Come Evitare l’Inquinamento Acustico

L’inquinamento acustico è fastidioso, deleterio per lo stato emotivo e, talvolta, anche nocivo per la salute. Può anche ripercuotersi sugli animali e sull’ambiente. Gli effetti possono incidere sia sull'udito che su altri aspetti non strettamente correlati al sistema uditivo. I primi includono affaticamento e sordità, mentre i secondi possono provocare cambiamenti di natura fisiologica e psicologica negli esseri umani. Prevenirli, perciò, può aiutare a mantenere in salute le proprie condizioni psico-fisiche.

Passaggi

  1. 1
    Capire le cause dell’inquinamento acustico. Lo sviluppo e il progresso sono direttamente proporzionali all’aumento di questo genere di inquinamento. Attualmente la forma più comune di inquinamento acustico deriva dai trasporti, soprattutto automobili, motociclette e aeroplani.
  2. 2
    Anche tu puoi evitare di produrre inquinamento acustico, seguendo questi consigli:

Consigli

  • Se sei esposto a troppo inquinamento acustico, il tuo udito potrebbe risentirne. Ecco perché dovresti evitarlo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 41 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Attivismo Sociale

In altre lingue:

English: Prevent Noise Pollution, Français: éviter la pollution sonore, Español: prevenir la contaminación acústica, Português: Prevenir a Poluição Sonora, Русский: предотвратить шумовое загрязнение, Bahasa Indonesia: Mencegah Polusi Suara, Nederlands: Geluidsoverlast voorkomen, العربية: الحد من التلوث الضوضائي

Questa pagina è stata letta 3 104 volte.
Hai trovato utile questo articolo?