Come Evitare di Essere Vista Come una Ragazza Facile

Un atteggiamento da "ragazza facile" può causare molti problemi e spesso si finisce per essere odiata da amici e conoscenti. Non è un aspetto di cui andare fiera e non è nemmeno attraente.

Passaggi

  1. 1
    Renditi conto che la gente ti considera una ragazza facile. Se dormi con troppi uomini, è sicuramente un problema.
  2. 2
    Mantieni le tue relazioni riservate. È probabile che tu parli troppo in giro dei tuoi incontri amorosi con il sesso opposto. Smettila subito; non tutte le ragazze vanno in giro a raccontare delle loro esperienze. Il semplice fatto che tu ne discuta più degli altri fa pensare male di te; parla di altre cose, tralasciando la tua vita sentimentale e amorosa.
  3. 3
    Evita di avere relazioni amorose con persone che fanno parte della tua cerchia di amicizie, con colleghi, compagni di scuola e così via. Anche se tu magari non ne parli, non è detto che l’altra persona non sveli dettagli personali che vi riguardano; è quindi consigliabile, per tenere la tua vita sessuale privata, frequentare partner che i tuoi amici non conoscono.
  4. 4
    Considera il motivo delle attenzioni negative che ricevi. È per via dei commenti che fai, del tuo aspetto, o per il tuo atteggiamento nei confronti del sesso opposto? Alcune persone confondono la strumentalizzazione sessuale con la popolarità e l’amore.
  5. 5
    Discutine con un professionista se hai alla spalle una storia di abusi. Molte persone si comportano in un certo modo sessualmente a causa di un abuso. Parla subito con qualcuno al manifestarsi del comportamento negativo e avrai buone possibilità di correggere la situazione prima che inizi a rovinare le tue relazioni. Potresti rimanere sorpresa nello scoprire quanti comportamenti sono normali e imparare come evitare di soddisfare vuoti sentimentali con il sesso.
  6. 6
    Considera la possibilità di cambiare amicizie. Se i tuoi amici non si comportano bene o tendono eccessivamente alla promiscuità, sarebbe meglio coltivare l’amicizia con persone meno controverse.
  7. 7
    Fai dei cambiamenti, ma non solo fisicamente. Inizia dal punto di vista psicologico: smetti di pensare a te stessa come un oggetto per fare divertire gli altri e inizia a guardarti allo specchio per vedere la tua bellezza. È decisamente meglio essere se stessi. Smettila di indossare abiti succinti, pizzi e altri accessori provocanti. Indossa qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio, ma evita abiti troppo scollati, gonne e pantaloncini troppo corti, vestiti molto stretti.
  8. 8
    Non flirtare troppo con ogni ragazzo che incontri, soprattutto se è già impegnato. Non c’è niente di peggio che subire le ire di ragazze furiose. Sii amichevole e gentile, ma fai attenzione a non flirtare.
  9. 9
    Cambia il tuo atteggiamento. Non è assolutamente vero che non vali nulla; se non piaci alle persone è solo a causa del tuo atteggiamento negativo verso te stessa. Dimentica il passato e pensa al futuro. Adesso sei un’adulta e non ti occorre un uomo per essere importante. Stai vicino agli amici sinceri e sii te stessa; leggi libri, lavora sodo a scuola, intraprendi un hobby. Sei assolutamente in grado di farlo!
  10. 10
    Ricorda che non sei un oggetto. Non ne hai bisogno degli uomini e mai sarà così; non lasciare che gli altri ti calpestino e cerca l’amore nei tuoi amici.
  11. 11
    Stai alla larga da droghe, alcool e sesso occasionale. Le droghe non ti faranno affatto bene e l’alcool ti impedirà di ricordare cosa è successo la sera precedente. Prima di avere rapporti sessuali, accertati di essere pronta. Devi essere sicura che tu e il tuo partner vi vogliate bene e di potere essere te stessa con lui.
  12. 12
    Non avere paura di affrontare i pettegolezzi. Se senti dei commenti negativi su di te, confronta la persona che ha parlato male di te e chiedile di smettere. È inaccettabile che qualcuno parli male di te.
  13. 13
    Sii forte. Hai già fatto il primo passo per migliorare l’opinione degli altri nei tuoi confronti. Resisti alle tentazioni e tieni le tue storie amorose per te.

Consigli

  • Ricorda che c’è un’enorme differenza fra sesso e amore.
  • Ricorda che sei una persona, non un oggetto e che sei in grado di essere intellettuale, profonda, divertente e originale. Sii te stessa ed evita gli atteggiamenti che gli altri si aspettano da te.
  • Spesso i ragazzi si sentono insicuri e se ne approfittano delle ragazze sessualmente emancipate; mentre gli uomini maturi apprezzano le donne che si sentono a loro agio con il proprio corpo.
  • Le persone possono essere molto moraliste e crudeli. "Gli amici" potrebbero smettere di rivolgerti la parola a causa delle loro insicurezze. Se non gli piaci perché stai cercando la tua strada, allora trova degli amici nuovi che ti incoraggeranno e sosterranno.
  • Purtroppo, a molti ragazzi piacciono le ragazze facili.

Avvertenze

  • Anche dopo che avrai cambiato il tuo atteggiamento e il tuo aspetto fisico, alcune persone potrebbero ancora rifiutarti. Prova a cambiare ambiente e a ripartire da zero; oppure lascia passare del tempo per permettere alle persone di maturare.
  • Fai attenzione alle persone che cercano di approfittarsi di te.
  • Il semplice flirtare non ti rende una ragazza facile, ma fai attenzione a non insultare nessuno.
  • Fai attenzione alle ragazze che ti circondano: non indossare abiti che non ti mettono a tuo agio perché la gente cercherà le tue debolezze per giudicarti.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 9 180 volte.

Hai trovato utile questo articolo?