Come Evitare di Sembrare Nervosa

Ti sei mai sentita nervosa e hai sperato di non dimostrarlo? Se ti è successo, questo articolo è adatto a te. La chiave sta nel riconoscere come ti comporti quando sei nervosa e nell'evitare determinati atteggiamenti .

Passaggi

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    Se il tuo caso è grave, inizia con la gente che conosci.
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    Prima di cominciare a parlare, fai una pausa e respira e inspira
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    Cerca di rilassarti. Invece di pensare al tuo nervosismo, concentrati sull’altra persona, su cosa le piace e cosa non le piace. Chiedi il suo punto di vista rivolgendo domande del tipo Cosa ne pensi, Come ti senti a riguardo?... Ciò ti aiuterà a concentrarti su di lei, piuttosto che su di te, e a relazionarti in maniera calma e dignitosa.
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    Bada alla tua immagine. La padronanza, o la sua mancanza, si evidenzia attraverso il tuo atteggiamento o il modo in cui gesticoli. Le mani dietro la schiena, oppure tenute rigide sui fianchi, oppure che entrano ed escono ripetutamente dalle tasce, che abbottonano e sbottonano la giacca, che toccano senza ragione le guance, il naso, gli occhiali, che giocherellano con l’orologio, una matita, un anello, dimostrano mancanza di padronanza. Con uno sforzo consapevole, queste manifestazioni di nervosismo possono essere controllate.
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    Affronta una cosa alla volta. Individua il problema e considera in anticipo ciò di cui hai bisogno per evitarlo. Se fai questo sforzo, dimostrerai di avere padronanza di te anche nell’aspetto fisico.
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    Se parli con qualcuno, guarda verso di lui, non guardarti intorno. Non è necessario stabilire il contatto visivo, limitati a guardare nella sua direzione.
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    Sappi che il corpo umano è composto per il 75% di acqua. Indipendentemente dal ruolo ricoperto dalla persona con cui stiamo parlando, dal dirigente aziendale al custode, non è altro che un grosso contenitore d’acqua. Siamo tutti uguali.

Consigli

  • Esercitati davanti a uno specchio se devi prepararti per un colloquio di una certa importanza.
  • Non scrocchiare le dita e non giocare con i capelli. Alcuni lo fanno senza accorgersene.
  • Preparati psicologicamente se devi fare qualcosa che ti rende nervosa. Sapendo a cosa vai incontro, la affronterai più facilmente.
  • Cerca di sembrare disinvolta ogni volta in cui sei nervosa, per non dare a vedere il tuo nervosismo.
  • Sii te stessa e rilassati!
  • Non pensare troppo al fatto di non apparire nervosa, potresti combinare un pasticcio, e sarebbe ancora peggio.

Avvertenze

  • Non aspettarti che tutto il nervosismo svanisca. Potresti sentirti nervosa, ma gli altri potrebbero non notarlo.

Informazioni sull'Articolo

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Categorie: Salute

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