e premi su "Download".
  4. 4
    Installa.

Parte 3
Abilitare il Modulo

  1. 1
    Premi su "Moduli". Nella schermata principale dell'applicazione premi su "Moduli".
  2. 2
    Seleziona il check del modulo BootManager.
  3. 3
    Vai in Framework nel menu principale dell'applicazione.
  4. 4
    Premi "Riavvio Rapido".

Parte 4
Identificare l'Applicazione che non Deve Partire

  1. 1
    Vai in "Impostazioni".
  2. 2
    Vai nel tab "Running".
  3. 3
    Identifica l'applicazione. Ricorda che quella applicazione si trova in questo menù perché verrà inserita nella blacklist del modulo.

Parte 5
Configurare il Modulo

  1. 1
    Apri l'applicazione BootManager. Una volta che il tuo dispositivo si è avviato, vai nel menu delle applicazioni e trova l'app BootManager.
  2. 2
    Fornisci i diritti di amministratore. Premi su "Permetti" quando appare la pop-up dell'amministratore.
  3. 3
    Seleziona l'app che deve essere disabilitata. Premi semplicemente sull'app che avevi individuato nel tuo Running Menu, nel tab Impostazioni, a cui vuoi impedire di partire all'avvio.
  4. 4
    Riavvia se vuoi. Questo serve per verificare se il modulo fa il suo lavoro o meno.

Consigli

  • Questo è uno dei metodi più semplici per prevenire che un'applicazione parta all'avvio, ed è un buon modo per fare pratica con l'utilizzo del Framework Xposed.
  • Evita di fare qualsiasi cosa prima di leggere la descrizione de modulo e prendi le necessarie misure di sicurezza per evitare di danneggiare il tuo dispositivo.

Avvertenze

  • L'applicazione è praticamente una Blacklist di applicazioni e file di sistema a cui vuoi impedire di partire all'avvio. FAI ATTENZIONE a disabilitare delle app di sistema, dato che il tuo dispositivo potrebbe diventare inutilizzabile se inserisci quella errata.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Русский: отключить автозагрузку приложений на Android, Español: evitar que las aplicaciones se ejecuten automáticamente en el arranque de Android, Português: Evitar que Apps Iniciem no Boot do Android, Deutsch: Das automatische Öffnen von Apps beim Start eines Android verhindern, Français: empêcher des applications d'un Android de se lancer au démarrage, Bahasa Indonesia: Mencegah Aplikasi Dimulai saat Android Dinyalakan

Questa pagina è stata letta 1 879 volte.
Hai trovato utile questo articolo?