Come Evitare di Flirtare

Da un po' di tempo sai di piacere a una persona che conosci, ma non vuoi farle pensare che l'interesse sia ricambiato, o magari sei impegnato e non vuoi dare l'idea di prendere in considerazione un tradimento. Qualunque sia la ragione, a volte è necessario evitare qualsiasi comportamento che faccia sembrare tu stia flirtando, e ciò richiede una certa autoconsapevolezza e autocontrollo, dunque preparati!

Passaggi

  1. 1
    Non parlare troppo di te con questa persona. Non raccontarle dei tuoi problemi personali o a casa. In genere ci si confida con gli amici più cari.
  2. 2
    Se questa persona inizia a flirtare, blocca il suo tentativo sul nascere. Non abboccare all'amo. Ignorala e parla di un argomento generico.
  3. 3
    Non guardarla negli occhi. Concentrati su qualcos'altro mentre parli con lei. Se i vostri sguardi dovessero incontrarsi, non esagerare con il contatto visivo, ma non devi nemmeno sembrare nervoso, spaventato o scortese: dai l'idea di essere annoiato.
  4. 4
    Incita un amico a unirsi a voi. Se una persona di cui ti fidi si rende conto che ti senti a disagio, interverrà spesso per aiutarti.
  5. 5
    Vai via. Spiegale educatamente che hai un impegno altrove o che devi parlare con qualcun altro.
  6. 6
    Raccontale della tua dolce metà o di altre persone che ti piacciono. Assicurati di nominare spontaneamente qualcun altro nella conversazione, perché questa tattica può essere molto offensiva qualora non venisse eseguita con attenzione.
  7. 7
    Usa a tuo vantaggio il linguaggio del corpo. Incrocia le braccia e non inclinarti verso questa persona.
  8. 8
    Ignora le e-mail, i messaggi e le telefonate che non hanno nulla a che vedere con il lavoro.
  9. 9
    Attento a chi potrebbe vedervi insieme: una persona esterna potrebbe farsi l'idea sbagliata.

Consigli

  • Non abbracciarla in modo amichevole ed evita qualsiasi altro gesto d'affetto. Deve ricordare che siete solo amici e che tu non hai alcun interesse sentimentale nei suoi confronti.
  • Se riesci a farlo con tatto, spiega a questa persona che è come un fratello/sorella per te. A nessuno piace sentirsi dire una cosa del genere, però manda un segnale molto chiaro: tieni a lei, ma non sei interessato dal punto di vista sentimentale.
  • Non essere antipatico nei suoi confronti. Se tieni alla sua amicizia, ribadiscilo.
  • Qualora dovesse infastidirti giorno e notte, spiegale che non sei interessato a lei.

Avvertenze

  • Presta attenzione quando immagini di piacere a una persona o pensi che stia flirtando con te. È piuttosto offensivo usare questi metodi per comportarti con qualcuno che sta solo cercando di essere gentile.
  • Non fare troppe domande, altrimenti rischi di sembrare interessato.
  • Non farle troppe domande personali: puoi parlare di argomenti superficiali, come il cibo di un ristorante o il caffè di un bar, rigorosamente visitato con la tua partner.
  • Non toccare questa persona: il contatto fisico è uno degli ingredienti principali del flirt!
  • Evita a tutti i costi di farle complimenti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Avoid Flirting, Español: evitar coquetear, Русский: избегать флирта, Deutsch: Flirten vermeiden, Français: refuser de sortir avec quelqu'un qui me drague

Questa pagina è stata letta 2 958 volte.
Hai trovato utile questo articolo?