Anche se ti piace davvero un ragazzo, non vuoi che la tua relazione con lui (o la tua cotta) abbia completo dominio sulla tua vita. Se vuoi mantenere le distanze, qui troverai dei suggerimenti per evitare di diventare ossessionata con un ragazzo.

Passaggi

  1. 1
    Non dire ai tuoi amici della tua cotta. Se lo fai, ne incoraggeranno l'influenza. Per esempio, ti daranno dei colpetti quando passa o spettegoleranno su di lui. Se vuoi superare questa cotta, e meglio non avere gli amici che ti spingono costantemente nella sua direzione.
  2. 2
    Perdona sia lui che te stessa se non gli piaci, e te stessa per esserti innamorata di lui.
  3. 3
    Non provare a seguirlo ovunque. Penserà che tu sia una stalker.
  4. 4
    Prova ad immaginare come sarebbe trascorrere la tua vita con questo ragazzo. Ne vale davvero la pena?
  5. 5
    Fai amicizia con tanti altri ragazzi. Non per farlo ingelosire, ma per incontrare nuova gente.
  6. 6
    Fatti un hobby. Qualcosa di nuovo che ti tenga occupata. Tu hai una vita oltre a questo ragazzo, esplorala! Conosci il mondo che ti circonda.
  7. 7
    Mantieni la tua prospettiva. Il mondo non gira intorno a lui.
  8. 8
    Fai una lista delle caratteristiche del tuo ragazzo ideale e visualizza il tuo primo incontro con il tuo futuro marito.
  9. 9
    Gioca a fare l'organizzatrice di incontri e organizza appuntamenti per i tuoi amici.
  10. 10
    Prendi un diario e scrivi le tue ossessioni per togliertelo dalla testa.
  11. 11
    Trova un adulto responsabile o un amico che non spettegoli con cui poter parlare.
  12. 12
    Se gli chiedi di uscire e vieni rifiutata, ricordati che se avesse detto di si, avrebbe fatto più male una volta che vi foste lasciati che non un semplice rifiuto.
  13. 13
    Spegni il PC. Anche se sfogliare il suo profilo Facebook o Myspace potrebbe sembrarti innocuo, non farà che aumentare la tua ossessione per lui e diventare un vizio. Non prendere l'abitudine di fare stalking cibernetico, perché potresti finire con più problemi di quando hai iniziato. Una relazione sana non ruota intorno ai computer e ai siti di social network, iniziano con un'interazione faccia a faccia.
  14. 14
    Prova a non pensare troppo a lui. Potrebbe essere difficile non pensare a lui, ma non pensarci aiuta. Ogni volta che pensi a lui, la tua ossessione rimane. Invece di pensare a lui, pensa ad altre cose, e se assolutamente non riesci a smettere, allora pensa ai suoi difetti.
  15. 15
    Se continui ad arrossire, fai del tuo meglio per respirare lentamente. Ripetiti che le sue battute non sono divertenti, e analizza ogni suo dettaglio. Il suo respiro ha un cattivo odore? Le sue scarpe da ginnastica sono sporche? Concentrati sulle cose negative.
    Pubblicità

Consigli

  • Non chiamarlo e non scrivergli SMS troppo di frequente, lo spaventerai e ti farà sembrare insicura e bisognosa.
  • Fai attenzione, alcuni ragazzi potrebbero approfittare del fatto che gli piaci così tanto per cercare di portarti a letto. Un ragazzo ti dirà tutto ciò che tu vuoi sentir dire e ti prometterà esattamente ciò che tu gli stai dicendo indirettamente di volere. Se poi tu sei molto attratta da lui fisicamente, lui farà di te ciò che vuole. Questo sarà l'inizio della fine una volta che avrà ottenuto ciò che vuole, poi non farai altro che darti tutta la colpa, e magari inizierai a vederlo per quello che è.
  • Goditi l'essere te stessa e circondati di persone che ti rendono felice. Se era lui, parlane con i tuoi amici. Rimani positiva perché molto probabilmente lui non era il ragazzo perfetto per te.
  • Prova a non parlare con lui in classe o durante la pausa pranzo, ci sono molte altre persone con cui poter parlare. Non dargli motivo di pensare che ti piace ancora. Lascialo perdere e concentrati sugli studi e sulle persone che ami.
  • Evitalo se possibile, e se lui non è un tuo amico, ma semplicemente qualcuno per cui ti sei presa una cotta, vai avanti con la tua vita. Non cercare di evitarlo e/o di ignorarlo se però è un tuo amico. A volte funziona, ma non sempre. Potrebbe sembrare difficile all'inizio, ma una volta iniziato potrai dimenticarlo più velocemente. Non parlare con lui a meno che non sia assolutamente necessario.
  • Parla con i tuoi amici. Interagire con loro potrebbe aiutarti a dimenticarlo.
  • Evita di guardarlo negli occhi se non state parlando.
  • Se non riesci ad evitare il precedente punto, prova ad evitarlo educatamente e a dire ad un amico che non sei più fissata con lui. Eventualmente smetterai di esserlo.
  • Evita di imbatterti in lui. Se sai che sarà in un determinato posto ad una determinata ora, evita di essere lì contemporaneamente.
  • Pensa a quante volte ti ha fatto piangere rispetto alle volte che ti ha fatto ridere. Ti sei davvero dimenticata di quando ti ha picchiata, tradita e poi abbandonata? Pensaci, e ciò ti darà un'idea di come sarebbe stato il tuo futuro con lui.
  • Prova ad ossessionarti con un ragazzo famoso. Sarà più sano che ossessionarti con un ragazzo che vedi ogni giorno.
  • Se nessuno dei punti sopraelencati funziona e sei disperata per smettere di essere attratta da lui, allora eccoti un'idea infallibile: fai da lui e digli che ti piace. Se non gli piaci, allora magari la tua infatuazione passerà con il tempo. Se gli piaci, allora vivrete per sempre felici e contenti (Beh, magari non per sempre, ma almeno provaci! Fidati, funzionerà!).

Pubblicità

Avvertenze

  • Essere rifiutata è difficile, ma non è la fine del mondo.
  • Non diventare una di quelle ragazze che non fa altro che ossessionarsi sui ragazzi, nessun ragazzo vuole frequentare quel tipo di ragazza, non è molto attraente. È molto più attraente una ragazza che ha la sua vita e non si avvilisce per un ragazzo. Ciò non vuol dire che tu non possa essere eccitata, ferita o arrabbiata, semplicemente non basare tutta la sua vita su di lui.
  • Anche se molti pensano che una nuova cotta possa aiutare, non è così. Semplicemente ti darà un'altra persona che vorrai dimenticare il prossimo mese. Nessuno vuole davvero una cosa di simile, no?
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 50 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 21 710 volte
Questa pagina è stata letta 21 710 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità