Come Evitare di Vomitare quando Hai la Nausea

Talvolta dobbiamo vomitare, ma farlo non è mai divertente. Se hai la necessità di interrompere degli episodi di vomito, segui queste istruzioni.

Passaggi

  1. 1
    Succhia del ghiaccio tritato. Rompi o trita dei cubetti di ghiaccio, succhiarli è un modo semplice per dare sollievo allo stomaco. Ripeti ogni 5-15 minuti per riuscire a tenerli giù.
  2. 2
    Bevi piccoli sorsi d'acqua ogni 15-20 minuti. Lentamente aumentane le dosi e la frequenza. Ricordati di iniziare con non più di 30-60 ml d'acqua.
  3. 3
    Inizia a bere dei liquidi trasparenti. Se puoi vedere attraverso il liquido, allora puoi berlo. Sarà delicato sullo stomaco, evita le bevande di color rosso o arancione.
  4. 4
    Inizia a bere gli elettroliti. Le bevande sportive che contengono elettroliti, come il Gatorade, sono un valido aiuto per tenerti idratato.
  5. 5
    Succhia un ghiacciolo. Succhiare i ghiaccioli significa alimentarsi in modo liquido, ovvero nel modo più semplice da digerire.
  6. 6
    Mangia della gelatina. La gelatina è ottima per iniziare ad assumere i cibi solidi.
  7. 7
    Succhia delle caramelle alla menta. Nel farlo avvierai il tuo tratto digestivo.
  8. 8
    Mangia dei crackers, preferibilmente salati. Vomitando perderai sali minerali, quindi prova a preferire dei crackers salati senza esagerare con le quantità, altrimenti rischierai di vomitare.
  9. 9
    Inizia con la dieta BRAT. Questa dieta collaudata è nota per essere delicata sullo stomaco ed è a base di banane, riso, succo di mela e pane tostato.
  10. 10
    Poi mangia degli alimenti facili da digerire, come frutta e verdura.
  11. 11
    Infine inizia a reintrodurre la carne nella tua dieta.

Consigli

  • Se dovessi vomitare durante uno di questi passaggi, ricomincia succhiando il ghiaccio. Sii più cauto mentre provi a ripetere il passaggio in cui hai fallito e poi passi oltre.
  • Se continui a rimanere bloccato in un passaggio o se in alcun modo riesci a superare i primi due, valuta l'idea di assumere un farmaco o di recarti da un medico.

Avvertenze

  • Cerca immediatamente un aiuto medico se sospetti di essere vittima di un avvelenamento alimentare, di un'overdose, della sindrome da shock tossico, etc.
  • Non bere troppo. Altrimenti causerai l'espulsione dei nutrienti e degli elettroliti necessari, diventando disidratato. Fallo solo se richiesto da un medico esperto e sotto la sua supervisione.
  • Se continui a rimanere bloccato in un passaggio, nonostante i ripetuti tentativi, è ora di assumere un farmaco anti-vomito.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Apparato Digerente

In altre lingue:

English: Keep Things Down when You're Sick, Español: evitar vomitar cuando estás enfermo, Русский: сдержать рвоту, если сильно тошнит, Deutsch: Nahrung und Flüssigkeiten bei Übelkeit bei dir behalten, Français: garder les aliments quand on est malade, 한국어: 아플 때 구토 방지하는 법, Bahasa Indonesia: untuk Tidak Memuntahkan Isi Perut Ketika Sakit, Nederlands: Je eten binnenhouden als je misselijk bent, العربية: إبقاء الطعام بمعدتك عندما تكون مريضًا, Tiếng Việt: Giữ thức ăn trong dạ dày khỏi trào lên khi bị ốm, ไทย: ยับยั้งการอาเจียนขณะที่ป่วย

Questa pagina è stata letta 4 985 volte.
Hai trovato utile questo articolo?