Scarica PDF Scarica PDF

Poter dormire raggomitolato al tuo amato/a è uno dei principali benefici del dormire insieme. Tuttavia, a volte, dormire "a cucchiaio" può far "addormentare" il tuo braccio mentre il tuo fidanzato o la tua fidanzata viaggia tranquillamente verso il mondo dei sogni. Invece di estrarre con forza il tuo braccio da sotto il corpo del tuo bello addormentato, e rischiare così di spaventarlo o svegliarlo, puoi sviluppare alcune tecniche segrete che ti permetteranno di liberare il tuo braccio informicolato senza svegliare il tuo compagno.

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto, prova a fare leva gentilmente per liberare il tuo braccio da sotto il tuo partner. Se il braccio è sotto il collo o la vita del tuo partner, potresti riuscire a rimuoverlo gentilmente e liberarti senza svegliare il tuo amore, spingendo il braccio intrappolato verso il materasso e facendolo scivolare via da lui o lei. Se è nella posizione giusta (come il collo o il girovita), dovresti riuscirci.
  2. 2
    Attua la tecnica "cucchiaio e rollata" se non riesci a liberare facilmente il tuo braccio. Se il braccio è veramente intrappolato, usa il metodo cucchiaio e rollata, che farà pensare al tuo amore che gli/le stai semplicemente dando un abbraccio extra (quando il realtà stai salvando il tuo braccio con i nervi schiacciati):
    • Tira il tuo partner più vicino a te. Il tuo partner sarà più vicino al tuo corpo che il braccio stesso.
    • Rotola gentilmente il tuo partner lontano da te, nella direzione in cui lui o lei sta guardando. In questo modo riuscirai a rimuovere la tua mano senza svegliarlo/a.
    • Mentre stai rotolando, fai scivolare il braccio da sotto il tuo amato e fallo passare sotto il tuo corpo.
  3. 3
    Usa il metodo "abbraccio di spalla". Se la posizione tradizionale a cucchiaio non va bene per te, abbraccia la tua dolce metà tenendolo fermo su un lato. Sdraiati vicino al tuo partner nella classica posizione a cucchiaio. Fai scivolare il tuo braccio più alto sopra il suo corpo e quello più basso dietro di te. Questo metodo ti permette di cambiare posizione facilmente durante la notte senza svegliare l'altra persona.
  4. 4
    Prova la tecnica "braccio spiegato". Il tuo partner dovrà aiutarti per far funzionare questa tecnica di abbraccio, che può rivelarsi una vittoria per entrambe le parti coinvolte. Prima di mettervi a letto, mettete i cuscini a circa mezzo metro dalla testiera del letto. I tuoi piedi non devono uscire dal letto: lo spazio extra sopra la testa serve come "zona d'atterraggio" per il tuo braccio. Mettetevi abbracciati ma anziché mettere il tuo braccio più basso sotto il tuo partner, fallo scivolare sotto il cuscino così che sia allungato––come se fosse pronto al volo. Appoggia gentilmente l'altro braccio sopra al tuo amato.
  5. 5
    Prova anche l'approccio "petto-cuscino". Un altro modo per salvare il tuo braccio dalla privazione di sangue è di far sdraiare il tuo partner con la sua testa sul tuo petto. Questo metodo funziona bene di solito per quelli che hanno ampi pettorali o un seno abbondante:
    • Sia tu che il tuo partner dovreste sdraiarvi sulla schiena.
    • Chiedi al tuo partner di avvicinarsi e di appoggiare la testa sul tuo petto.
    • Con il braccio sotto il tuo partner, abbraccialo in modo che il suo corpo sia posizionato sopra la tua area ascellare.
    Pubblicità

Consigli

  • Usa molto deodorate o meglio ancora fai la doccia prima di andare a letto, soprattutto se intendi usare il metodo petto-cuscino. Ascelle maleodoranti possono essere un po' sconcertanti per il partner non-maleodorante!
  • Per ottenere il massimo dall'abbraccio, metti il cane, il gatto, il serpente domestico o i bimbi nei loro letti.
  • Tieni la comunicazione aperta riguardo le posizioni per dormire–trovatene una che funzioni per entrambi.
  • Investi in nuovi cuscini e possibilmente un cuscino per il corpo se continui ad avere problemi nel trovare una posizione confortevole.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se il dolore per avere il braccio addormentato a causa dell'intrappolamento non sparisce dopo un paio di minuti, consulta un medico.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare Sesso MeglioFare Sesso Meglio
Mettere il Preservativo su un Pene con il PrepuzioMettere il Preservativo su un Pene con il Prepuzio
Farle Venire Voglia di FarloFarle Venire Voglia di Farlo
Far Durare il Sesso Più a LungoFar Durare il Sesso Più a Lungo
Soddisfare una DonnaSoddisfare una Donna
Parlare SporcoParlare Sporco
Chiedere alla tua Ragazza di Fare del Sesso OraleChiedere alla tua Ragazza di Fare del Sesso Orale
Farti Amare di più dal tuo RagazzoFarti Amare di più dal tuo Ragazzo
Sapere se la tua Ragazza vuole Fare sesso con teSapere se la tua Ragazza vuole Fare sesso con te
Toccare una RagazzaToccare una Ragazza
Essere una Brava FidanzataEssere una Brava Fidanzata
Fare uno SpogliarelloFare uno Spogliarello
Preparare una Romantica Caccia al TesoroPreparare una Romantica Caccia al Tesoro
Gestire una Relazione a DistanzaGestire una Relazione a Distanza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 344 volte
Categorie: Vita di Coppia
Questa pagina è stata letta 5 344 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità