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C’è qualcosa che vorresti fare ma che ti rende nervoso ogni volta che ci provi? Credi che sia impossibile non innervosirsi? Vuoi sviluppare un po’ di fiducia in te stesso? Leggi questo articolo per scoprire come fare!

Passaggi

  1. 1
    Fai esercizio fisico con regolarità. Trova un modo per scaricare il tuo stress attraverso un’attività divertente come camminare, fare jogging, nuotare, andare in bicicletta, fare yoga, tennis o danza. Fai qualcosa che favorisca la circolazione sanguigna e che ti permetta di scacciare via lo stress dal tuo corpo.
  2. 2
    Fai meditazione. Questo è un antico metodo per liberare il corpo dallo stress, dal dolore e dalla paura. Durante la meditazione, rilassati e pensa a qualcosa di bello e gradevole.
  3. 3
    Parla con un animale domestico o di peluche. Una delle migliori soluzioni per ritrovare la calma è avere un animale domestico o di peluche preferito. Lui ti ascolterà, e, se vuoi rilassarti con lui, abbraccialo; altrimenti parla semplicemente con lui e raccontagli del tuo nervosismo e di quello che devi fare. Il tuo animale domestico diventerà il tuo conforto.
  4. 4
    Ascolta la tua musica preferita. Se hai una canzone preferita, ascoltala e fai che la tua mente si dedichi solo alla musica.
  5. 5
    Crea una camera da letto Zen. Questo non ha nulla a che fare con la religione; è solo un posto dove poter lasciare le preoccupazioni alla porta.
  6. 6
    Comincia in modo semplice. Prima di provare a fare tutto quello che devi fare, inizia con un paio di cose; poi cerca di incrementare piano piano. Non utilizzare questo come una scusa per non provare a fare quello che devi.
  7. 7
    Prova a fare tutto quello che devi fare. Non stressarti e non impaurirti. Ricordati che, a volte, puoi prendere una pausa.
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Consigli

  • Sii conscio del fatto che sei in grado di controllare qualunque situazione: impara ad andare avanti; prova, e sii pronto ad agire in qualunque situazione. Impara ad accettare ciò che non conosci, perché aggrapparsi alle certezze è il modo più veloce per essere tristi.
  • Per rilassare la tua mente devi rilassare il tuo corpo: tutti accumulano stress e tensione nei muscoli e nelle articolazioni. Hai mai notato come, dopo un bagno caldo o un massaggio, la tua mente diventi più leggera? Rilassare il corpo equivale a rilassare la mente!
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Avvertenze

  • Quando cerchi di fare quello che ti rende nervoso, rimani al sicuro. Se il tuo obiettivo ha a che fare con qualcosa di pericoloso, assicurati di non stressarti e di non andare nel panico; potresti perdere la concentrazione e farti del male.
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Categorie: Sviluppo Personale
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