Il Bluetooth del tuo iPhone continua a riattivarsi da solo pur avendolo disattivato? Il Bluetooth permette di collegare un iPhone ad altri accessori, ma può anche fare scaricare prima la batteria. Per questo motivo, conviene disattivarlo quando non si utilizza. Il problema è che alcuni utenti hanno notato che questa funzionalità tende a riattivarsi automaticamente. Questo succede perché la maggior parte delle persone usa il "Centro di Controllo" per disattivare il Bluetooth. Se vuoi evitare che si riattivi in maniera automatica, dovrai invece disattivarlo nel menu delle "Impostazioni".[1] Questo articolo spiega come disattivare il Bluetooth affinché non si attivi nuovamente da solo.

Passaggi

  1. 1
    Apri il menu delle "Impostazioni" . L'icona del menu delle impostazioni raffigura due ingranaggi argentati. Premi su di essa sulla schermata Home per accedere al menu delle "Impostazioni" del tuo iPhone.
  2. 2
    Seleziona Bluetooth . Questa opzione si trova nella parte superiore del menu delle "Impostazioni", accanto a un'icona blu con il logo del Bluetooth, che ricorda una "B" con due piccole code nella parte posteriore. Premi su di essa per aprire il menu delle impostazioni relative al Bluetooth.
  3. 3
    Premi sul pulsante per disattivarlo . Si trova in cima al menu, accanto alla scritta "Bluetooth". Il colore del pulsante dovrebbe cambiare, passando da verde a grigio. È possibile che appaia una finestra pop-up per chiederti di confermare se desideri disattivare il Bluetooth.
  4. 4
    Premi su Disattiva. È il secondo pulsante all'interno del menu contestuale a destra. In questo modo, si confermerà che desideri disattivare il Bluetooth. Disattivando questa funzionalità nel menu delle "Impostazioni" anziché nel "Centro di Controllo", eviterai che si riattivi.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 39 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità