È facile inviare un SMS, ma è difficile farlo nel modo giusto. Ecco qui una guida per evitare di inviare SMS inappropriati ed evitare che la gente non ti risponda più.

Passaggi

  1. 1
    Compita bene le parole. Alcune abbreviazioni (come: fb, cmq, ok...) sono accettabili. Se però accorci tutte le parole il destinatario potrebbe non capirti. Anche se capiscono, potrebbero pensare che tua ignorante (come: "ci ved dmani s8 casa").
  2. 2
    Se cominci una conversazione devi sapere cosa dire. Se ad esempio dici "che fai?" e loro rispondono "niente, e tu?" Dì qualcosa di divertente che è accaduta di recente. Non dire "niente". La conversazione finirà e la gente penserà perché hai inviato un SMS.
  3. 3
    Usa la punteggiatura, ma non esagerare. Un punto interrogativo dopo una domanda o occasionalmente un punto esclamativo. Molta gente li usa in modo inappropriato. Non usare cinque punti interrogativi alla fine di ogni frase.
  4. 4
    Abbi rispetto. Se qualcuno non risponde, vuol dire che è occupato o non vuole risponderti. In ogni caso, non c'è bisogno di:
    • Inviare un altro SMS con una domanda diversa.
    • Inviare un punto interrogativo un minuto dopo.
    • Inviare lo stesso SMS un ora dopo.
    • Non inviare più messaggi per un un bel pò di tempo.
  5. 5
    Ricorda "Le Regole d'Oro" di non essere un persecutore:
    • Non inviare un SMS a qualcuno che non conosci.
    • Non inviare un SMS a qualcuno che non conosci ogni giorno.
    • Se violi queste regole il tuo numero verrà cancellato dalle rubriche dei destinatari.
  6. 6
    Non inviare SMS costantemente a qualcuno tranne che non sia uno dei tuoi migliori amici. Se chiedi "che fai?" o "cosa stai facendo?" Tre volte al giorno, allora qualcosa non quadra.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando qualcuno condivide con te qualcosa di negativo o triste, dì che ti dispiace e aiutalo a stare meglio.
  • Se uno dei tuoi amici ti risponde solamente con un "sì" o "ok", allora potrebbe voler dire che non è interessato all'argomento.
  • Se mandi un SMS a qualcuno troppo spesso o senza senso, non sorprenderti se questo ti risponde "ci sentiamo in seguito, ciao".
  • Se questo è il caso, lascia stare le cose come stanno. Puoi anche rispondere "Ciao" ma se scrivi qualcos'altro potresti infastidire il destinatario che non ti invierà probabilmente più SMS per un bel pò.
  • Se un tuo amico ti dice "mi faccio sentire io più tardi" ed invece non ti scrive più per l'intera giornata, invia un SMS dandogli la "buonanotte" per ricordargli che stai ancora aspettando la sua risposta.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a una Ragazza da un SMS

Come

Richiamare un Numero Privato

Come

Imparare l'Alfabeto Morse

Come

Mandare un'Email all'Attenzione di Qualcuno

Come

Avere una Conversazione Divertente e Interessante Via SMS

Come

Creare Codici Segreti e Messaggi Cifrati

Come

Parlare con Voce Più Profonda

Come

Mandare Messaggi Piccanti

Come

Smettere di Balbettare

Come

Cambiare la Propria Voce

Come

Perdere la Voce Rapidamente

Come

Augurare Buon Compleanno

Come

Parlare Bene e con Sicurezza

Come

Disfarsi della Zeppola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 472 volte
Categorie: Comunicazione
Questa pagina è stata letta 2 472 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità