Come Evitare di Essere Ingannata

Nessuna vuole essere ingannata da uno che si prende gioco dei sentimenti altrui – l'unica fine prevista è l'umiliazione e un cuore spezzato! Fortunatamente, queste persone sono facili da evitare, una volta che capisci quali segnali cercare. Così potrai dedicare le tue attenzioni ai bravi ragazzi!

Passaggi

  1. 1
    Chi gioca con i sentimenti finge empatia molto velocemente. Ti chiama e ti manda SMS ogni giorno e magari si addormenta assieme a te al telefono. Per quanto lusinghiero può suonare, sappi che è una trappola! Il suo scopo è fartici abituare. Così facendo, innescherà una routine nella tua mente e la settimana seguente, quando smetterà di parlarti, tu sarai già conquistata. Se vuoi fare in modo che continui a ronzarti attorno, devi prenderti i tuoi tempi. Quando cerca di addormentarsi al telefono mentre state parlando, non lasciarglielo fare. Un modo per riuscirci è evitare che le vostre conversazioni durino più di un'ora.
    • Come funziona la cosa? È una tua abitudine: gli parlavi ogni sera ma all'improvviso lui si nega. Il risultato è che inizia a mancarti. Tu lo contatterai e lui saprà di averti in pugno.
  2. 2
    Chi gioca con i sentimenti ama dare nomignoli. La maggior parte delle volte, te ne darà uno per rendere la cosa carina. Tuttavia, lo farà più che altro per farti sentire più legata a lui. Ad alcuni piace chiamare la ragazza "piccola", "tesoro" o "dolcezza". Se te ne rendi conto sii cauta: chi inganna sa essere molto dolce e suadente con le parole.
  3. 3
    Chi gioca con i sentimenti fa domande sulla tua vita sessuale. Anche se potrebbe essere normale curiosità, il numero di ragazzi con i quali hai fatto sesso non è essenziale nell'economia di un buon rapporto.
  4. 4
    Chi gioca con i sentimenti ama viziarti e riempirti di complimenti. "Piccola, sei bellissima" potrebbe essere un esempio. Anche se sei stata uno straccio tutto il giorno, ci sarà sempre quello che ti dice "Hai un aspetto fantastico" o "Sei davvero in forma" senza motivo. Anche se ti può far sentire lusingata, ricorda che lo sta facendo per farti sentire bene. Quando una ragazza si sente bene con se stessa, aumenta la propria sicurezza e sarà portata a fare qualsiasi cosa per alzare quel livello di sicurezza ancora e ancora. E i ragazzi sanno quanto alle ragazze piacciano i complimenti.
  5. 5
    Chi gioca coi sentimenti inizierà a parlare della propria vita. Potrebbe dire qualcosa come: "Sono stato ferito in passato". Si aprirà per farti sentire che avete un legame più intimo. È tutta una ricerca di empatia! Emanerà emozioni e parlerà di come è stato ingannato in passato, di come si è davvero sentito uno schifo e sottolineerà che sa come ti puoi sentire. Le probabilità sono che sia davvero stato giocato a sua volta, ma è proprio quello che lo ha portato a diventare la persona che è. La maggior parte delle volte, chi gioca coi sentimenti butterà lì una frase come: “Sono una persona diversa, anche io ho commesso i miei peccati. Quei tempi sono finiti e voglio solo incontrare qualcuno che mi aiuti a rimanere in riga”. Le ragazze inizieranno immediatamente a provare affetto per lui e si renderanno disponibili. Naturalmente, quando una ragazza capisce che un ragazzo ha il cuore infranto, cerca di confortarlo e di offrirgli una spalla su cui piangere. Più vuole rendersi disponibile per lui e più lo conoscerà. Ma più ci si affeziona e più arduo sarà scaricarlo.
  6. 6
    Chi gioca coi sentimenti ama usare la frase "Io ti tratterei meglio, non ti farei mai del male". Molte volte le ragazze sono vulnerabili. Quando incontrano un ragazzo che sembra comprenderle iniziano a pensare che sarà quello giusto e che non giocherà con il loro cuore, spezzandolo. Solo perché il tipo afferma che ti tratterà meglio non vuole necessariamente dire che manterrà quella promessa in futuro.
  7. 7
    Chi gioca coi sentimenti non vuole farsi vedere in pubblico o avere una relazione alla luce del sole. Vedi Facebook. Non si farà vedere in giro con te, non perché è timido o spaventato o perché gli amici lo prenderebbero in giro, ma perché potrebbe imbattersi nelle altre ragazze con le quali si intrattiene alle tue spalle. Chi gioca coi sentimenti non cambierà il suo status su Facebook né ti menzionerà. Molte volte dirà di non essere pronto o che non vuole che siate visti in pubblico. La verità è che se si capisce che ti gira attorno, le porte delle possibilità con le altre si chiuderebbero. C'è il 50% delle probabilità che non sia davvero pronto per una relazione, ma anche un 50% che non voglia legarsi. Se piacessi davvero a un ragazzo, vorrebbe legarsi a te in modo che nessun altro possa reclamarti.

Avvertenze

  • Il sesso può portare a un attaccamento emotivo verso qualcuno al quale sei interessata, anche se ti sta prendendo in giro. Capita a uomini e donne. Sii sveglia.
  • Chi inganna potrebbe anche portarti in luoghi pubblici ma più spesso cercherà di evitarlo. Si sentirà a proprio agio solo quando siete voi due da soli. In pubblico, si darà sempre un'occhiata attorno. Le sue azioni a questo punto dovrebbero metterti all'erta. Non attaccarti a lui solo perché vuoi disperatamente una storia o perché sei certa che alla fine lo cambierai. Prima o poi ti convincerai di immaginare ciò che fa e alla fine starai malissimo.
  • Chi gioca coi sentimenti sarà molto romantico in pubblico, specie in quei posti dove andate sempre insieme. Se vi trovate negli stessi posti e non andate mai altrove (ad esempio sempre al cinema), sappi che è una trappola ed è ora di andare avanti nonostante tutto.
  • Ad alcuni piace flirtare e fare cose carine. Alla fine, uno che si comporta così cerca il sesso: una persona onesta invece non metterebbe mai pressione o farebbe vergognare l'altra per ottenere una notte di sesso. Il vero amore non è semplice lussuria e lo si può testare con l'attesa.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gestire Rapporti Difficili

In altre lingue:

English: Avoid Being Played, Español: evitar que jueguen contigo, Português: Evitar Ser Enganada, Русский: не стать игрушкой, Deutsch: Playboys vermeiden

Questa pagina è stata letta 28 994 volte.
Hai trovato utile questo articolo?