Scarica PDF Scarica PDF

Essere estradati negli Stati Uniti può essere davvero un brutto affare. “Terra della Libertà” è in realtà una definizione impropria; prova a chiedere a quei milioni di americani rinchiusi all'interno di carceri sovraffollate. Supponendo che tu sia già passato al lato oscuro (leggi: commesso un reato) e che ora vivi all'estero, ecco alcuni consigli su come prolungare le tue avventure intorno al mondo.

Passaggi

  1. 1
    Elimina ogni legame con la tua precedente identità. Cambia nome, inizia una nuova carriera, e non chiamare a casa. Butta via le tue carte di credito e non pensare nemmeno per un secondo ad effettuare o ricevere bonifici. I mezzi di comunicazione elettronici e la tua presenza su internet devono far parte del tuo passato. Fai qualche modifica al tuo aspetto, soprattutto quelle caratteristiche che risaltano in una foto da ricercato che può essere in possesso dell'Interpol. Devi ricominciare da capo – da zero – e rinunciare alla tua identità, se intendi sconfiggere il Grande Fratello.
  2. 2
    Pianifica la tua destinazione. Gli Stati Uniti non hanno alcun accordo di estradizione né relazioni diplomatiche con Paesi come Bhutan, Cuba, Iran e Corea del Nord. Ciò significa che in questi casi gli Stati Uniti hanno le mani legate (almeno legalmente) per costringerti a tornare indietro. Scegliere uno di questi Paesi rappresenta la giocata migliore, se vuoi evitare l'estradizione verso gli Stati Uniti.
  3. 3
    Pensa ad una destinazione di riserva. Entrare clandestinamente in uno dei suddetti Paesi è notoriamente complicato. Ci sono circa altri 75 stati con cui gli USA non hanno stipulato accordi di estradizione; tuttavia, a causa delle relazioni diplomatiche con essi, è probabile che ti riescano a prenderti. Ciò richiede da parte tua qualche ulteriore ricerca per informarti sulle leggi dei potenziali Paesi ospiti e sui motivi delle estradizioni già avvenute in passato.
  4. 4
    Scegli la soluzione migliore. Dovrai fare dei compromessi, quindi scegli un contesto in cui riuscire a confonderti meglio. Ciò significa far coincidere il tuo profilo, le capacità e le tue conoscenze con le culture di altri territori. Se sei particolarmente abbronzato, prova con il Bahrain. Se conosci il mandarino, prova con la Cina. Se sei a favore dell'assistenza sanitaria universale, dai una possibilità alla Russia.
  5. 5
    Non abbassare la guardia. Restare in libertà significa fare dei sacrifici. Non confidarti con eventuali partner e allontanati se noti qualcosa di strano nel vicinato. Devi mantenere un livello alto di attenzione una volta attenuatasi l'iniziale scarica di adrenalina.
  6. 6
    Pianifica la mossa successiva. Prepara una valigia nel caso in cui dovessi partire immediatamente, e pensa in anticipo ad un paio di destinazioni. Informati sulle modalità di trasporto locali e scegli di viaggiare su mezzi con uno scarso livello di sicurezza (telecamere, controllo dei bagagli, ecc).
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non devi per forza essere un cittadino statunitense per essere estradato negli Stati Uniti. Alcune disposizioni consentono l'estradizione anche di cittadini non americani.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Determinare Latitudine e LongitudineDeterminare Latitudine e Longitudine
Scoprire Dove Vive QualcunoScoprire Dove Vive Qualcuno
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Imbarcarsi su un AereoImbarcarsi su un Aereo
Viaggiare con un GattoViaggiare con un Gatto
Fare una Valigia per un Viaggio di Due GiorniFare una Valigia per un Viaggio di Due Giorni
Viaggiare in TrenoViaggiare in Treno
Controllare la Prenotazione di un VoloControllare la Prenotazione di un Volo
Vivere per StradaVivere per Strada
Salutare in SvizzeraSalutare in Svizzera
Trasferirsi in CanadaTrasferirsi in Canada
Trasferirsi alle HawaiiTrasferirsi alle Hawaii
Urinare Durante un Viaggio in AutomobileUrinare Durante un Viaggio in Automobile
Dormire in Macchina Durante un Lungo ViaggioDormire in Macchina Durante un Lungo Viaggio
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 476 volte
Categorie: Viaggiare
Questa pagina è stata letta 5 476 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità